|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: MacMini verso Infocus X1
-
15-12-2007, 14:20 #1
Senior Member
MacMini verso Infocus X1
Salve ....
Vorrei chiedere lumi su come connettere un MacMini con uscita DVI ad un Infocus sfruttando tre mandate di cavi RCA-RCA.
Sul MacMini è presente un adattatore che trasforma la DVI in VGA.
Ho un adattatore che trasforma VGA in 3 RCA.
Sull'Infocus X1 ho un adattatore che trasforma 3 RCA in VGA.
La domanda è: Se metto tutto insieme cosa succede?
Spero di essere stato chiaro. La catena da MacMini a Infocus X1 sarebbe:
MacMini -> DVI -> (adattatore) -> VGA -> (adattatore) -> 3RCA -> tre mandate da 11 metri l'una -> 3RCA -> VGA -> Infocus X1.
Uff! ... Che fatica.
Grazie
A.Ultima modifica di merlinomago; 15-12-2007 alle 19:46
-
15-12-2007, 19:50 #2
Senior Member
Potrei fare un tentativo e vedere cosa succede ...
Male che vada non ottengo nessun risultato oppure un risultato scadente ...
Secondo voi c'è il rischio di danneggiare l'Infocus X1 o il MacMini?
A.
-
15-12-2007, 20:11 #3
Originariamente scritto da merlinomago
sembra essere un adattore Component>S-Video (che in qualche modo accetterà il segnale in component).
Comunque, questa cosa non puoi farla:MacMini -> DVI -> (adattatore) -> VGA -> (adattatore) -> 3RCA -> tre mandate da 11 metri l'una -> 3RCA -> VGA -> Infocus X1.
Oltre ai tre canali colore ci sono i sync verticale e orizzontale.
Il MacMini non esce in component.
Per collegare l'Infocus X1 devi usare un cavo VGA.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
15-12-2007, 20:44 #4
Senior Member
Grazie della risposta Girmi.
Comunque non mi riferivo all'adattatore Component -> S-Video ma all'adattatore Component -> VGA.
L'ingresso VGA dell'Infocus X1 accetta RGB. Credo che il problema sia se i sincronismi sono separati, ed in questo caso gli adattatori non vanno bene e le tre mandate non sono sufficienti, o se i sincronismi non sono separati.
Non sono certo di quello che dico. Ho conoscenze molto approssimative sull'argomento.
Comunque l'ingresso sull'Infocus X1 che vorrei utilizzare è la VGA.
A.
-
16-12-2007, 11:09 #5
La VGA ha sempre i sincronismi separati.
Probabilmente quel cavo che hai tu è un adattatore component, ma come o già scritto il MacMini non esce in component.
Il cavo VGA è l'unica soluzione.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
16-12-2007, 13:39 #6
Senior Member
Capito. Grazie Girmi.
A.
-
16-12-2007, 14:03 #7
Senior Member
Scusa Girmi, vorrei farti un'altra domanda.
Dovendo acquistare circa 10 metri di cavo - distanza che separa il MacMini dall'Infocus X1 - conviene acquistare una cavo dvi (male lato MacMini) to dvi di circa 10 metri e collegarlo ad un adattatore dvi to vga (male lato Infocus) oppure usare l'adattatore dvi (male lato MacMini) to vga (female) fornito con il MacMini e acquistare un cavo vga (male) to vga (male lato Infocus) di 10 metri?
In pratica le due soluzioni sarebbero:
MacMini -> dvi -> 10 metri -> dvi -> vga -> Infocus X1
MacMini -> dvi -> vga -> 10 metri -> vga -> Infocus X1
Nel primo caso, ammesso sia fattibile tecnicamente, spenderei forse in più per un cavo dvi-dvi di 10 metri rispetto ad uno vga-vga, ma poi mi tornerebbe utile successivamente nel caso acquistassi un proiettore HD ad alta definizione.
Su quale delle due soluzioni sia qualitativamente migliore non saprei che dire.
A.
-
16-12-2007, 14:54 #8
Senior Member
No. Correggo.
C'è qualcosa che non mi torna.
Ho esaminato l'adattatore fornito con il MacMini. Rispetto alla dvi standard ci sono dei pin in più. Credo che siano i pin utilizzati per il trasporto del segnale RGB presente sulla vga.
Se utilizzo un cavo di 10 metri dvi-dvi di quelli presenti in commercio credo di perdere il segnale RGB.
Sono un po confuso....
A.
-
16-12-2007, 15:15 #9
Originariamente scritto da merlinomago
Al contrario la DVI-D ha solo la connesione digitale.
Se utilizzo un cavo di 10 metri dvi-dvi di quelli presenti in commercio credo di perdere il segnale RGB.
Anche esistesse costerebbe sicuramente molto di più di un cavo VGA e per un futura upgrade del vp potrebbe non essere utilizzabile, dato che ormai lo standard in campo AV è l'HDMI.
Quando sarà il momento è meglio dotare il MacMini di un adattatore o un cavo DVI-HDMI.
-
16-12-2007, 16:39 #10
Senior Member
Ho capito. Di nuovo grazie Girmi. Farò come dici. Ci sono dei cavi vga-vga da 10 metri dell'Atlona che non dovrebbero essere niente male.
Ciao A.
-
01-01-2008, 12:15 #11
Senior Member
Alla fine ho preso un cavo Clicktronic vga-vga 10m dalla Germania. Veramente notevole la visione una volta connesso il MacMini all'X1.
Ho qualche problema a determinare la risoluzione da impostare sul Mac.
L'X1 è 800x600 60 Hz.
Non so se impostare anche il Mac a questa risoluzione oppure scegliere una risoluzione più spinta e poi lasciare all'Infocus il compito di scalare il segnale.
Che ne pensate?
A.
-
02-01-2008, 07:20 #12
Senior Member
Credo che il problema sia di natura generale.
La risoluzione 800x600 mi produce delle immagini appiattite (strette e lunghe).
Meglio impostare 1280x768.
Ho provato a cercare nel forum ma senza successo - strano però non aver trovato nulla.
Avete qualche esperienza in merito?
A.