|
|
Risultati da 16 a 30 di 52
Discussione: Sono Distrutto, Il Sogno E' Svanito, Addio X1
-
15-08-2003, 17:25 #16
Member
davestas ha scritto:
Io sognavo lo schermo da 100", dai non è piu bello?
Poi in 16/9 non risulta un po' fastidioso?
poi ti ritrovi col proiettore nella tua stanzetta, seduto su una sedia girevole per riuscire a seguire decentemente un film.
meglio un bel divanetto, un'immagine di dimensioni umane e una ragazza vispa seduta al tuo fianco
non ho esperienza sul 16/9, lo uso quasi solo in 4/3, mi sto riguardando tutto Friends in DVD
-
16-08-2003, 07:14 #17
Sono d'accordo sul limite psicologico dei 100",con lo z1 proietto su parete immagine di 180 di base 3 metri di distanza e vado benissimo,aumentando a 2 metri vedrei un po di più lo screendoor,comunque l'attuale dimensione mi soddisfa molto
-
16-08-2003, 07:20 #18
Sono d'accordo sul limite psicologico dei 100",con lo z1 proietto su parete immagine di 180 di base 3 metri di distanza e vado benissimo,aumentando a 2 metri vedrei un po di più lo screendoor,comunque l'attuale dimensione mi soddisfa molto.
P.s.Scusate il doppio postUltima modifica di franco64; 16-08-2003 alle 07:22
-
17-08-2003, 23:09 #19
ho le identiche tue dimensioni: mi sono allambiccato il cervello per mesi , per riuscire a ottenere 84 pollici.
Poi dopo tre mesi, mi sono dovuto ricredere ed ho ripiegato, con moltissima soddisfazione su un 75 pollici.
devi assolutamente tenere in conto che l'x1 non ha una matrice rispluta, e che se lo usi pure per la ps2 (che ha risoluzione davvero bassina) se proietti troppo grande, vedi solo difetti.
Credimi, 160 di base SONO PERFETTI!!
possibile che il negoziante non ti può prestare un pezzo per farti capire che dico il vero?
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
18-08-2003, 11:32 #20
Advanced Member
sasa come faccio? L'unico che potrebbe aiutarmi è Cutellone che è di Napoli e ha l'x1 a quella distanza mi sembra e ha anche un rivenditore suo amico, pero' penso che stia in vacanza dato che non lo vedo da parecchio tempo.........
Cmq ora mi ero convinto ad aspettare i nuovi prossimi modelli , che a detta di alcuni post saranno rivoluzionarri anche dal punto di vista dell'ottica.....:confused
-
18-08-2003, 11:34 #21
Advanced Member
sasa tu ce l'hai collegaro anche al satellite per vedere sky? Come ti sembra? (Ora la qualità è un po'bassa pero' DOVREBBE migliorare......)
-
18-08-2003, 11:44 #22
guarda, il consiglio che ti ho dato, deve anche prescindere dal modello che prenderai, perchè la bassa qualità sta a monte.
Ti racconto un aneddoto.
Finale di Champions league: i miei amici, tutti, concordemente, dicevano che l'immagine era troppo grande, e di conseguenza sgranava.
Anche altre partite di Ch.League da satellite , idem.
La qualità del satellite è troppo bassa, per cui se vedi da meno di tre metri e mezzo di distanza, 1,60 è la distanza esatta per ottenere una immagine non fastidiosa (anche per lo sgranamento dei dettagli).
Se sei un pò oltre i tre e mezzo allora, puoi azzardare..
per l'x1, io aspetterei i suoi successori.
Anche perchè, per uno che si fa così tante domande prima, quando , dopo, legge che c'è qualcosa di nettamente meglio, non ci doriresti la notte.
Soffri ancora max un paio di mesi, sfrutta questo tempo per raggranellare qualche centinaio di euro in + utilissime un domani per saltare da un vpr ottimo ad uno eccellente (per le tue esigenze, s'intende), e sarai doppiamente contento di come avrai speso i tuoi risparmi.
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
18-08-2003, 11:48 #23
Advanced Member
Quindi mi hai fatto capire che i fil e le partite su sky da una distanza di 3m cin l'xi si vedono male.........
-
18-08-2003, 12:43 #24
Member
Le mie misure.
Io ce l'ho a 3,20 metri dal telo IKEA e lo guardo da 3 metri di distanza, la base è 1,80 al massimo ingrandimento.
Ho collegato il SAT al composito, il lettore DVD alla S-video ed il PC alla VGA, con grande soddisfazione.
Sono di Roma e puoi passare quando vuoi....
Ciao
marco
-
20-08-2003, 12:04 #25
Senior Member
Dove vedere l'X1 in prova??
Ciao ragazzi,
sono un neofita del forum e condivido molte delle perplessità di Davestas. L'unica cosa che mi differenzia da lui è il fatto che la stanza in cui vorrei l'X1 è di circa 5 metri, il che mi darebbe 4 metri circa di distanza tra lo schermo e un comodo divano (che tra l'altro dovrei ancora comprare). Mi permetto di entrare in questa discussione, farcita di possessori di X1 per chiedere:
1) quante persone, nella vostra esperienza, hanno problemi con l'effetto rainbow? E per essere sicuro che io non sia tra quelli, avete idea di dove posso trovare un rivenditore che abbia questo proiettore esposto??
2) X Marco: ti trovi davvero bene con lo schermo IKEA?? Posso chiederti quanto costa e che dimensioni ha?? E riesci a vedere in modo soddisfacente sia film DVD che partite di Sky che applicazioni del PC (presentazioni, animazioni o anche videogames)?
3) Il Panasonic PT 300 che mi pare sia indicato universalmente come la più seria alternativa al X1 in quella fascia di prezzo/prestazioni, è il modello PT-L300U (che a questa pagina viene paragonato all'X1: http://www.projectorcentral.com/l300_x1.htm ) o il PT- AE300? O è un'altro ancora?
Scusate per l'intrusione, ciao,
FrancescoPanny 900 FOREVER.......
Saggio è colui che sa quello che cerca. Fortunato colui che l'ottiene
-
20-08-2003, 13:15 #26
Member
Come ho già detto a Davestas....
...puoi venire da me quando vuoi, basta che mi avverti.
L'effetto rainbow lo noto abbastanza (solo su alcuni film), ma non mi da fastidio. I miei amici lo vedono solo se spiego loro di cosa si tratta, ma a nessuno è mai venuto il mal di testa, come ad altri sembra succeda.
Il telo IKEA è dignitoso: costa circa 40 euro ed è 2 x 2 (io l'ho rifilato a 1,80 di larghezza per comodità), ma esiste anche di altre misure e di altri colori (consulta il sito IKEA).
Ti mando in privato i miei numeri.
A presto
marco
-
20-08-2003, 13:33 #27
Re: Dove vedere l'X1 in prova??
Sciacchi ha scritto:
...CUT...3) Il Panasonic PT 300 che mi pare sia indicato universalmente come la più seria alternativa al X1 in quella fascia di prezzo/prestazioni, è il modello PT-L300U (che a questa pagina viene paragonato all'X1: http://www.projectorcentral.com/l300_x1.htm ) o il PT- AE300? O è un'altro ancora?
Scusate per l'intrusione, ciao,
Francesco
Andando sulle cifre del 300 allora io darei uno sguardo allo z90/91 che è una signor proiettore DLP (come lo X1), ha la ruota colore a 2X (si soffre meno l'effetto arcobaleno) e a parer mio è svariate spanne sopra al 300.
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
20-08-2003, 13:49 #28
Senior Member
Ma quant'è la differenza di prezzo (indicativamente, ovvio)?? Mi dicono che il PT 300 sta sui 2000€ anche lui, no? Anche lo Sharp ci rientra?
E poi anche l'X1 va a 2X, no?
Infine, ecco la domanda da vero principiante: leggo che quasi tutti collegano il proiettore al PC tramite una Radeon 9800. E' un uso come un altro o il collegamento tramite PC garantisce performance migliori rispetto al collegamento al lettore DVD da tavolo?
Grazie ancora,
FrancescoPanny 900 FOREVER.......
Saggio è colui che sa quello che cerca. Fortunato colui che l'ottiene
-
20-08-2003, 14:02 #29
Advanced Member
gruppolocale scusami ma tu con l'X1 come visualizzi il satellite,cioè sky ed in particolare i canali 16/9 calcio e film? Perchè per vederlo non utilizzi l'htcp e ce l'hai semplicemente collegato in composito con una visione, penso, scadente???
-
20-08-2003, 14:12 #30
Member
X Francesco.
Per le risposte che riguardano il PC, ti conviene spostarti sul forum apposito (sorgenti/home theater PC): lì troverai tutte le informazioni che ti servono.
Devi solo avere la pazienza di leggerle.
Buon divertimento
marco
P.S. Se poi hai "molto" tempo, vai qui www.horrorcult.com/ht , conoscerai un certo Mauro Bricca......