Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 52

Sono Distrutto, Il Sogno E' Svanito, Addio X1

Salve ragazzi, ormai avevo deciso,lo dovevo usare per vedere dvd, satellite( e godermi i canali 16/9 di sky dedicati al cinema e al calcio,e per questo utilizzo credo che l'x1sia il masssimo per la sua fascia) e giocare con xbox e ps2 (we7, i prossimi,ma anche i vecchi splinter cell, metal gear, final fantasy, ecc), non soffro dell'effetto arcobaleno, dopo ferragosto avro' un bel pc con una raddy 9800pro per pilotarlo ai massimi livelli e invece il sogno è svanito......... la distanza di visione/proiezione che la mia stanzetta permette è di soli 3 m (anche 2-3- cm in meno), con conseguenti 1,6 cm di base per la proiezione, troppo, troppo pochi, devo sperare solo nell'X2.......
    SONO UN UOMO DISTRUTTO

aggiungo che c'era un bel soffitto alto 2,80 ,la stessa altezza della parete su cui proiettare , completamentte bianca (sulla quale pero' preferivo mettere un telo) e lunga 2,80......

Re: Sono Distrutto, Il Sogno E' Svanito, Addio X1

davestas ha scritto:
    la distanza di visione/proiezione che la mia stanzetta permette è di soli 3 m (anche 2-3- cm in meno), con conseguenti 1,6 cm di base per la proiezione, troppo, troppo pochi, devo sperare solo nell'X2.......
    Beh, il tiro di un ottica non è mica una caratteristica positiva o negativa...e non è che se l'ottica è corta è buona o se è lunga fa schifo. A te servono proiettori con ottiche un po' più corte come, per esempio, il Plus Piano/Avanti, Panasonic PT-AE300, Sharp XV-Z91 o Sanyo Z1.
    Ciao
    Christian

(-1 to Brisbane)

Re: Sono Distrutto, Il Sogno E' Svanito, Addio X1

davestas ha scritto:
    Salve ragazzi, ormai avevo deciso,lo dovevo usare per vedere dvd, satellite( e godermi i canali 16/9 di sky dedicati al cinema e al calcio,e per questo utilizzo credo che l'x1sia il masssimo per la sua fascia) e giocare con xbox e ps2 (we7, i prossimi,ma anche i vecchi splinter cell, metal gear, final fantasy, ecc), non soffro dell'effetto arcobaleno, dopo ferragosto avro' un bel pc con una raddy 9800pro per pilotarlo ai massimi livelli e invece il sogno è svanito......... la distanza di visione/proiezione che la mia stanzetta permette è di soli 3 m (anche 2-3- cm in meno), con conseguenti 1,6 cm di base per la proiezione, troppo, troppo pochi, devo sperare solo nell'X2.......
    SONO UN UOMO DISTRUTTO
    Ciao,
    ma sei proprio sicuro che avendo una distanza di visione di 3 metri 160 cm di base siano pochi?
    A mio parere sono più che sufficienti, certo non metterei uno schermo di 2 metri di base in una stanza così piccola.
    Simone
    Marantz 7200,Philips 963 sa,Tannoy d300 (front),Tannoy d100(rear), centrale Tannoy sensys DCC ,Velodyne SPL 800.Proiettore: Infocus x1.Schermo motorizzato 160x120.Cavi di segnale Van den Hul, cavi di potenza Qed.Only stereo: Dynaco Pas 2 + Dynaco ST35

Re: Re: Sono Distrutto, Il Sogno E' Svanito, Addio X1

simone_s ha scritto:
    Ciao,
    ma sei proprio sicuro che avendo una distanza di visione di 3 metri 160 cm di base siano pochi?
    A mio parere sono più che sufficienti, certo non metterei uno schermo di 2 metri di base in una stanza così piccola.
    E' tutta una questione di gusti; a casa mia, il divano è a poco più di tre metri e la base del mio schermo è 210 cm...
    Ciao
    Christian

(-1 to Brisbane)

Re: Re: Sono Distrutto, Il Sogno E' Svanito, Addio X1

Mad Adam ha scritto:
    Beh, il tiro di un ottica non è mica una caratteristica positiva o negativa...e non è che se l'ottica è corta è buona o se è lunga fa schifo. A te servono proiettori con ottiche un po' più corte come, per esempio, il Plus Piano/Avanti, Panasonic PT-AE300, Sharp XV-Z91 o Sanyo Z1.

mad il problema che secondo me comq qualità dell'immagine l'x1 è una spanna sopra agli lcd che hai citato(e costa anche meno), e inoltre volevo sfruttare il mio htpc per sfruttarlo al meglio.......

Lo z91 è un dlp e a me è piaciuto molto. E' il modello con ottica a tiro corto dello z90 (che in realtà è quello che ho visto).
    Certo però che costa più dello x1.
    Ciao
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

msd scusami ma mica tu hai x1?

non temere Dave e sopratutto non abbatterti entro la fine dell'anno dovrebbero uscire importanti novita' da un po tutte le case , si tratta solo di pazientare qualche mesetto

lus ha scritto:
    non temere Dave e sopratutto non abbatterti entro la fine dell'anno dovrebbero uscire importanti novita' da un po tutte le case , si tratta solo di pazientare qualche mesetto

Speriamo.......
    (mad tu ha l'x1 con 2 m di base da dal punto di visione?? ?)

davestas ha scritto:
    Speriamo.......
    (mad tu ha l'x1 con 2 m di base da dal punto di visione?? ?)
    No, ho un Sanyo Z1. Punto di visione a circa 3,2/3,3 metri. Base di 2,10 m.
    Ciao
    Christian

(-1 to Brisbane)

160cm di base corrispondono a circa 80", dimensione massima da piu' parti consigliata per ottenere una buona luminosità dell'immagine con l'X1
    io uso l'x1 in una stanza profonda 390 cm e dopo molte prove alla fine proietto ho riscoperto l'acqua calda e proietto su una base di 160cm, col proiettore ancorato a soffitto.

Io sognavo lo schermo da 100", dai non è piu bello?
    Poi in 16/9 non risulta un po' fastidioso?

davestas ha scritto:
    Io sognavo lo schermo da 100", dai non è piu bello?
    The bigger, the better

davestas ha scritto:
    Poi in 16/9 non risulta un po' fastidioso? [/I]
    In che senso?
    Ciao
    Christian

(-1 to Brisbane)

cioè facendo il calcolo su www.projectorcentral.com non mi trovo con le misure riguardo il 16/9......

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •