|
|
Risultati da 31 a 45 di 52
Discussione: Sono Distrutto, Il Sogno E' Svanito, Addio X1
-
20-08-2003, 14:23 #31
Member
Visione SAT.
davestas ha scritto:
gruppolocale scusami ma tu con l'X1 come visualizzi il satellite,cioè sky ed in particolare i canali 16/9 calcio e film? Perchè per vederlo non utilizzi l'htcp e ce l'hai semplicemente collegato in composito con una visione, penso, scadente???
La visione in composito è sicuramente la peggiore, ma non credere sia così scarsa, per un utilizzo saltuario da SAT come il mio.
marco
-
20-08-2003, 14:39 #32
Senior Member
x Marco
Marco, 1000 grazie per il sito che mi hai consigliato. Horror cult -chissà poi perchè si chiama così- è l'equivalente di una enciclopedia...
In effetti, non avendo molta fretta di procedere all'acquisto del PJ, vorrei approfittare del tempo a mia disposizione (diciamo fino ad ottobre) per informarmi bene ed evitare fregature o rimpianti.
Nessuno sa dirmi se il Panasonic PT 300 cui tutti fanno riferimento è il PT-AE300 o il PT-L300U? O è la stessa macchina (come capita spesso con la marca Matsushita, proprietaria di Panasonic) che varia nome secondo la zona geografica in cui è venduta (USA o Europa) ?
Ciao,
FrancescoPanny 900 FOREVER.......
Saggio è colui che sa quello che cerca. Fortunato colui che l'ottiene
-
20-08-2003, 22:53 #33Decibel Guest
Re: Sono Distrutto, Il Sogno E' Svanito, Addio X1
davestas ha scritto:
la distanza di visione/proiezione che la mia stanzetta permette è di soli 3 m (anche 2-3- cm in meno), con conseguenti 1,6 cm di base per la proiezione, troppo, troppo pochi
-
20-08-2003, 23:06 #34Decibel Guest
ah .... ora posso mettere anche un paio di foto del mio aggiuntivo ottico.
Come non detto ... non posso metterle qui, ma se a qualcuno interessa posso mandarle in privato.Ultima modifica di Decibel; 20-08-2003 alle 23:17
-
21-08-2003, 09:01 #35
Re: x Marco
Sciacchi ha scritto:
Nessuno sa dirmi se il Panasonic PT 300 cui tutti fanno riferimento è il PT-AE300 o il PT-L300U? O è la stessa macchina (come capita spesso con la marca Matsushita, proprietaria di Panasonic) che varia nome secondo la zona geografica in cui è venduta (USA o Europa) ?
Ricky.
-
21-08-2003, 10:16 #36Sciacchi ha scritto:
Ma quant'è la differenza di prezzo (indicativamente, ovvio)?? Mi dicono che il PT 300 sta sui 2000€ anche lui, no? Anche lo Sharp ci rientra?
E poi anche l'X1 va a 2X, no?
Infine, ecco la domanda da vero principiante: leggo che quasi tutti collegano il proiettore al PC tramite una Radeon 9800. E' un uso come un altro o il collegamento tramite PC garantisce performance migliori rispetto al collegamento al lettore DVD da tavolo?
Grazie ancora,
Francesco
Per il discorso PC, con la radeon in generale si ottengono i risultati migliori, in quanto ha ottime prestazioni per la riproduzione dei dvd e si ha la possibilita di mappare la matrice del proiettore con la giusta risoluzione. Il PT300 è un proiettore che fa eccezione perchè non permette la mappatura 1:1 e quindi viene pilotato meglio con un lettore da tavolo.
Se fai un paio di ricerche con il tasto in alto a destra trovi tutte le spiegazioni del caso.
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
21-08-2003, 10:20 #37
Re: Visione SAT.
gruppolocale ha scritto:
Davestas (quando potremo chiamarti per nome ?), come potrei vedere il SAT dal PC non avendo una scheda SAT ? Io ho il classico GOLDBOX dal quale posso uscire solo in composito o in RGBs, che l'X1 credo non accetti.....
La visione in composito è sicuramente la peggiore, ma non credere sia così scarsa, per un utilizzo saltuario da SAT come il mio.
marco
Qui trovi il risultato alla ricerca con parole chiave "dscaler composito" http://www.avforum.it/search.php?s=&...der=descendingSe quell'affare entra dalla porta...
-
21-08-2003, 11:16 #38
GRAVE INESATTEZZA AV-JOE
Il caro e competente av-joe ieri ha detto una grande scemenza, ma non l'ho corretto per pigrizia e perchè pensavo che se ne sarebbe accorto sia lui, sia gli altri: invece, noto che l'errore sta ingenerando gran confusione, ed allora provvedo.
L'X1 della infocus ha la ruota colore che gira a 2x, ed ecco il pesante effetto rainbow che l'affligge.
Lo shrp z90 o 91 che sia, CONTRARIAMENTE a quanto erroneamente affermato da Av-Joe, NON ha la ruota che gira a 2x, BENSI' a 5X!!!(quindi 300 hz).
Ecco perchè quest'ultimo proiettore soffre moolto di meno dell'effetto rainbow.
Personalmente, ad esempio, l'effetto suddetto sull'x1, mi fa venire un enorme mal di testa tanto è vistoso ed evidente durante una semplice visione anche non concentrata, mentre sullo sharp, anche concentrandomi attentamente, questo effetto rainbow non lo avverto.
detto tutto..
av-joe, da te questa non me la aspettavo:o
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
21-08-2003, 13:03 #39
Chiedo venia... Tante volte si scrive con il cervello scollegato!!!
E si che dello Z90 contro il PT300 ne ho parlato pure troppo!!!
Grazie sasadfSe quell'affare entra dalla porta...
-
21-08-2003, 13:07 #40av-joe ha scritto:
Chiedo venia... Tante volte si scrive con il cervello scollegato!!!
E si che dello Z90 contro il PT300 ne ho parlato pure troppo!!!
Grazie sasadf
caro sciacchi, lo z90 si vede meglio dell'x1 , anche perchè l'x1...(continua tu av-joe^__^)
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
21-08-2003, 14:43 #41
Member
Re: Re: Visione SAT.
av-joe ha scritto:
Fai una ricerca sul forum con la parola Dscaler e troverai un sacco di risposte, ci vuole solo un po di pazienza
Qui trovi il risultato alla ricerca con parole chiave "dscaler composito" http://www.avforum.it/search.php?s=&...der=descending
Quindi perché portare il composito del SAT al PC (per me sarebbero 16 metri di cavo) per avere miglioramenti impercettibili?
Correggimi, per favore, se ho capito male. Grazie
marco
P.S. Potresti finire la frase di SASADF ? Perché l'x1.....????
-
21-08-2003, 14:45 #42
Advanced Member
ragazzi scusate ma già sono stati annunciati i successori dell'X1, dello Z1 e dello z90?
Qual'e' il migliore secondo voi qualitativamente?
-
21-08-2003, 15:02 #43
Senior Member
No problem
Beh, credo sia il caso di intervenire:
ringrazio molto Sasadf per essere intervenuto a sottolineare una imprecisione che indubbiamente potrebbe influenzare molto l'opinione di un neofita e quindi l'orientamento verso l'acquisto di un proiettore anzichè di un altro. Mi sembrerebbe però ingeneroso puntare il dito contro chi spontaneamente offre il proprio aiuto e la propria esperienza (in questo caso Av-Joe) non appena si rileva un errore di precisione. In fondo, una volta ricevuti i necessari consigli per cominciare ad orientarsi, sta anche a noi inesperti darci da fare per verificare quanto appreso nei forum e farci un'idea personale, no?
In ogni caso, un sincero grazie ad entrambi ed a tutti i partecipanti al Forum che, pur (probabilmente) annoiandosi a morte nel rispondere sempre alle stesse domande, sono di immenso aiuto a tutti noi
.
Detto questo, stavo appunto gironzolando per i vari siti con recensioni sui PJ e, cercando tra le specifiche, ho finalmente capito a che unità di misura si riferisce il "2X": numero di rotazioni al secondo della color wheel e, se ho inteso bene, 1X significa 3600 rotazioni al minuto, ossia 60 al secondo, ossia 60 Hz.
Se i dati che ho trovato sono corretti lo Sharp Z90 va a 300Hz, mentre l'Infocus a 120. Ci credo che l'effetto rainbow dello Sharp è minore.
Ho però tentato di dare un'occhiata ai prezzi di questi PJ sul mercato italiano e mi pare che l'X1 sia molto più economico dello Sharp (€1500 contro 2500, se non erro). Gli altri due prodotti che in genere vengono considerati potenziali concorrenti in questa fascia di prezzo, cioè Panny AE 300 e Sanyo Z1 (entrambi LCD, a differenza dei precedenti) stanno entrambi sotto ai 2000€.
Se mi confermate che i prezzi sono questi (in tal senso ogni suggerimento sui rivenditori dell'area di Roma è molto ben accetto), onde evitare effetti rainbow, non è meglio un LCD che funzioni bene? O il sistema DLP ha vantaggi evidenti per particolari applicazioni??
Rispondendo a Davestas, in tutti i siti USA che ho visto non c'è ancora nulla sui successori di X1, Z1 e Z90. Vedo solo che, nonostante la tanto declamata globalizzazione, i PJ in USA costano circa 1/3 in meno di quanto costino in Italia.... l'X1 sta a 999 dollari....quasi quasi me lo faccio mandare....
A dopo,
FrancescoPanny 900 FOREVER.......
Saggio è colui che sa quello che cerca. Fortunato colui che l'ottiene
-
21-08-2003, 15:14 #44
Do un po di risposte veloci perchè non so se sono fuori tema o no, visto che il thread va un po qui e un po la
Per quanto al fatto che Sasadf mi ha ripreso... Ha fatto benissimo, sa che io non mi offendo e che non mi faccio problemi ad ammettere se sbaglio, e poi ci siamo anche conosciuti di persona
Io sono il primo che non sopporta chi disinforma, e quindi è giusto che non lo faccia neppure io
Discorso prezzi: a parte il fatto che non conosco benissimo il mercato, ma può darsi che tu abbia trovato il miglior prezzo per il pt300 e non lo stesso per lo z90. Mi pare che a 2000-2100 € il PT300 venga venduto usato, mi suona strano che persone che frequentano il forum assiduamente lo vendano usato a pari prezzo del nuovo.
Prova a cercare meglio per lo Z90
Comunque a mio parere sono spesi molto meglio 500€ per passare da PT300 allo Z90 piuttosto che la stessa cifra per passare da X1 a PT300!!! Comunque resta il fatto che non amo gli LCD e ritengo che i DLP abbiano alcune marce in più a livello qualitativo per quanto riguarda la visione, ma quello che dico è soggettivo e non verbo divino.
Per il Dscaler invece ti sbagli, vale molto la pena passare dal pc per scalare, e poi puoi usare anche lo svideo.
Per il fatto della distanza da decoder a pc, forse ti conviene avvicinare il decoder allungando il cavo d'antenna, così non hai perdite sul segnale video, sempre che ti sia possibile.
CiaoUltima modifica di av-joe; 21-08-2003 alle 15:17
Se quell'affare entra dalla porta...
-
21-08-2003, 16:31 #45
Advanced Member
io ho solo notato che con una disstanza di visione di 3m con un dlp non si puo' ottenere una base di 2m (vedi X1, 1,60 m e Z1 che addirittura ti permette una base di 1,2 m)......spero che la situazione con i prossimi dpl a basso costo migliori senno' sono davvero fregato.....