Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: schermi di proiezione

schermi di proiezione

Ciao a tutti,

Ho letto i vari post sugli schermi di proiezione e volevo vedere un po' cosa offre il mercato.
    Potete, per cortesia, indicarmi i link dei siti che vendono schermi (magari che sapete che sono di buona qualita')?

Mille grazie a tutti
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Stewart

Draper

Da - Lite

Questi sono in assoluto i migliori.
    Poi ce ne sono tanti altri come screenline, mehler etc.
    Saluti
    Luca

LucaV ha scritto:
    Stewart

Draper

Da - Lite

Questi sono in assoluto i migliori.
    Poi ce ne sono tanti altri come screenline, mehler etc.
    Saluti
    Luca
    Luca i primi 3 sono in ordine di qualità o messi a caso?

Grazie per le risposte.

xLucaV: se non ho capito male quelli che mi hai indicato sono tutti americani, hai anche qualche italiano? tnx

xsysoper: molto interessante questa azienda, ma non riesco a capire la qualita del telo, ossia guadagno e materiale. Tu hai info al riguardo?

Mille tnx
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Michele Spinolo ha scritto:
    Luca i primi 3 sono in ordine di qualità o messi a caso?
    In ordine casuale.
    Sono tre marchi eccellenti, stewart e Da-Lite forse leggermente superiori ma anche molto costosi.
    Saluti
    Luca

Riker ha scritto:
    xLucaV: se non ho capito male quelli che mi hai indicato sono tutti americani, hai anche qualche italiano? tnx
    Ti avevo già indicato:

screenline

e

Meler

Saluti
    Luca

LucaV ha scritto:
    Ti avevo già indicato:
    Luca
    Scusa luca ma non so dove li hai indicati... ma ti ringrazio ugualmente due volte

Maxivideo

Se non ricordo male, il guadagno dovrebbe essere per default attorno all'1.25, mentre superfici, spessori ecc. dovrebbero essere piu' o meno quelli degli Othello (ved. sito Audiogamma), comunque li producono praticamente su ordinazione per cui nel caso ti conviene sentirli telefonicamente.

Io darei un occhio agli sharp, io ho un da-lite, e secondo me lo sharp è identico (sembra lo stesso rimarchiato) e costa meno.
    Ciao
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Personalmente ho un SOPAR www.sopar.com e sono soddisfatto.

Ciao

www.visualdream.it

..schermi della Euroscreen..di tutti i tipi, modelli e costi.

by

Fausto
    PJ = 1920X1080 HD1 // PLASMA = 1920X1080 50" PANNY // PAL = Pio 747 SDI-HOLO3D-ATI 7500- Ris. 1920x1080i // HD = MyHD-TT2.2-CPU P4 3.6 Ghz-ATI XT800-Ris. 1280x720p-1920x1080i // BD = S500 SONY // HDDVD = XE1 TOSHI // PS3 // PROC = VANTAGE HD

enry68 ha scritto:
    Personalmente ho un SOPAR www.sopar.com e sono soddisfatto.

Ciao
    x av-joe: non riesco a trovarli su web... nemmeno sul sito stesso della sharp. tnx cmq.

x enry68: tnx

sono 'gnorante lo so :)

E qui faccio sfogo di tutta la mia ignoranza

Se non ho capito male il guadagno influisce sull'angolo di visuale ottimale, ossia con un quadagno di 1,4 ottengo una angolo di visuale ottimale di 150 gradi rispetto all'asse centrale del telo.

Ma se io mi sposto a 160 ottengo una visione errata o semplicemente perdo le caratteristiche di guadagno mantenendo inalterate le componenti video? Oppure vedo proprio i colori errati?

tnx

Ciao Riker,
    se sei di Roma ti posso consigliare un negozio che vende schermi per proiettori,ci sono passato sabato mattina il prezzo è 180 euro per un 210 larghezza *200 altezza regolabile, è fatto molto bene scende e si ferma da solo ogni 13cm e poi per risalire basta premere e risale del tutto, il nome del materiale non lo ricordo (ax.. qualcosa) ma sembra molto bello per quel prezzo.
    Io adesso ho molte spese, circolo sportivo, tassa dell'uni, quindi non so se potro comprarlo, continuo a proiettare sulla tenda ikea tupplur nel frattempo, e sono molto soddisfatto del panny300, tranne un problema che credo sia di polvere a schermo nero si vedono delle leggere zone circolari di ombrature grigie, ma non si notano quando l'immagine è proiettata.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •