Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    11

    disposizione videoproiettore


    ciao!
    ho necessità di mettere il proiettore in 2 punti della casa, a causa di diversi scopi, per cui ho bisogno di un proiettore che - a prescindere dalla tipologia - possa avere tipo un sistema che memorizzi angolazione/distanza/messa a fuoco che logicamente saranno diverse dai 2 posti dove lo andrò a posizionare. esiste qls del genere? in questo modo eviterei tutte le volte di andare a ricalibrare tutto manualmente che diventerebbe una scocciatura.

    grazie!

  2. #2
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6.895
    Non mi viene in mente un proiettore simile, ma anche se esistesse credo costerebbe abbastanza ed in ogni modo sottopporre un vp a continui spostamenti non è mai una bella cosa.
    O ti orienti su un modello da presentazione portatile, ma solitamente inadatti ad un uso cinematografico, o ne prendi due che fai prima.

    L'alternativa temo sia, come minimo, la reimpostazione manuale ad ogni spostamento di zoom, lens shift e messa a fuoco.
    Dico come minimo perché se non hai un sistema che ti permetta avere dei riferimenti fissi ad ogni riposizionamento del vp, allora ti tocca ogni volta fare anche il riallineamento dell'asse vp/schermo.

    Con due vp ti risparmi tutto questo ed ottimizzi le due postazioni.
    Magari per una delle due ti basta un vp usato o solo WVGA.

    Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    11

    grazie per la risposta, però ero convinto che fosse un'impostazione normale per un video proiettore, non mi sembrava una cosa cosi strana dopotutto, con la tecnologia che hanno poi....... sarebbe una banalità.

    i posti sono fissi quindi il reallineamento non servirebbe molto, in ogni caso avendo un budget da 1500-2000 euro di certo non mi posso permettere di acquistarne 2, meglio ottimizzare la spesa su uno buono che 2 scadenti, altrimenti non mi sarei neanche posto il problema.

    non ci sono altre possibilità? a meno che in entrambi i posti non riesca a riproporre le stesse condizioni di angolazione e distanza.....


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •