Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

disposizione videoproiettore

ciao!
    ho necessità di mettere il proiettore in 2 punti della casa, a causa di diversi scopi, per cui ho bisogno di un proiettore che - a prescindere dalla tipologia - possa avere tipo un sistema che memorizzi angolazione/distanza/messa a fuoco che logicamente saranno diverse dai 2 posti dove lo andrò a posizionare. esiste qls del genere? in questo modo eviterei tutte le volte di andare a ricalibrare tutto manualmente che diventerebbe una scocciatura.

grazie!

Non mi viene in mente un proiettore simile, ma anche se esistesse credo costerebbe abbastanza ed in ogni modo sottopporre un vp a continui spostamenti non è mai una bella cosa.
    O ti orienti su un modello da presentazione portatile, ma solitamente inadatti ad un uso cinematografico, o ne prendi due che fai prima.

L'alternativa temo sia, come minimo, la reimpostazione manuale ad ogni spostamento di zoom, lens shift e messa a fuoco.
    Dico come minimo perché se non hai un sistema che ti permetta avere dei riferimenti fissi ad ogni riposizionamento del vp, allora ti tocca ogni volta fare anche il riallineamento dell'asse vp/schermo.

Con due vp ti risparmi tutto questo ed ottimizzi le due postazioni.
    Magari per una delle due ti basta un vp usato o solo WVGA.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

grazie per la risposta, però ero convinto che fosse un'impostazione normale per un video proiettore, non mi sembrava una cosa cosi strana dopotutto, con la tecnologia che hanno poi....... sarebbe una banalità.

i posti sono fissi quindi il reallineamento non servirebbe molto, in ogni caso avendo un budget da 1500-2000 euro di certo non mi posso permettere di acquistarne 2, meglio ottimizzare la spesa su uno buono che 2 scadenti, altrimenti non mi sarei neanche posto il problema.

non ci sono altre possibilità? a meno che in entrambi i posti non riesca a riproporre le stesse condizioni di angolazione e distanza.....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •