|
|
Risultati da 1 a 15 di 86
Discussione: Provato SIM2 Domino
-
02-09-2003, 13:14 #1
Provato SIM2 Domino
Stamattina, ho avuto modo di mettere le mani su questo nuovo proiettore, tanto acclamato e atteso. Premetto che ci ho perso solo un oretta, e i collegamenti provati sono stati solo HTPC e Denon 2800 MKII.
L'estetica: carina, il modello è di un bel Nero Laccato lucido , la forma forse un po' " tozza" ma gradevole tutto sommato, non oso immaginare pero' questo proiettore montato a soffitto.
Rumorosità : ECCESSIVA, mi è subito tornato in mente l' Ht300 rumoroso come un elicottero.
Ottica: Buono lo Zoom e il Fuoco motorizzati e pilotabili da telecomando, Tiro Medio Lungo, a 450 cm la base non superava i 180 cm di base , un po' come lo Z90.
Connessioni: C'e' tutto ma MANCA LA DVI, e per un prodotto nuovo , con i nuovi lettori DVD che stanno per uscire è una grave mancanza.
Telecomando: Per nulla comodo, c'e' accesso a tutto, ma in modo poco intuitivo e davvero incasinato, uguale all' HT300
Collegando L' HTPC, non sono riuscito a fargli digerire la sua risoluzione nativa, impostando 1024x576, il proiettore l'ha riconosciuta come 720x576 finendo con lo schiacchiare il desktop di windows e le scritte. Neanche selezionando , tramite menu, tra i vari formati Video, L'ANAMORFICO sono riuscito ad avere la mappatura 1:1 della matrice, MISTERO. Le prove quindi sono state fatte impostando il desktop a 1280X720 , risoluzione agganciata al primo tentativo.
Una breve regolata alla temperatura del gamma, impostata su BASSA , regolazione Luminosità e Contrasto e via con il Signore degli Anelli.
Immagine Godibilissima, nell'insieme, ma siamo distanti dallo Sharp Z10000 in cui i dettagli sono Maggiori. Il livello del nero mi è sembrato simile , Rainbow Assente. I colori sono buoni ma con una leggera tendenza al Rosso.
Cio' che mi ha lasciato perplesso, sono state le prestazioni con il Denon, in Interlacciato, molto simile al PC ( forse a causa della mancata mappatura 1:1), segno del buon lavoro del Faroudja, solo che ho dovuto agire sulla luminosità alzandola, per avere una discreta separazione sui neri, che apparivano un po' impastati.
Per il, poco tempo che ho avuto a disposizione , sono dovuto scappare al lavoro, non ho avuto modo di approfondire la prova, non manchero' comunque di segnalarvi le prove successive.
Un ultimo appunto, cio' che mi è sembrato davvero buona è la mancanza del rumore video, sulle scene buie, non si vedeva il classico friggi friggi.
Consiglio comunque a chi fosse interessato l'installazione su di una mensola ad almeno 6 metri dal telo, per ottenere un immagine di almeno 200 cm . Ho detto mensola perche' Da sotto la base del pj, esce della luce spuria, molto forte e sicuramente la stessa in una installazione a soffitto nelle nostre case, con soffitti bianchi, produrrebbe fastidiosi riflessi.
CiaoGli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
02-09-2003, 16:20 #2
Sembra proprio un bel proiettore, da come lo descrivi. Peccato per il rumore della ventola, se questo è rimasto invariato rispetto alla serie 200... Davvero io non riuscivo a sopportarlo...
ciao
-
02-09-2003, 16:27 #3
Come Cutellone,
dopo due giorni di diatriba non ci segnali IL PREZZO ????
-
02-09-2003, 16:29 #4
bhe' Vinny, se devo essere sincero, non mi è piaciuto piu' di tanto, ossia non mi HA ENTUSIASMATO come quando vidi lo Z10000.
L'estetica è soggettiva, oggettivamente è accattivante, pero', preferisco l'estetica dello Z90, il rumore è assordante, ( pensa c'era anche il condizionatore acceso e si sentiva ), tutto il clamore per la nuova matrice lo trovo ingiustificato, secondo me conviene prendere comunque la 1280X720, se a questo aggiungiamo l'impossibilità di mapparlo 1:1 ( spero che fosse un mio errore nel non riuscirci ) e la mancanza di una DVI, non vedo proprio nulla di esaltante in questo proiettore.
Aspetto con ansia che a quest'amico gli venga dato il nuovo SHARPGli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
02-09-2003, 16:30 #5
indicativamente sui 4500 Euro
Non so dirvi nulla di preciso comunque.
So solo che il nuovo Sharp costerà mille e passa euro in meno e avra' la stessa matrice.Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
02-09-2003, 16:37 #6
Paragone
Hai avuto modo di vederel'infocus 5700?
Se si quale dei 2 ti è piaciuto di più ( come immagine parlo )
Ilario.
-
02-09-2003, 16:42 #7
no, non ho visto il 5700, pero' senza innescare polemiche ( c'e' gia' un thread aperto su questo ) , di sicuro è preferibile al Domino, sia per il prezzo, piu' aggressivo, sia per la DVI di contro c'e' l'estetica, l' INFOCUS è proprio BRUTTO.
Probabilmente entro una settimana avro' comunque modo di vederlo, dovrebbe arrivare al negozio e vi faro' sapere.Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
02-09-2003, 17:34 #8Cutellone ha scritto:
... l'impossibilità di mapparlo 1:1 ...
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
02-09-2003, 17:58 #9
non ho provato
Credi che 1024X768 sia la stessa cosa di 1024x576 ?
Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
02-09-2003, 20:57 #10
in attesa di conferma
- Data registrazione
- Jun 2003
- Messaggi
- 123
Provato SIM2 Domino
ciao,l'uscita 1024x576 con l'htpc si vede con xga 1024x768
poi ci pensa il chip.
Scusa cutellone mai sei un azionista sharp?
Mi sembra una recensione un po frettolosa, hai provato lo zoom per regolare l'immagine dai 4mt? Il rumore delle ventola è una prerogativa di tutta la linea sim2, servono per raffredare il loro hardware.
Alex
-
03-09-2003, 06:59 #11
si Infatti come puoi vedere dalla mia signature ho tutto SHARP in casa, pure l'antifurto il microonde etc etc.
Tu sei un azionista SIM2??Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
03-09-2003, 07:01 #12
Re: Provato SIM2 Domino
alex19 ha scritto:
ciao,l'uscita 1024x576 con l'htpc si vede con xga 1024x768
poi ci pensa il chip.
Scusa cutellone mai sei un azionista sharp?
Mi sembra una recensione un po frettolosa, hai provato lo zoom per regolare l'immagine dai 4mt? Il rumore delle ventola è una prerogativa di tutta la linea sim2, servono per raffredare il loro hardware.
Alex
HAi avuto modo di provarlo ?
Certo che è frettolosa ...... hai letto il primo POST ?
Certo che ho usato lo Zoom
Ma hai letto o no ?Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
03-09-2003, 09:38 #13Cutellone ha scritto:
Credi che 1024X768 sia la stessa cosa di 1024x576 ?alex19 ha scritto:
ciao,l'uscita 1024x576 con l'htpc si vede con xga 1024x768
poi ci pensa il chip.
Avete letto l'ultimo Digital Video, nella prova dell'InFocus SP5700?
[Pubblicità mode "off"]
Basta inviare un segnale 1024x768 ed il proiettore visualizzerà senza scaling solo la porzione centrale con risoluzione 1024x576
Emidio
P.S.
dovrebbe essere lo stesso anche per il Domino...REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
03-09-2003, 09:54 #14
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2002
- Messaggi
- 222
dove sono reperibili informazioni sui nuovi sharp, e soprattutto sull'indicazione del prezzo di vendita a circa €3500 (mille euro in meno no?)
-
03-09-2003, 13:05 #15
allora, stamattina sono tornato alla carica, ho impostato la 1024x768, bene il proiettore la riconosce l'aggancia senza problemi.
Solo che il Desktop di windows è innanzitutto in 4:3, poi leggermente sfocato, le icone e le scritte interrotte.
Provo quindi, ragionando come Emidio e Alex mi hanno suggerito, di cambiare modalità al proiettore, lo metto su normale Risultato 4:3 come sopra, metto in anamorfico, riempie tutta la matrice ma come sopra, metto in panoramico, il desktop viene tagliato, sopra e sotto pero' le scritte sono finalmente leggibili e le icone perfette.
Ammetto di non aver provato a proiettare un film in questa modalità perche' pensavo che mi avrebbe tagliato anche il FILM, mentre ragionandoci su ora, mi rendo conto che forse sarebbe stata la scelta piu' saggia.
Pero' ancora non CONCEPISCO il motivo per cui se la matrice è 1024X576 il proiettore non me la RICONOSCE ! Il panny era 856X480 ? e il desktop era perfetto e lindo ? perche' questa macchina non ne vuole proprio sapere???
Ho provato a chiamare il supporto tecnico SIM, OCCUPATO per due ore, nel pomeriggio INSISTERO'Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande