Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 86

Discussione: Provato SIM2 Domino

Cutellone ha scritto:
    appunto , senza fare polemica, senza arrabbiarmi, non ho scritto che "il 5700 va meglio del domino". Se ti rileggi il mio post, vedrai che la parola "E' preferibile al DOmino" assume un significato TOTALMENTE diverso da quello che ti hai interpretato.
    Ciao Cutellone,
    non te la prendere a male, ma personalmente, da quello che scrivi nutro forti dubbi che tu abbia visto veramente il Domino.

1) La rumorosità è assolutamente bassissima (se non fosse per i led accesi a volte mi viene il dubbio che sia spento);

2) La settimana scorsa ho venduto la terza macchina e il cliente è venuto accompagnato da un esemplare di Infocus 5700. Non faccio commenti, il cliente (probabilmente uno stupido e poco illuminato mentalmente al contrario di qualche altro mio conterraneo...) ha scelto senza il minimo dubbio il Domino 20.
    Potresti dirmi perchè secondo te è "preferibile" l'Infocus? Perchè ha la DVI? Perchè costa meno?

3) Un altra curiosità: ho personalmente un rapporto molto solido con Sim 2 e ti comunico che la commercializzazione dei Domino comincia ufficialmente in questi giorni, solo alcuni dei loro dealer (3 o 4 compreso io) hanno avuto le macchine in "anteprima", mi puoi dire dove hai visto questa macchina perchè evidentemente è da sostituire...

Senza cattiveria.

Vincenzo
    Ciao
    Vincenzo

Pick Up HiFi PA ha scritto:

....cut

2) La settimana scorsa ho venduto la terza macchina e il cliente è venuto accompagnato da un esemplare di Infocus 5700. Non faccio commenti, il cliente (probabilmente uno stupido e poco illuminato mentalmente al contrario di qualche altro mio conterraneo...) ha scelto senza il minimo dubbio il Domino 20.
    Potresti dirmi perchè secondo te è "preferibile" l'Infocus? Perchè ha la DVI? Perchè costa meno?
    ....cut
    Vincenzo
    Poichè hai avuto l'opportunità di provare simultaneamente un 5700 e un Domino, Quali sono i punti di forza che, a tuo avviso, farebbero optare per il secondo?

Le tue considerazioni sono fatte usando un player dvd o un htpc.

Ilario.

secondo me cutellone ha sognato di provare il domino 20...
    vedilo di persona perchè stai facendo una pessima figura dalle tante cazzate che hai scritto... daltronde sei di napoli i napoletani seno senpre pieni di fantasia e inventiva...
    senza offesa per i napoletani e la citta di napoli... ne per tutti i campani..

Nio ha scritto:
    vedilo di persona perchè stai facendo una pessima figura dalle tante cazzate che hai scritto... daltronde sei di napoli i napoletani seno senpre pieni di fantasia e inventiva...
    Ma perchè devi offendere la gente in maniera così pesante? Qui ognuno posta le sue impressioni o le sue idee e si cerca di confrontarsi senza per questo essere accusati di dire fandonie...
    ciao

Nio ha scritto:
    Come ti ha già risposto un tuo conterraneo, cerchiamo di moderare i termini è non offendere le opignoni altrui.
    Ciao Mirko

Impianto

parli con me di accuse quando voi non fate che giudicare tutto e tutti senza capirne niente... anzi meno di zero...
    non sapete fare altro che sputtanare i prodotti senza giusta causa ne misura solo perchè costano troppo...
    poi le tue cazzete del rumore come un elicottero... secondo me hai problemi di udito... il domino è fra i proiettori più silenziosi a dlp che esistono in commercio... certo che il panny non e rumoroso... il panny non si puo considerare un video proiettore...

Mirko ha scritto:
    Come ti ha già risposto un tuo conterraneo, cerchiamo di moderare i termini è non offendere le opignoni altrui.
    non voglio offendere nessuno... ma il giudicare cosi danto per darfiato alle bocca... o tanto per far qualcosa e da incompetenti...

Nio ha scritto:
    non voglio offendere nessuno... ma il giudicare cosi danto per darfiato alle bocca... o tanto per far qualcosa e da incompetenti...
    Questo è l'ultimo richiamo, se Cutellone ha espresso pareri su una cosa è un conto , ma i giudizi che hai espresso tu sono su una persona.
    Ciao Mirko

Impianto

Nio ha scritto:
    parli con me di accuse quando voi non fate che giudicare tutto e tutti senza capirne niente... anzi meno di zero...
    non sapete fare altro che sputtanare i prodotti senza giusta causa ne misura solo perchè costano troppo...
    poi le tue cazzete del rumore come un elicottero... secondo me hai problemi di udito... il domino è fra i proiettori più silenziosi a dlp che esistono in commercio... certo che il panny non e rumoroso... il panny non si puo considerare un video proiettore...
    Scusa, fai un "Copia-incolla" del punto esatto in cui io avrei detto queste parole? Credo che stia interpretando in maniera scorretta un mio post.
    ciao

Mamma mia che brutta tempesta è passata !

Speriamo ora torni il sole

Ma a me non mi bada nessuno?

Io sono veramente lacerato da questo amletico dubbio Domino o 5700.

Il secondo lo ho visto il primo lo vedrò a breve, non appena riesco a ravanarlo da qualche parte, le mie idee me le sono fatte, però avrei piacere di sentire anche le vostre.

Ma quello che vi chiedo è di pulirvi la testa dal prezzo, dalla presa DVI o da queste cose, che mi permetto di dire, secondarie.

Accendeteli, metteteli vicino, e gustatevi un film, e ditemi quale vi ha convinto di più....

Poi se fa rumore, o non avete potuto attaccarci l'attacco DVI, o aveva un po' di luce spuria, segnalatelo, ma non dimentichiamo che chi lo prende vuole guardarsi un film, non fare un processo al proiettore.

Dai su, ditemi quale dei 2 vi è piaciuto di più!

Ilario

ango ha scritto:
    Mamma mia che brutta tempesta è passata !

Speriamo ora torni il sole

Ma a me non mi bada nessuno?

Io sono veramente lacerato da questo amletico dubbio Domino o 5700.

Il secondo lo ho visto il primo lo vedrò a breve, non appena riesco a ravanarlo da qualche parte, le mie idee me le sono fatte, però avrei piacere di sentire anche le vostre.

Ma quello che vi chiedo è di pulirvi la testa dal prezzo, dalla presa DVI o da queste cose, che mi permetto di dire, secondarie.

Accendeteli, metteteli vicino, e gustatevi un film, e ditemi quale vi ha convinto di più....

Poi se fa rumore, o non avete potuto attaccarci l'attacco DVI, o aveva un po' di luce spuria, segnalatelo, ma non dimentichiamo che chi lo prende vuole guardarsi un film, non fare un processo al proiettore.

Dai su, ditemi quale dei 2 vi è piaciuto di più!

Ilario
    Ciao Ango, purtroppo ben pochi di noi possono darti un consiglio su quale dei due proiettori scegliere. Il Domino è stato visto da pochissime persone, figurati quante lo hanno potuto paragonare direttamente all'Infocus affiancando le due macchine.
    Aspetta di vedere anche il secondo proiettore e scegli in base alle tue preferenze. Scegli fondamentalmente quello che riconosci vedersi meglio, facendo un poco di attenzione anche al "Confort" di visione, quindi al rumore prodotto, sempre che questo possa infastidirti.
    A Palermo tali proiettori sono stati provati da PickUp, che ha lasciato intendere che il sim2 sia da preferire in termini di qualità visiva. Potresti chiedere a lui le differenze riscontrate in tale sede. Il "Nio" sembra aver preferito il Domino, non vedo perchè si debba mettere in discussione la sua scelta. Nonostante i toni da lui usati, sono convinto, dai dati di targa del proiettore (pur non avendolo ancora visto) che il Domino sia la macchina più interessante della sim2 (ovviamente in rapporto al prezzo). Spero che Nio se lo possa godere senza prendersela con chi, come Cutellone, non ha avuto le stesse ottime impressioni di visione.
    Ciao.
    ciao

appena provato il domino

da Pick Up:
    dvd visionati Moulin Rouge, il gladiatore, Mib2; le mie impressioni (da persona poco competente in ambito vpr) sono che i colori sono molto naturali e anche contrasto, definizione e luminosità mi sono sembrati corretti o comunque piacevoli da guardare. Cosa molto importante per me che vedo arcobaleni dappertutto è che l'effetto è molto ridotto se non quasi assente, ho dovuto sforzarmi per notarlo. Quanto alla rumorosità, mi è sembrata molto bassa, un lievissimo sibilo udibile solo mettendosi proprio accanto al proiettore e con l'audio spento. In sostanza il mio giudizio è molto positivo, inoltre cercheremo di postare uno screenshot di "fortuna" scattato da renato, se è venuto in maniera decente

saluti
    "In principio Dio creò l'uomo, ma, vedendolo debole, gli diede il cane."

VINICIUS ha scritto:
    Ciao Ango, purtroppo ben pochi di noi possono darti un consiglio su quale dei due proiettori scegliere. Il Domino è stato visto da pochissime persone, figurati quante lo hanno potuto paragonare direttamente all'Infocus affiancando le due macchine.
    Aspetta di vedere anche il secondo proiettore e scegli in base alle tue preferenze. Scegli fondamentalmente quello che riconosci vedersi meglio, facendo un poco di attenzione anche al "Confort" di visione, quindi al rumore prodotto, sempre che questo possa infastidirti.
    A Palermo tali proiettori sono stati provati da PickUp, che ha lasciato intendere che il sim2 sia da preferire in termini di qualità visiva. Potresti chiedere a lui le differenze riscontrate in tale sede. Il "Nio" sembra aver preferito il Domino, non vedo perchè si debba mettere in discussione la sua scelta. Nonostante i toni da lui usati, sono convinto, dai dati di targa del proiettore (pur non avendolo ancora visto) che il Domino sia la macchina più interessante della sim2 (ovviamente in rapporto al prezzo). Spero che Nio se lo possa godere senza prendersela con chi, come Cutellone, non ha avuto le stesse ottime impressioni di visione.
    Ciao.
    Si, condivido su tutta la linea il tuo discorso, e credo che siano in pochi oggi ad averli visti vicini tranne PickUp che esorto a dare il suo personale parere, che come operatore, noi utilizzatori, tratteremo sicuramente con maggior rilievo....
    Ritornero alla carica su questo argomento il 22, e lì potremmo cambiarci un pensiero in più...

Mi dispiace per NIO, ma, come dire, era forse troppo perfetto per essere vero..... ci vuol poco inventarsi una login e sfogarsi...
    Lo sapremmo fare tutti, ma per fortuna non succede spesso, evidentemente il buon senso c'è....

Spero finisca quà !

A presto e grazie a tutti,

Ilario.

Re: appena provato il domino

Serghej ha scritto:
    da Pick Up:
    dvd visionati Moulin Rouge, il gladiatore, Mib2; le mie impressioni (da persona poco competente in ambito vpr) sono che i colori sono molto naturali e anche contrasto, definizione e luminosità mi sono sembrati corretti o comunque piacevoli da guardare. Cosa molto importante per me che vedo arcobaleni dappertutto è che l'effetto è molto ridotto se non quasi assente, ho dovuto sforzarmi per notarlo. Quanto alla rumorosità, mi è sembrata molto bassa, un lievissimo sibilo udibile solo mettendosi proprio accanto al proiettore e con l'audio spento. In sostanza il mio giudizio è molto positivo, inoltre cercheremo di postare uno screenshot di "fortuna" scattato da renato, se è venuto in maniera decente

saluti
    Che abbia trovato finalmente il proiettore che fà per te?
    Se hai dovuto sforzarti per vedere l'arcobaleno, significa che possiamo tranquillizzare il 90% della popolazione...
    Avete potuto confrontarlo con l'infocus?
    ciao

Re: Re: appena provato il domino

VINICIUS ha scritto:
    Che abbia trovato finalmente il proiettore che fà per te?
    Infatti ci sto pensando seriamente...

VINICIUS ha scritto:

Avete potuto confrontarlo con l'infocus?
    No, solo il domino. A dire di Vincenzo, che li ha provati entrambi con un altro cliente (che ha poi comprato il domino), il sim è superiore. Qualcuno potrebbe ovviamente obiettare che lui vende sim2, e io risponderei che, conoscendolo bene, mi fido della sua opinione e correttezza professionale

ariciao
    "In principio Dio creò l'uomo, ma, vedendolo debole, gli diede il cane."

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •