|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: PT-AE300 ..e presa Scart....
-
25-06-2003, 07:19 #1
PT-AE300 ..e presa Scart....
Nel caso del VPR PT-AE300 che presenta come ingresso anche una presa Scart con RGB......è meglio utilizzare l'uscita interlacciata RGB oppure Component interlacciato (ad esempio per un DVD Toshiba 220)??????
-
25-06-2003, 09:59 #2
Re: PT-AE300 ..e presa Scart....
pmirco ha scritto:
Nel caso del VPR PT-AE300 che presenta come ingresso anche una presa Scart con RGB......è meglio utilizzare l'uscita interlacciata RGB oppure Component interlacciato (ad esempio per un DVD Toshiba 220)??????
In linea teorica un collegamento component dovrebbe avere una qualità migliore, ma non sempre è così. Io dal mio pio 717 facevo uscire un signor rgb su scart che in ingresso al panasonic 300 non aveva molto da invidiare probabilmente ai component interlacciato di molti lettori.
La risposta dunque è: dipende.
Dipende dalla qualità delle uscite scart e component del lettore che stà a monte della catena.
Non ho provato il toshiba 220 con il mio proiettore, ma qui sul forum se ne parla un gran bene, pur avendo un prezzo molto conveniente.
Ti consiglio di provare le varie configurazioni e decidere di conseguenza.
Ciao.ciao
-
25-06-2003, 10:06 #3
In realtà teoricamente l'RGB è meglio come segnale del component.
Poi come dice Vinicius ci sono tante altre valutazioni da fare, a partire dalla qualità della connesione scart rispetto alla component (elettricamente parlando).
Comunque la differenza non è abissale.Se quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
25-06-2003, 16:20 #4
Senior Member
Il segnale RGB è superiore al component.
Io ho un'altra domanda, ho la ps2 modificata per non vedere il verde nel collegamento rgb, questa modifica funziona bene se vedo film in dvd sul televisore, ma se li vedo sul proiettore vedo il verde!!
Cosa posso fare? Può essere che aggancia un sincronismo diverso?
Aiuto voglio vedere i film in rgb!! Per ora li sto vedendo il svideo
Grazie a chi mi potrà dare una spiegazione
-
27-06-2003, 13:31 #5
aiuto
Io la PS2 non l'ho modificata, visto che vedere i film in rgb in tv non mi interessa. Collegandola in component al proiettore, vedo sia i film che i giochi ....appunto in component! Sei sicuro di aver fatto i giusti settaggi? Se nelle impostazioni della PS2 non hai selezionato l'uscita component anzichè quella rgb, non dovresti vedere niente.
Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.
-
27-06-2003, 17:33 #6chandler ha scritto:
... se vedo film in dvd sul televisore, ma se li vedo sul proiettore vedo il verde!!
Cosa posso fare? Può essere che aggancia un sincronismo diverso?
Aiuto voglio vedere i film in rgb!! Per ora li sto vedendo il svideo
Che televisore possiedi? In che modo e' collegato alla PS2?
Quale videoproiettore possiedi? In che modo e' collegato alla PS2?
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
27-06-2003, 23:49 #7
Senior Member
Anchio uso il segnale RGB dal ricevitore sat al PT AE300 usando la scart che ho autocostruito con normalissimo cavo sat. Quando l'ho costruita con 4 cavi per i segnali R-G-B-S ho notato che non funzionava in rgb ma in composito!!! sono riuscito a farla funzionare con un ulteriore cavo per il segnale di Blanking. Qualcuno mi sa spiegare il perchè, come funziona e cosa è il blanking?
grazie
ciaoVPR:Panasonic PT AE300E,TV:Sony 29 4/3Ampli:HK5500Diff.:B&W 602, B&W CC6, VALVOLARI autocostr.:SE di EL34, PP di EL34 mono,DVD:Sony,DVB:in noleg.SKY ,VCR:Panasonic SVHS - etc.
Virgilio
-
28-06-2003, 14:09 #8virgilio ha scritto:
Anchio uso il segnale RGB dal ricevitore sat al PT AE300 usando la scart che ho autocostruito con normalissimo cavo sat. Quando l'ho costruita con 4 cavi per i segnali R-G-B-S ho notato che non funzionava in rgb ma in composito!!! sono riuscito a farla funzionare con un ulteriore cavo per il segnale di Blanking. Qualcuno mi sa spiegare il perchè, come funziona e cosa è il blanking?
grazie
ciao
Vorrei fare anchio la stessa cosa ma non ho la minima idea di come si costruisca la scart.Potresti spiegarmi per esteso come si fa, soprattutto a quali poli vanno collegati i cavi e se hai dovuto smontare una scart vecchia o vendono il finale separato.
Com'è la qualità dell'immagine con con il tuo cavo ? é uguale a quella ottenuta con una normale scart in RGB ?
Ciao grazie