Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 74

Discussione: infocus 5700

In ogni caso credo che..., spero che..., il 5700 sia molto promettente, se il prezzo di partenza e' sui € 4.200, tra qualche mese credo possa arrivare poco sopra i € 3.000, il che lo renderebbe, dopo le opportune "verifiche", il best buy come prezzo/prestazioni.

Visto che le mie affermazioni hanno minato le speranze (certezze?) di molti di voi stasera mi offro come cavia (grazie all'ospitalità del mio ominimo amico) per fare un confronto fianco a fianco con l'x1(ha anche questo ).

Per stasera avrete il resoconto...

ciao,
    Roberto

Da verifiche fatte

e copmparazioni varie, è assolutamente impossibile che il 5700 si veda "peggio" dell'X1, che avrà il pregio di costare poco (forse l'unica cosa) ma che è costruito con tecnologia sorpassata. Praticamente una mera operazione commerciale per vendere un proiettrore DLP per utilizzo HT a prezzo irrisorio.

Vendono anche macchine con telaio, motore, elettronica e stampi in plastica appartenenti a vetture passate per contenere i prezzi.
    Ma nessuno si sogna di dire che la Seat Ibiza TDI "va meglio" della Golf TDI, pur essendo in qualche maniera "cugine" e della stessa casa.

Il 5700 ha una matrice PAL - oriented e per questo speriamo che nel ns mercato sia più opportuno del 7200, perchè proprio più "appetibile" sotto tutti gli aspetti.
    Se capite cosa dico.

Ma poi chi vivà vedrà ... e soprattutto ... spenderà!

Mandi!

Alberto

P.S. prima mi ero dimenticato il link per il "fratello" del 300+, ma rimedio subito:
    http://www.sim2.it/int/prodotto_.php...me_theater.htm

Buona lettura!
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Da verifiche fatte

AlbertoPN ha scritto:
    e copmparazioni varie, è assolutamente impossibile che il 5700 si veda "peggio" dell'X1, che avrà il pregio di costare poco (forse l'unica cosa) ma che è costruito con tecnologia sorpassata. Praticamente una mera operazione commerciale per vendere un proiettrore DLP per utilizzo HT a prezzo irrisorio.

Vendono anche macchine con telaio, motore, elettronica e stampi in plastica appartenenti a vetture passate per contenere i prezzi.
    Ma nessuno si sogna di dire che la Seat Ibiza TDI "va meglio" della Golf TDI, pur essendo in qualche maniera "cugine" e della stessa casa.

Il 5700 ha una matrice PAL - oriented e per questo speriamo che nel ns mercato sia più opportuno del 7200, perchè proprio più "appetibile" sotto tutti gli aspetti.
    Se capite cosa dico.

Mandi!

Alberto

P.S. prima mi ero dimenticato il link per il "fratello" del 300+, ma rimedio subito:
    http://www.sim2.it/int/prodotto_.php...me_theater.htm

Buona lettura!
    ottime considerazioni tutte condivisibili...

oltretutto proprio non la capisco la sim2... gioca in casa e ancora non si sta spellando le mani per regalarci un vpr dlp pal oriented...

boh!

aspettiamo resoconto del buon roscar(alias sleepy)

ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Re: Da verifiche fatte

AlbertoPN ha scritto:

Se capite cosa dico.

Spiegami la tecnologia sorpassata con un contrasto pari al 5700 con Faroudja a bordo, forse ti riferisci al non avere una risoluzione 848x600 ruota a sei segmenti ed ingresso dvi? A mio avviso funziona meglio di altre macchine in cui tutto questo sfarzo è presente.
    Tornando alla prova comparativa abbiamo verificato l'x1 contro il 5700 con ingresso component; pochi punti a favore del 5700 e pochi a favore del x1. Con l'htpc tutti i punti a favore del 5700; non tutti però hanno in salotto un pc o sono disposti a spendere il triplo per una differenza non esagerata anche se visibile da tutti. Rimango in attesa del DOMINO, in alternativa vedi il Mitsubishi o il Christie, entrambe più luminosi e con una matrice superiore. Ritengo che il 5700 valga 1000 euro in più del x1 e non quasi il triplo. Per quanto riguarda il contrasto di 2000:1 e' come se la Seat Ibiza avesse 100 cv litro. Non mi risulta che altre ditte alcuni mesi fà avessero un contrasto elevato tranne il meraviglioso ht300 dal costo per molti proibitivo. Ora il brutto anatroccolo si chiama come il fratello maggiore, non più x1 ma screen play 5400 e costa pochi euro in più.
    La mera operazione commerciale continua!!

Riguardo al 5700 ...

sono d'accordo con te, alla fine il suo prezzo non è giustificato completamente. Ma se seguiamo questa strada, ben pochi prodotti nuovi ne hanno uno corretto. Purtroppo (per noi che paghiamo) è la legge del mercato.

Ritengo che il Domino (Sasà, uomo di poca fede ) verrà commercializzato come tradizione della casa di PN verso Settembre e sarà sicuramente un buon proiettore.
    Se superiore o meno al 5700 lo deciderà il mercato.
    Ma io, dai....sono fiducioso eh eh ...

Sleepy, dato che sei di TV ed io di PN magari una volta ci troviamo per andare a bere qualcosa (Prosecco di Valdobiadene millesimato? ) e poi discutiamo della nostra passione, cosa ne dici?

Sasà, lo offrirei anche a te, se non fossi dall'altra parte del mondo .... Scherzo, dai. Se passi per caso di qua...fai un fischio.
    Per il momento aspettiamo cosa ci riserva il futuro (dell'HT ovviamente).

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Riguardo al 5700 ...

AlbertoPN ha scritto:
    sono d'accordo con te, alla fine il suo prezzo non è
    Ritengo che il Domino (Sasà, uomo di poca fede verrà commercializzato come tradizione della casa di PN verso Settembre e sarà sicuramente un buon proiettore.

Sasà, lo offrirei anche a te, se non fossi dall'altra parte del mondo .... Scherzo, dai. Se passi per caso di qua...fai un fischio.
    Per il momento aspettiamo cosa ci riserva il futuro (dell'HT ovviamente).

Mandi!

Alberto
    e questo domino dovrebbe essere la risposta della sim2?

come minimo costerà almeno almeno 6/7 mila euro

scommettiamo?

per l'invito, grazie, ma io ho un carburatore "analcolico"

ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

si...sarebbe

se vuoi scommettiamo (eh eh ... ma non sò se ti conviene ) ma cosa?

Abbiamo tante cose buone qui, anche per i "non alcolici" come te!

Mandi!

Alberto

AlbertoPN ha scritto:
    sono d'accordo con te, alla fine il suo prezzo non è giustificato completamente. Ma se seguiamo questa strada, ben pochi prodotti nuovi ne hanno uno corretto. Purtroppo (per noi che paghiamo) è la legge del mercato.

Alberto
    Anche io sono d'accordo con Alberto, i confronti vanno fatti con lo spirito giusto, la tecnologia da quando mondo è mondo non ha una resa proporzionale al prezzo, ma spendi il quadruplo per avere un po'in più !!
    Io credo che questa cosa deve essere chiara a tutti, e soprattutto tenerla bene a mente quando si fanno i confronti!
    La domanda corretta da porsi secondo me è diversa, cioè:
    Il 5700 Vale i soldi che la infocus ci chiede?
    Io non ho ancora visto questo prodotto ( anzi chiedo a SleepyHollow dove lo si può trovare in Veneto che corro a vederlo anche io ) ma credo che sia un po' prestino per comprarlo, e che ci sia molto margine di miglioramento software, non voglio credere che un chip nuovo, ma talmente nuovo che non lo si trova ancora nel sito DLP........ sia già sfruttato al 100 %.
    Aspettiamo un paio di mesi che arrivino anche gli altri, magari con un software più sano, e vediamo se la infocus, aiutata dall'alito della concorrenza abbassa i prezzi ( non sarebbe la prima volta ).

Personalmente l'architettura di partenza mi sembra sana ( basato 7200 ), avranno rivisto la parte ottica visto che tutti i nuovi chip 12° ad alto contrasto, hanno i microspecchi di 13.8 micron, quindi sarà più piccolo dell' HD2...., ma vorrei una opinione di Alberto, che sembra averlo visto in dettaglio....

Ilario.
    Ultima modifica di ango; 21-07-2003 alle 13:25

Ciao Ilario

confermo che la superficie dei microspecchi dell'ED2 (o Matterhorn) è più piccola di quella dell'HD2 (o Mustang).
    Questo vuole dire che se (per esempio) l'Infocus usasse lo stesso light engine con le stesse lenti di proiezione del 7200 sul loro nuovo 5700 otterrebbero un immagine decisamente più piccola... microscopica in 4:3 !

Naturalmente non è così.

Il tuo ragionamento non fa una grinza. Oggi giorno l'importante è arrivare primi e fau uscire un prodotto "esclusivo" per qualche caratteristica. Poi c'è il tempo materiale (ed il debugging, il feedback dal campo, l'esperienza) di sfruttare davvero al massimo delle proprie potenzialità il nuovo hadrware (e non il singolo DMD).
    Però senza gli Early Adopers che aprono il mercato, per la gente comune non ci sarebbe calo di prezzo.

In pratica è il cane che si mangia la coda. Ma non stò dicendo proprio nulla di nuovo. In tutti i settori dell'elettronica le cose funzionano così.

Mandi!

Alberto

alex19 ha scritto:
    mmmm sei proprio sicuro che da una "pista" al 300+ ?

ciao, io amo la casa di pordenone, ma ti assicuro che il proiettore della yamaha è qualcosa di super dalla silenziosità assolutà alla tecnologia usata per il suo funzionamento, probabilmente ho esagerato con l'affermazione "da una pista" ma le differenza valgono un prezzo maggiore per il suo acquisto.
    alex
    Ciao a tutti!

Un piccolo contributo:

dal quale manca il NEC HT1000.
    Sto terminando uno shoot out con i 6 DLP c he vedete (il JVC D-ILA è un intruso ed il SIM2 HT300 Plus era ancora appeso al soffitto...), con TUTTE le misure, 15 confronti diretti sullo STESSO schermo a 2 proiettori per volta, 6 DVD (con varie tracce) e 3 cassette D-VHS come materiale di confronto, con circa 40 screen shots in media per OGNI confronto.

Ecco, questo vuol dire organizzare una cosa del genere...

Credo che alla fine sarà possibile dare un parere piuttosto accurato delle prestazioni dei vari proiettori, senza pericolo di fare affermazioni non dimostrabili...

A presto su HTProjectors!

Ecco le due bestioline a confronto....
    Immagini allegate Immagini allegate

foto two...
    Immagini allegate Immagini allegate

AlbertoPN ha scritto:

Ritengo che il Domino (Sasà, uomo di poca fede ) verrà commercializzato come tradizione della casa di PN verso Settembre e sarà sicuramente un buon proiettore.

Sleepy, dato che sei di TV ed io di PN magari una volta ci troviamo per andare a bere qualcosa (Prosecco di Valdobiadene millesimato? e poi discutiamo della nostra passione, cosa ne dici?
    Come tradizione anche il prezzo sarà allineato ai suoi predecessori (con Sasadf buon profeta )oppure ci sarà un piccolo ritocco verso il basso per venire incontro alle esigenze di noi appassionati?

PS:Anchio vado a carburante analcolito (gatorade al limone ,rosso ,acqua....)

Sasadf,l'effetto arcobaleno nel 5700 è notevolmente inferiore rispetto all'x1;tuttavia (naturalmente)è ancora presente!

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •