Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 195

Originariamente inviato da viganet
    Complimenti Nautilu$
    Grazie!
    Veramente un'ottima immagine.
    Ora me la riguardo
    Se vuoi, ne metto un'altra! Stavolta di un film "derivato" da pellicola! E' ovvio che qualsiasi proiettore digitale riesce a asprimersi al meglio con film tipo "Toy Story"
    ...l'ho scelto apposta!
    Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X / Ryzen 9950X3D / AMD 7800XT

Provato l'ingresso COMPONENT

Dovevo assolutamente sapere come si sarebbe comportato il mio pargolo con l'ingresso component, soprattutto per sapere se sono stato infinitamente stupido comprando il Marantz DV-17 solo con l'RGB su scart, o se comunque non cambia molto...

L'ho provato un DVD Sony, non mi ricordo il modello, ma credo sia stato il top della gamma di circa 1-2 anni fa e costava circa un milioncino e mezzo.

Non ho intenzione di comprare un cavetto buono Component solo per una prova, quindi l'ho provato con un cavetto da supermercato che avevo in casa (3 RCA bianco, rosso e giallo per il video composito + l'audio).
    Uno schifo, lo so, però forse un'idea me la sono fatta!

Appena collegato, mi sembrava che il s-video fosse più definito, poi mi sono accorto che le impostazioni del PLUS per i due ingressi erano differenti. Ho rimesso i due ingressi con gli stessi parametri e ho riprovato:
    Sarà per il cavo utilizzato scadente, sarà per l'uscita component di questo Sony magari non troppo di qualità, sarà per il fatto che io VOLEVO non vedere troppe differenze tra s-video e component, visto il mio errato acquisto, ma comunque
    NON HO VISTO DIFFERENZE
    Probabilmente con un cavo di qualità ci sarebbero state, ma anche il mio cavetto s-video costerà al massimo 10 euro!
    Sarà anche perchè ormai ho in testa solo l'enorme differenza del collegamento DVI-D...
    Comunque, almeno adesso non mi mangerò le mani per la cifra spesa per il mio Marantz...

P.S.: Prima o poi esisteranno dei DVD da tavolo con l'uscita DVI digitale?
    Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X / Ryzen 9950X3D / AMD 7800XT

Re: Provato l'ingresso COMPONENT

Originariamente inviato da Nautilu$

P.S.: Prima o poi esisteranno dei DVD da tavolo con l'uscita DVI digitale?
    Una sola parola:
    Skyworth
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

Re: Re: Provato l'ingresso COMPONENT

Originariamente inviato da ataru@lum.cn

Una sola parola:
    Skyworth
    NO! Quello ha l'uscita VGA, non DVI!

...e questa è un'immagine (sempre col DVI) di un film un po' "datato", lo riconoscete?
    Ultima modifica di Nautilu$; 23-03-2003 alle 00:25

Re: Re: Re: Provato l'ingresso COMPONENT

NO! Quello ha l'uscita VGA, non DVI!
    Hai ragione ho cazzarato

BTW mi dici dove hai comprato il PRJ in questione,e quanto ti hanno staccato??
    Magari passi pure il link??

Ciauzz
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

Re: Re: Re: Re: Provato l'ingresso COMPONENT

Originariamente inviato da ataru@lum.cn
    mi dici dove hai comprato il PRJ in questione
    http://www.visualdream.it/home.asp

Re: Re: Re: Re: Re: Provato l'ingresso COMPONENT

http://www.visualdream.it/home.asp
    Grazie mille, a buon rendere

C'è anche quì....

alla fileplus a 2.990,00€ + iva 20% franco loro sede (Rimini).

Per la cronaca

Ciao

Sisco
    Ultima modifica di Sisco; 06-06-2002 alle 11:43
    Sorgente: PANASONIC DP-UB820EB Proiettore: EPSON EH-TW7100 Schermo: HOMCOM 100" FISSO CON CORNICE Amplificazione: MARANTZ SR5400/MARANTZ PM7000N/FOSI AUDIO V3 MONO Diffusori: MORDAUNT SHORT DECLARATION (Front MS906 - Center MS905C - Rear MS902 - Sub MS907W) Cavi: CAMBRIDGE AUDIO, GeBL e D.I.Y. TNT.

Curiosità...

E' stata fatta una qualche recensione/prova/test sul PLUS PIANO su riviste o siti internet (a parte la tua Nautilu$)?

Se si, dove?

Non mi pare di averne incontrate...

Grazie

Sisco
    Sorgente: PANASONIC DP-UB820EB Proiettore: EPSON EH-TW7100 Schermo: HOMCOM 100" FISSO CON CORNICE Amplificazione: MARANTZ SR5400/MARANTZ PM7000N/FOSI AUDIO V3 MONO Diffusori: MORDAUNT SHORT DECLARATION (Front MS906 - Center MS905C - Rear MS902 - Sub MS907W) Cavi: CAMBRIDGE AUDIO, GeBL e D.I.Y. TNT.

Re: Curiosità...

Originariamente inviato da Sisco
    E' stata fatta una qualche recensione/prova/test sul PLUS PIANO su riviste o siti internet (a parte la tua Nautilu$)?
    No! Sono stato il + veloce!

QUANTO MI DATE?

Credo sia già tanto che in rete esiste questa pagina:
    http://piano.plus-vision.com/it/product/index.htm

Ecco un paio di link a recensioni del Piano, in generale ne parlano molto bene.

http://www.plushometheater.com/en/11-01_sght.pdf (dettagliatissima)
    http://www.hometheatersound.com/equi...lus_he3100.htm
    http://www.hometheaterhifi.com/volum...02-part-2.html (test tecnici)

Hi Nautilu$

... ho ammirato le immagini del tuo "gioiellino" e ti chiederei se gentilmente mi esponi la distanza da te adottata ,quali risultati in termini di larghezza/altezza immagine 4/3 e 16/9 hai ottenuto e secondo te fino a quale dimensione non degradano risoluzione e uniformità?

Scusa se approfitto, ma mi sembri la persona più indicata a cui poter rivolgere queste domande, liberissimo di mandarmi a quel paese.

Grazie, NInja9.

Re: Hi Nautilu$

Originariamente inviato da NInja9
    ... ho ammirato le immagini del tuo "gioiellino" e ti chiederei se gentilmente mi esponi la distanza da te adottata ,quali risultati in termini di larghezza/altezza immagine 4/3 e 16/9 hai ottenuto e secondo te fino a quale dimensione non degradano risoluzione e uniformità?

Scusa se approfitto, ma mi sembri la persona più indicata a cui poter rivolgere queste domande, liberissimo di mandarmi a quel paese.

Grazie, NInja9.
    E perchè dovrei mandartici?
    Dunque:
    Adesso (sono costretto) lo tengo a circa 3,5 metri dal telo e lo riempio perfettamente il larghezza (2,10 metri).
    Per l'altezza in 4/3 o 16/9 basta una proporzine!
    Per quanto riguarda la risoluzione dipende solo da che distanza lo guardi: ho notato che secondo me l'ideale è di vederlo 1/2 metro o 1 metro dietro il proiettore (cosa che attualmente non posso fare, a meno che non mi siedo sul davanzale della finestra! )
    Molto dipende anche dalla bontà della tua vista!
    Io vedo 10/10 e queste sono le mie conclusioni! Ma se vedi anche un pochino peggio (so che non è da tutti...) la griglia inizi a vederla solo da + vicino!

ciao, in questo momento mi sto divertendo a programmare il mio "Philips Pronto"! E' proprio una fissa! Dai un'occhiata!
    Ultima modifica di Nautilu$; 23-03-2003 alle 00:26

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •