Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 86

Discussione: Provato SIM2 Domino

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Provato SIM2 Domino

AlbertoPN ha scritto:
    Forse hai sentito il rumore della ruota colore (la cui velocità dipende dalla frequenza verticale del segnale visualizzato) più che delle ventole.

No?

Mandi!

Alberto
    Ruota colore che nel domino è più piccola e quindi meno rumorosa....o sbaglio?

Ciao,
    Roberto
    SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Provato SIM2 Domino

SleepyHollow ha scritto:

Ciao,
    Roberto
    Ecco perchè il panasonic 300 è così silenzioso...
    Niente ruota colore...
    ciao

Provato SIM2 Domino

SleepyHollow ha scritto:

Ciao,
    Roberto
    Ja !

60mm Vs 90 mm sempre 2xRGB

e non dovrebbe essere l'unico espediente per silenziarlo, no?

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

X Sleepy
    Non capisco come fai a dire che il Domino è + silenzioso di altri proiettori, quanti ne hai provati e quanti ne hai contemporaneamente in prova e nello stesso ambiente?.
    L' X1 quando l'ho acquistato , era nelle condizioni del Domino e , credimi non mi sono accorto della sua " rumorosità" fino a quando non è stato installato a casa.

Se aggiungi che il domino è stato provato in un ambiente climatizzato, quindi con rumore di fondo , e l'ho trovato rumoroso un motivo ci sarà no ?

Poi se i parametri di rumorosità che ha Sleepy sono diversi bho'....

Io raffronto ogni proiettore con lo Z90 che è silenziosissimo.
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Cutellone ha scritto:
    X Sleepy
    Non capisco come fai a dire che il Domino è + silenzioso di altri proiettori, quanti ne hai provati e quanti ne hai contemporaneamente in prova e nello stesso ambiente?.
    L' X1 quando l'ho acquistato , era nelle condizioni del Domino e , credimi non mi sono accorto della sua " rumorosità" fino a quando non è stato installato a casa.

Se aggiungi che il domino è stato provato in un ambiente climatizzato, quindi con rumore di fondo , e l'ho trovato rumoroso un motivo ci sarà no ?

Perdonami, ma alla mia domanda tu hai risposto che il 5700 va sicuramente meglio del Domino, pur non avendo visto il 5700 ( con questo non voglio dire che S.Hollow non abbia confrontato i vpr ), La tentazione di risponderti come tu hai risposto a S.Hollow è stata forte, ma non lo ho fatto…..

Mi sembrava giusto fartelo notare.

A parte questo la rumorosità fortunatamente è semplice da misurare, basta un microfono con una buona sensibilità e un PC, ti metti ad un metro, non ti consiglio di scendere sotto al metro, forse 70 cm, la misura perderebbe di significato in quanto passeresti da un misura in campo aperto ad una misura in campo vicino ( introducendo problematiche di direzione e posizione che renderebbero estremamente più complesso il rilevamento). Registri il suono, ti prendi un qualsiasi programma per PC e ti misuri il picco o il valore medio. Basta che consideri sempre quello, e lo confronti tra le varie macchine. Non otterrai un valore corretto in campo assoluto, a meno che tu non abbia un apposito strumento che serve a tarare il tuo, ma otterrai misure confrontabili tra loro del tipo il Domino è 3 dba superiore a l’infocus.

Posso garantire a tutti che una misura mnemonica ha gran poco significato, se non per il fatto che ha una relazione quadratica con la distanza, o ci si mette con il metro o certe considerazioni trovano il tempo che trovano!

Saluti, Ilario
    Ultima modifica di ango; 04-09-2003 alle 14:05

Molto corretto ....

ango ha scritto:
    Cut ...
    Posso garantire a tutti che una misura mnemonica ha gran poco significato, se non per il fatto che ha una relazione quadratica con la distanza, o ci si mette con il metro o certe considerazioni trovano il tempo che trovano!

Saluti, Ilario
    e poi la memoria "auditiva" è la più volatile del cervello. Te lo dice uno che canta in un coro e che ha i ..zzi suoi a "prendere" gli intervalli fra le note.
    Pur essendone abituato!

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

ango ha scritto:
    Perdonami, ma alla mia domanda tu hai risposto che il 5700 va sicuramente meglio del Domino, pur non avendo visto il 5700, La tentazione di risponderti come tu hai risposto a S.Hollow è stata forte, ma non lo ho fatto…..

Mi sembrava giusto fartelo notare.

Saluti, Ilario
    QUANDO AVREI DETTO QUESTA COSA ??
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Cutellone ha scritto:
    no, non ho visto il 5700, pero' senza innescare polemiche ( c'e' gia' un thread aperto su questo ) , di sicuro è preferibile al Domino, sia per il prezzo, piu' aggressivo, sia per la DVI di contro c'e' l'estetica, l' INFOCUS è proprio BRUTTO.

Probabilmente entro una settimana avro' comunque modo di vederlo, dovrebbe arrivare al negozio e vi faro' sapere.

Quà

Dai non ti arabbiare !!!!

Ciao, Ilario

appunto , senza fare polemica, senza arrabbiarmi, non ho scritto che "il 5700 va meglio del domino". Se ti rileggi il mio post, vedrai che la parola "E' preferibile al DOmino" assume un significato TOTALMENTE diverso da quello che ti hai interpretato.

Cutellone ha scritto:
    appunto , senza fare polemica, senza arrabbiarmi, non ho scritto che "il 5700 va meglio del domino". Se ti rileggi il mio post, vedrai che la parola "E' preferibile al DOmino" assume un significato TOTALMENTE diverso da quello che ti hai interpretato.
    Ok, Ok, hai ragione tu, ho interpretato male io.

Scusami, Ilario.

.

Cutellone ha scritto:
    X Sleepy

Sorry Cutellone,
    non era mia intenzione sollevare polemiche o provocare delle risposte stizzite nei miei confronti!!
    Come ti ho detto, io i tre pj li ho "sentiti" tutti e tre, non contemporaneamente ma più volte.
    L'X1 una prima volta, a casa mia posizionato dietro il mio ecp e la sua rumorosità ad orecchio si avvicinava a quella del mio tritubo.
    Poi lo stesso dlp ho avuto modo di confrontarlo fianco a fianco con il fratello maggiore 5700 ,ed infine ,in un'altra occasione, quest'ultimo con il domino.
    Quindi verificata anche l'attendibilità delle mie prove non resta altro che verificare chi tra noi due ci sente peggio!!
    SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD

probabilmente io

fatto sta, che nonostante gli accorgimenti presi sul Domino, vedi la ruota colore piu' sottile, purtroppo il sibilo della sua rotazione è avvertibile .

Hai mai sentito il sibilo dello Z90 ?

No, non ho avuto mai occasione...
    comunque io il domino l'ho trovato silenzioso...

sarà perchè il mio metro di paragone è il mio turbo Jet-ecp4100!!

salve ragazzi io sinceramente ho sia il domino 20 nuovo sia ht 300+ e sinceramente non sento la ventola cosi rumorosa a dirittura da paragonarla ad un elicottero... anche perchè non mi sono mai posto il problema quando accento il proiettore e mi guardo un film o altro che sempre il rumore dell'audio che non mi fa sentire nessuno" elicottero nella stanza..." penso che mene sarei accorto... e poi come si fa ha paragonare x1 o il 5700... montano ruote colore grandi quanto monete da un euro...

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •