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Risultati da 16 a 30 di 50
  1. #16
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
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    41.397

    Le due possibilità da me elencate si differenziano in modo radicale in fase di implementazione, la qualità finale (intesa come qualità video) rimane la stessa.

    Nel caso numero uno il player è un normale lettore o PC, con una normale scheda video; il segnale in uscita viene inviato ad una apparecchiatura esterna che si incarica di suddividerlo tra X display, che sono collegati a tale apparecchiatura (video-wall), in pratica uno spluiter dell'imagine con un ingresso e X uscite.

    Sicuramente poi esistono apparecchiature all-in-one che fanno il tutto.

    Nel secondo caso il lettore deve essere necessariamente un PC in cui gira un proramma che fa partire gli X filmati, residenti sul PC, contemporaneamente e li invia a X schede video, inserite nello stesso PC, che controllano X proiettori.

    Anche qui esisterà probabilmente qualche cosa all-in-one o simili.


    Nelk secondo caso gli X filmati devono essere stati realizzati in mdo opportuno con in mente il rislutato finale.

    Mi è capitato di vedere cose simili in alcune mostre di arte contemporanea, in cui venivano proiettati filmati su varie pareti, però integrandosi come "storie".

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  2. #17
    Data registrazione
    Mar 2007
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    138
    beh si come ti dicevo prima per il secondo metodo c'è semplicemente questa scheda pci da inserire in un pc e ti permette di sincronizzare in play fino a 4 uscite + un audio

    per quello so già...e so, capisco, che hanno metodi di lavorazione differenti però a me interessa sapere se qualitativamente alla fine sono identici...tu che dici?

    perchè il secondo metodo l'ho già provato ma il primo no...

  3. #18
    Data registrazione
    Dec 2002
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    Remanzacco (UD)
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    5.168
    Citazione Originariamente scritto da Adriano_87
    scusa paolo ud, ma cosa intendi te per la distanza invariata tra le videocamere?

    per nordata: la mia idea era appunto quella, come dici tu nella tua ultima frase del post, di girare 3 filmati appositamente creati per integrarsi
    Se ho capito devi unire tre filmati per formare un unico grande filmato:
    [A] + [B] + [C] = [ABC].
    come pensi di dare continuità all'immagine tra A e B e tra B e C ?

    Oppure non ho capito una mazza

    mandi
    Paolo

  4. #19
    Data registrazione
    Mar 2007
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    138
    allora per chiarire ti faccio un esempio...tengo sempre i nomi da te dati, A B C...

    scena di cielo: ---> IL CIELO DEV'ESSERE CONTINUO NEI FILMATI PERCHE' E' LO STESSO CIELO

    A --> una finestra e un ragazzo affacciato (background:cielo)
    B --> solo background cielo
    C --> background cielo + ragazzo che vola


    è + chiaro adesso?

  5. #20
    Data registrazione
    Mar 2007
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    138
    dai nessuno sa + aiutarmi???

  6. #21
    iaiopasq Guest
    allora, se ho capito bene, ci sono tre diversi filmati,
    ogni filmato, pur avendo immagini con sfondo che si lega agli altri,
    in realtà è una storia a sé. Ogni tanto le tre storie attraversano
    la llinea di separazione, possono passare nel filmato b, interagire con a e c...
    Il tutto presuppone che i tre filmati, vengano proiettati affiancati e perfettamente sincronizzati,
    in modo che quando il protagonista in a passa in b o incontra e interagisce con b, tutto avvenga con fluidità di movimenti e realismo.

    Se ho capito bene...
    ...non ti conviene montare i tre filmati in un unico filmato formato dai tre già affiancati e sincronizzati e poi usare i tre proiettori con uno splitter esterno tipo quelli da videowall?

    E' solo una ipotesi, effettivamente non sono abbastanza ferrato in questo campo, sorry...

  7. #22
    Data registrazione
    Mar 2007
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    138
    no i 3 filmati non sono storie a sè ma è praticamente la stessa storia divisa in 3 filmati...per questo alla fine dicevo se non vi era differenza qualitativa tra il fare 3 filmati diversi e proiettarli o farne uno normale e splittarlo...perchè se il risultato qualitativo è lo stesso allora a quel punto penso mi convenga splittare...voi che dite?

  8. #23
    Data registrazione
    Jun 2006
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    1.812
    Questo thread e' surreale
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro


  9. #24
    Data registrazione
    Mar 2007
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    138
    perchè dici così?

  10. #25
    Data registrazione
    Jun 2006
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    1.812
    Citazione Originariamente scritto da Adriano_87
    perchè dici così?
    perche' nessuno e' ancora riuscito a capire cosa vuoi fare ... forse nemmeno tu!
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro


  11. #26
    Data registrazione
    Mar 2007
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    138
    no...io so cosa voglio fare...soltanto che non sono pratico a spiegare...

    allora vediamo se spiegando tutta la storia riesco a farti capire...

    la cosa è nata che io dovevo fare un video da proiettare su un videoproiett.
    poi avevano pensato di fare, siccome è una scena di volo che cambia il paesaggio, di far passare questo video da 3 proiettori diversi....cioè sempre questo ed unico video prima veniva proiettato su vp1, poi il primo veniva otturato e andava sul 2 e così uguale per il terzo...
    a quel punto io ho detto...perchè allora in fase di registrazione del video non dividiamo il video già in 3 video da proiettare contemporaneamente sui 3 vp?
    questo è quello che voglio fare...capite ora?

  12. #27
    iaiopasq Guest
    ma allora non è meglio che in fase di montaggio fai un unico video
    e lo splitti con apposito apparecchio esterno?
    Perchè poi usare 3 vpr?!?
    Non puoi fare la stessa cosa con uno proiettando uno schermo grande abbastanza
    e utilizzando un vpr luminoso abbastanza?
    Non capisco perchè tu voglia complicarti la vita con tre filmati, sincronizzazione...
    Il vantaggio potrebbe essere solo la maggiore risoluzione del risultato
    oppure la maggiore luminosità, che non puoi trovare su un unico vpr consumer...
    ma ti serve?
    Ultima modifica di iaiopasq; 16-06-2007 alle 13:37

  13. #28
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    Mar 2007
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    138
    perchè noi mettiamo giù un telo dove proiettare lunghissimo e dato che c'è lo spazio pensavamo di utilizzarlo tutto per far sembrare + il pubblico immerso nella scena del video...capisci?

  14. #29
    Data registrazione
    Jun 2006
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    1.812
    Citazione Originariamente scritto da iaiopasq
    oppure la maggiore luminosità, che non puoi trovare su un unico vpr consumer...
    Infatti per questo tipo di applicazioni e' consigliabile rivolgersi ad apparecchiature che appartengono a ben altro campo.

    Tanto per fare un esempio ... su eBay ... non posso mettere il link in quanto e' vietato dal regolamento ... e' attualmente in vendita un vpr BarcoVision 9200 che ha una luminosita' di 6000 ansilumen.

    Inserisco foto prese sempre su eBay relative a un Barco Reality 9300 DRC con 5500 ansilumen ...







    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro


  15. #30
    iaiopasq Guest

    Citazione Originariamente scritto da Adriano_87
    capisci?
    Capisco, ma ribadisco, fallo con un proiettore solo da 6000 ansi!
    come ti ha dimostrato il buon Decibel è possibile e semplifica tutto.
    Tanto affittare l'hardware necessario al triplo schermo splittato
    o affittare un'unica macchina per proiezione professionale...


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