|
|
Risultati da 1 a 15 di 27
Discussione: Il Fattore Z: (Sanyo PLV-Z1)
-
15-07-2003, 15:46 #1
Member
- Data registrazione
- Aug 2002
- Località
- udine
- Messaggi
- 44
Il Fattore Z.
E così il dado è tratto. Dopo mesi passati a leggere messaggi, test di riviste, recensioni di possessori di vpr, sono arrivato ad una conclusione. La macchina che fa per me e l'infocus x1. Ho potuto vederlo all'opera per circa mezz'ora e a quanto pare non soffro del famigerato effetto raimbow.
E cosi ieri sera ho rotto gli indugi e ho ordinato....lo z1.
E' stata una decisione presa quasi d'impulso (un buon contributo lo ha dato l'ultima offerta apparsa in rete). Il fatto è che mi sono sopreso a pensare che: 1) il vpr non lo guarderò solo io e quindi l'effetto raimbow rimaneva una minaccia 2) io vedo spesso i film su tele+ 16/9 e l'x1 non accetta in pratica segnali da scart rgb 3) lo zetino si trova molto più a suo agio con il formato 16/9
4) lo shift lens sembra essere una gran comodità
Volevo solo farvi partecipi del mio entusiasmo (tutto da verificare peraltro) per un acquisto in fondo fatto abbastanza al buio e maturato anche grazie ai tanti commenti positivi letti sul forum.
p.s. se qualcuno ha trovato un modo di reperire un cavo da scart rgb a vga che funzioni sullo z1 e che non costi un capitale mi farebbe un gran favore nel comunicarlo.
Da parte mia ho trovato molto utile e ricco di informazioni un sito interamente dedicato alla passione per lo zetino all'indirizzo http://franckhc.free.fr/accueil_HCS.htm
-
15-07-2003, 16:04 #2
E' bello vedere come anche in questo periodo " giudicato morto" dagli operatori del settore, ci sia gente che compra materiale A/V.
Innanzitutto Solar , auguri per l'acquisto, facci sapere poi dove lo hai comprato, se lo hai visto in funzione soprattutto QUANTO lo hai pagato !
ciaoGli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
15-07-2003, 16:41 #3
Re: Il Fattore Z.
solar ha scritto:
E così il dado è tratto.
E cosi ieri sera ho rotto gli indugi e ho ordinato....lo z1.
E' stata una decisione presa quasi d'impulso (un buon contributo lo ha dato l'ultima offerta apparsa in rete).
Probabilmente siamo state tutti mosche invischiate nell'offerta in rete!
Vedrai che sarai contentissimo, se non esageri con le pignoleriee non pretendi tre metri di schermo da guardare a due di distanza!
Per il cavo, non è difficile da autocostruire, ci sono thread nel forum che possono aiutarti, oppure ad esempio dalla stessa Visualdream c'è il G&BL.
Ciao
Andrea
-
15-07-2003, 17:23 #4
Member
- Data registrazione
- Aug 2002
- Località
- udine
- Messaggi
- 44
Anch'io lo zetino!
Per quel che riguarda il prezzo credo che sia ormai nota l'offerta di visualdream a 1675 euro (+ 10 di spedizione). Il 28 agosto all'IFA verrà presentato lo z2 e quindi credo che nessun commerciante voglia farsi trovare con scorte di z1. Lo z2 è annunciato con un prezzo indicativo intorno ai 2000 euro ma io credo che in Italia, almeno nei primi mesi di distribuzione, sarà più facile che costi qualche centinaio di euro in più.
x Andrea: sei assolutamente certo che il cavo della G&Bl funzioni con il Sanyo (nel senso che rispetti rigorosamente la piedinatura riportata nel manuale)? Se così fosse sarebbe un bel sollievo perchè non ho un buo rapporto con il saldatore. No so ancora quanto lungo mi servirà ma temo che 2 metri siano insufficienti. Mi chiedevo se la G&Bl fosse in grado di realizzare un cavo del genere sulla base dello schema previsto della Sanyo.
Per adesso sto in stand-by in attesa del piccolino...
-
15-07-2003, 17:29 #5
Re: Anch'io lo zetino!
solar ha scritto:
x Andrea: sei assolutamente certo che il cavo della G&Bl funzioni con il Sanyo (nel senso che rispetti rigorosamente la piedinatura riportata nel manuale)? Se così fosse sarebbe un bel sollievo perchè non ho un buo rapporto con il saldatore. No so ancora quanto lungo mi servirà ma temo che 2 metri siano insufficienti. Mi chiedevo se la G&Bl fosse in grado di realizzare un cavo del genere sulla base dello schema previsto della Sanyo.
(vedi http:/www.avforum.it/showthread.php?threadid=4891)
il cavo è un normale Scart RGB con sincronismo sul composito e uscita in VGA, ma la cosa migliore è un colpo di telefono alla Visualdream. Loro lo sanno di sicuro!
Non credo sia un cavo proprietario con caratteristiche uniche.
Ciao
Andrea
-
15-07-2003, 18:38 #6
Mi consenta!
Andrea Rivara ha scritto:
Bè complimentoni e benvenuto fra i Zetisti dell'ultimo minuto!
!
-
15-07-2003, 18:43 #7
Mi cospargo di cilicio e mi prostro ai piedi del fondatore.
In effetti hai davvero un grande merito. La Sanyo dovrebbe considerarti un benefattore, se non fosse per il recente tradimento..
Comunque sia è anche merito tuo se ci sono tanti Z1 fra i frequentatori del forum.
Ciao
Andrea
-
15-07-2003, 18:48 #8Andrea Rivara se non fosse per il recente tradimento..
[/I][/SIZE]
E ricorda il motto
Evviva lo Zetino!
-
15-07-2003, 20:42 #9
Re: Mi consenta!
lorenzo419 ha scritto:
Essendo stato io l'inventore del soprannome "Zetino" per lo Z1 con la mia discussione "Pannysti preparatevi, arriva lo Zetino" del 06/12/2002, mi arrogo il diritto di correggerti e di dirti che sei uno Zetinista e non Zetista!
Quanti euro prendi ogni volta che si dice la parola zetino?Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...
-
15-07-2003, 20:54 #10Andrea Rivara ha scritto:
Mi cospargo di cilicio e mi prostro ai piedi del fondatore.
garzantilinguistica ha scritto:
1 stoffa ruvida e pungente, fatta generalmente di pelo di capra o di crini di cavallo
2 veste ruvida o cintura con nodi che si portava sulla nuda pelle a scopo di mortificazione
3 (fig. lett.) tortura, tormento fisico o spirituale.
baiFletto i muscoli
e sono nel vuoto.
-
15-07-2003, 21:02 #11
Re: Re: Mi consenta!
Paolox ha scritto:
Quanti euro prendi ogni volta che si dice la parola zetino?
Tecnognomo ha scritto:
Quanti euro prendi ogni volta che si dice la parola zetino?
-
16-07-2003, 08:07 #12
Re: Re: Re: Mi consenta!
lorenzo419 ha scritto:
Beh, adesso uno a cui piace indossare il cilicio non può cospargersi?Fletto i muscoli
e sono nel vuoto.
-
16-07-2003, 08:22 #13tecnognomo ha scritto:
Beh, io non ho inventato nulla... ma il cilicio non era un vestito?
Lo so... sono un bel rompipalle... (e pure OT)
bai
ot o non ot credo sia sempre giusto dare il giusto nome alle cose.
Hai perfettamente ragione.
Ciao
Andrea
-
16-07-2003, 09:25 #14
Member
- Data registrazione
- Aug 2002
- Località
- udine
- Messaggi
- 44
Aggiornamento sui collegamenti dello z1.
Dunque, ieri sera ho telefonato ad un negozio di componenti elettronici in cui pare siano in grado di realizzare un cavo scart-vga sulla base dello schema che gli fornirò e che ho trovato sul sito di Luca Veneziani. Sperò così di riuscire a spendere di meno rispetto ai prezzi trovati in rete (il cavo originale Sanyo da 2 metri viene venduto sui siti americani a ben 123 dollari mentre il cavo da 6 metri della g&Bl viaggia intorno ai 138 euro!).
Per il resto, in fremente attesa del vpr, ho acquistato l'occorrente per l'allestimento della stanza che ospiterà l'impianto.
Listoni in ciliegio per il pavimento. Mi sono poi fatto preparare delle tempere azzurre di una tonalità abbastanza carica (per ridurre i riflessi di luce) per le pareti laterali. Un azzurro più tenue per il soffitto (per non rendere la stanza eccessivamente opprimente).
Due litri di vernice grigio chiaro addizionata di polveri di quarzo mi serviranno per lo schermo 16/9 (...cioè in pratica il muro). Un battiscopa nero piuttosto largo verrà incollato alla parete fungendo così da cornice allo schermo. Chiaramente si tratta di un tentativo (soprattutto un tentativo di risparmiare!). Se non sarò soddisfatto in futuro passerò ad uno schermo fisso con telo da proiezione.
Conto di piazzare lo zetino su una mensola sopra la mia testa a circa 3.60 dalla parete opposta. Spero di riuscire a rimanere entro i 100'' di schermo (anche perchè con un punto di visione a circa 3.70 mt temo che lo screendoor cominci a diventare inaccettabile).
Penso di collocare le elettroniche non troppo distanti dal vpr collegando in component il Toshiba sd-220 e con il cavo scart-vga il decoder Jepssen PVR4000.
Tutto ciò per ora è realizzato solo nella mia testa. Vi farò sapere nelle prossime puntate se e come il progetto prenderà corpo.
Saluti a tutti gli zetinisti (®, Registered Trade Mark by lorenzo419).
-
16-07-2003, 09:48 #15
A che altezza posizionerai il proiettore? e la stanza quanto è alta?
Ciao
Andrea