|
|
Risultati da 16 a 30 di 50
Discussione: 3 proiettori sincronizzati: si può?
-
14-06-2007, 12:24 #16
Le due possibilità da me elencate si differenziano in modo radicale in fase di implementazione, la qualità finale (intesa come qualità video) rimane la stessa.
Nel caso numero uno il player è un normale lettore o PC, con una normale scheda video; il segnale in uscita viene inviato ad una apparecchiatura esterna che si incarica di suddividerlo tra X display, che sono collegati a tale apparecchiatura (video-wall), in pratica uno spluiter dell'imagine con un ingresso e X uscite.
Sicuramente poi esistono apparecchiature all-in-one che fanno il tutto.
Nel secondo caso il lettore deve essere necessariamente un PC in cui gira un proramma che fa partire gli X filmati, residenti sul PC, contemporaneamente e li invia a X schede video, inserite nello stesso PC, che controllano X proiettori.
Anche qui esisterà probabilmente qualche cosa all-in-one o simili.
Nelk secondo caso gli X filmati devono essere stati realizzati in mdo opportuno con in mente il rislutato finale.
Mi è capitato di vedere cose simili in alcune mostre di arte contemporanea, in cui venivano proiettati filmati su varie pareti, però integrandosi come "storie".
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
14-06-2007, 12:33 #17
Senior Member
beh si come ti dicevo prima per il secondo metodo c'è semplicemente questa scheda pci da inserire in un pc e ti permette di sincronizzare in play fino a 4 uscite + un audio
per quello so già...e so, capisco, che hanno metodi di lavorazione differenti però a me interessa sapere se qualitativamente alla fine sono identici...tu che dici?
perchè il secondo metodo l'ho già provato ma il primo no...
-
14-06-2007, 14:19 #18
Originariamente scritto da Adriano_87
[A] + [B] + [C] = [ABC].
come pensi di dare continuità all'immagine tra A e B e tra B e C ?
Oppure non ho capito una mazza
mandi
Paolo
-
14-06-2007, 14:35 #19
Senior Member
allora per chiarire ti faccio un esempio...tengo sempre i nomi da te dati, A B C...
scena di cielo: ---> IL CIELO DEV'ESSERE CONTINUO NEI FILMATI PERCHE' E' LO STESSO CIELO
A --> una finestra e un ragazzo affacciato (background:cielo)
B --> solo background cielo
C --> background cielo + ragazzo che vola
è + chiaro adesso?
-
15-06-2007, 19:52 #20
Senior Member
dai nessuno sa + aiutarmi???
-
16-06-2007, 01:22 #21iaiopasq Guest
allora, se ho capito bene, ci sono tre diversi filmati,
ogni filmato, pur avendo immagini con sfondo che si lega agli altri,
in realtà è una storia a sé. Ogni tanto le tre storie attraversano
la llinea di separazione, possono passare nel filmato b, interagire con a e c...
Il tutto presuppone che i tre filmati, vengano proiettati affiancati e perfettamente sincronizzati,
in modo che quando il protagonista in a passa in b o incontra e interagisce con b, tutto avvenga con fluidità di movimenti e realismo.
Se ho capito bene...
...non ti conviene montare i tre filmati in un unico filmato formato dai tre già affiancati e sincronizzati e poi usare i tre proiettori con uno splitter esterno tipo quelli da videowall?
E' solo una ipotesi, effettivamente non sono abbastanza ferrato in questo campo, sorry...
-
16-06-2007, 01:54 #22
Senior Member
no i 3 filmati non sono storie a sè ma è praticamente la stessa storia divisa in 3 filmati...per questo alla fine dicevo se non vi era differenza qualitativa tra il fare 3 filmati diversi e proiettarli o farne uno normale e splittarlo...perchè se il risultato qualitativo è lo stesso allora a quel punto penso mi convenga splittare...voi che dite?
-
16-06-2007, 07:51 #23
Questo thread e' surreale
Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
16-06-2007, 08:24 #24
Senior Member
perchè dici così?
-
16-06-2007, 08:29 #25
Originariamente scritto da Adriano_87
Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
16-06-2007, 08:33 #26
Senior Member
no...io so cosa voglio fare...soltanto che non sono pratico a spiegare...
allora vediamo se spiegando tutta la storia riesco a farti capire...
la cosa è nata che io dovevo fare un video da proiettare su un videoproiett.
poi avevano pensato di fare, siccome è una scena di volo che cambia il paesaggio, di far passare questo video da 3 proiettori diversi....cioè sempre questo ed unico video prima veniva proiettato su vp1, poi il primo veniva otturato e andava sul 2 e così uguale per il terzo...
a quel punto io ho detto...perchè allora in fase di registrazione del video non dividiamo il video già in 3 video da proiettare contemporaneamente sui 3 vp?
questo è quello che voglio fare...capite ora?
-
16-06-2007, 13:33 #27iaiopasq Guest
ma allora non è meglio che in fase di montaggio fai un unico video
e lo splitti con apposito apparecchio esterno?
Perchè poi usare 3 vpr?!?