Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

BENQ W100 vs. EPSON TW20

Salve a tutti,
    avrei intenzione di cimentarmi nel mondo della videoproiezione con un budget entry-level

I due prodotti nel titolo hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.

Mi rivolgo a chi li possiede chiedendo di elencare pregi e difetti.
    Grazie
    Nino

Ciao Nino e benvenuto nel forum.
    Entrambi i VPR sono IMHO un'ottima scelta come entry-level, ma ti suggerisco di fare una bella ricerca nel forum, se ne parla ampiamente in vari thread (almeno in uno di essi c'è anche un confronto tra i due VPR).

Come dice il regolamento, ti suggerisco di non aprire discussioni su argomenti già trattati (anche perché è probabile che vengano presto chiuse dai moderatori), è meglio se inserisci il tuo post in uno dei tanti thread già aperti sull'argomento.

Un saluto,
    Max

P.S. ad esempio puoi iniziare leggendoti il thread ufficiale sull'Epson TW20 e questo thread sul BenQ W100:
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...ight=benq+w100

Ciao,
    visto che sono stato chiamato in causa da Duke ti do il mio parere: vai assolutamente di BenQ W100

io sono uno di quelli che si sviscera tutte le caratteristiche di ogni apparecchio sul mercato quando deve fare acquisti, e tra tutti questo benq m'è sembrato il migliore qualità/prezzo!

inoltre non so perchè ma la benq mi dà idea di un'azienda che farà strada... (tra l'altro anche esteticamente il w100 è molto curato e non sembra per nulla una cineseria)

il mio è solo un modestissimo parere... gli epson li ho visti all'opera dato che gli ipermercati ne vendono tanti di quella marca e non mi hanno mai appassionato tanto... forse proprio perchè li vedo molto commerciali.

io con il W100 pensavo di aver comprato un entrylevel, ma devo dire che per le mie esigenze è un apparecchio "prosumer"!!!
    io lo uso per proiettare un img di 140" circa da 5,60mt di profondità e ti dico: rimani a bocca aperta quanto vedi il tutto!!!

il W100 io l'ho pagato meno di 600 euro sulla baia, e onestamente l'ho scelto anche per la lunga durata della batteria (si parla di 4000 ore in economy!!!)

di buono l'epson se non sbaglio ha il lens shift... ma magari sbaglio...

considera anche l'infocus in72 di cui parlano un gran bene (ma a quei prezzi li trovi solo refurbished sulla baia)

se hai altre domande non esitare a chiedere
    ciao e buon acquisto

Alla fine ho optato per un buon usato hd (come consigliano gli esperti...)
    ma se non avessi trovato l'occasione avrei comprato il benq w100 per connessioni e per definizione...
    grazie
    a presto

Citazione Originariamente scritto da alanzed
    gli epson li ho visti all'opera dato che gli ipermercati ne vendono tanti di quella marca e non mi hanno mai appassionato tanto... forse proprio perchè li vedo molto commerciali.
    E tu vai a valutare un Epson, o chiunque sia e quale modello, in un iper?? Ciascuno è libero esprimere ciò che pensa, ma evitiamo di scrivere castronerie!
    io con il W100 pensavo di aver comprato un entrylevel, ma devo dire che per le mie esigenze è un apparecchio "prosumer"!!! io lo uso per proiettare un img di 140" circa da 5,60mt
    140" di diagonale, x un WVGA (854 x 480)...

rimani a bocca aperta quanto vedi il tutto!!! ]
    Credimi, non ce lo con te, ma è veramente esagerato quello che dici!
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Citazione Originariamente scritto da fabio2678
    Credimi, non ce lo con te, ma è veramente esagerato quello che dici!
    forse sulla prima affermazione c'hai ragione sul fatto che alcune salette dei vari mediaworld etc non sono all'altezza, ma c'è da dire che altri vpr sembravano "buoni" anche il quelle salette... quindi il mio non voleva essere un giudizio assoluto, ma relativo

tuttavia il motivo principale del nostro disaccordo è probabilmente (ipotizzo) che tu sei un vero purista del mondo vpr, mentre io da niubbo sono rimasto a bocca aperta dai risultati ottenuti con la minima spesa che ho fatto (ho speso 900 euro tra vpr + staffa a soffitto + schermo motorizzato da 305cm di base)

non oso immaginare cosa possa proiettare un impianto HD tarato bene se già il mio propone di questi risultati!

sicuramente poi magari ai tuoi occhi il risultato può essere perfettibile... o scadente... o addirittura pessimo... anzi mi farebbe piacere che qualcuno mi facesse notare i difetti del mio impianto (sicuramente tanti)... magari (anzi sicuramente) comincerei anche io a voler spendere qlks in più per ottenere un risultato migliore... xò finora chiunque ha visto il mio vpr in azione è rimasto a bocca aperta... quindi il dubbio che ci possa essere qualcosa di migliore ancora nessuno me l'ha insinuato.

se passi o sei di milano ti invito volentieri a casa... così mi dai un giudizio

Citazione Originariamente scritto da ninodiz
    Alla fine ho optato per un buon usato hd (come consigliano gli esperti...)
    ma se non avessi trovato l'occasione avrei comprato il benq w100 per connessioni e per definizione...
    grazie
    a presto
    ok, ma alla fine cos'hai preso?

un Epson tw600

io da niubbo sono rimasto a bocca aperta dai risultati ottenuti con la minima spesa che ho fatto (ho speso 900 euro tra vpr + staffa a soffitto + schermo motorizzato da 305cm di base)
    Sono felice x te, la cosa + bella è essere appagati x ciò che si spende! Però 3,5 mt di base, sono davvero troppi x un prodotto come questo, anche visionando filmati animati.
    se passi o sei di milano ti invito volentieri a casa... così mi dai un giudizio
    Sono un tantino lontano da Milano, ma se abiti vicino al Quark io sarò li' il 15/16 settembre....e magari avrò voglia di bere qualcosa di fresco!
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Citazione Originariamente scritto da fabio2678
    Sono felice x te, la cosa + bella è essere appagati x ciò che si spende! Però 3,5 mt di base, sono davvero troppi x un prodotto come questo, anche visionando filmati animati.
    3,05 di base
    anche se il tuo concetto non è che cambia di tanto per 50cm.
    in ogni caso è ovvio che per avere una dimensione così devi scendere un po a compromessi con la qualità... diciamo che in alcuni ambiti di utilizzo si nota un po' la trama dell'immagine... per il resto è ok!

Sono un tantino lontano da Milano, ma se abiti vicino al Quark io sarò li' il 15/16 settembre....e magari avrò voglia di bere qualcosa di fresco!
    abito a 300mt dal quark. sarò lieto di offrirti da bere
    ovviamente in cambio voglio consigli su come migliorare la qualità della mia installazione

ovviamente in cambio voglio consigli su come migliorare la qualità della mia installazione
    Comincia ad accorciare di 1mt il telo, tanto x cominciare....

Salve,scusate se mi inserisco.. ma il TW20 è davvero inferiore al succitato BenQ? Avevo letto pareri diversi..
    Grazie a chiunque volesse rispondere!

Qualcuno ha avuto il tempo di pensarci? :-)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •