|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Uscita SCART RGB to Infocus X1 via VGA: how to ??
-
17-06-2003, 15:23 #1
Bannato
Uscita SCART RGB to Infocus X1 via VGA: how to ??
In sintesi: volendo collegare una qualsiasi fonte in grado di genereare un segnale RGB via SCART (puo' essere un Goldbox, un lettore DVD, una console etc.) ad un INFOCUS X1 via VGA, che tipo di cavo bisogna costruire ? E soprattutto ... e' possibile farlo? Quello che mi chiedo e' se l'X1 e' in grado o meno di accettare un segnale RGB analogico proveniente da SCART e che arrivi alla presa VGA (con il cavo adatto). C'e' qualche utente che GIA' utilizza una soluzione simile ?? Il problema nasce dal fatto che l'X1 ha l'ingresso component e s-video condivisi (quindi o uno o l'altro) e che ovviamente non ha una presa scart in entrata. Quindi volendo collegare un DVD in component, tutto il resto (satellite, vcr, etc.) e' obbligato ad essere inviato in vulgaris videocomposito. E la cosa non e' accettabile. Se qualcuno si offre di realizzare un cavo con queste specifiche (SCART da una parte / VGA dall'altra) sono disposto ovviamente a pagare materiali e disturbo. Intanto vediamo se la cosa e' fattibile... Grazie.
carlettosan 5.1
-
17-06-2003, 16:19 #2
utilizzando il tasto appropriato, otterresti ciò che cerchi!!!
Già si è parlato di ciò in questo 3ad
Trovi tutto ciò che ti può occorrere.
Ciao.
Amedeo
PS visita il sito di Lucavè d'obbligo!!
L'UNICO MODO PER TOGLIERE DI MEZZO UNA TENTAZIONE ...... E' QUELLO DI CEDERVI.
-
17-06-2003, 18:04 #3
Senior Member
cavo scart RGB-->VGA su X1
Non vorrei suonare negativo ma mi sa che questo tipo di cavo non funziona con l'X1 per via dei sincronismi video sull'ingresso VGA dell'X1, come spiegatomi da Bob Willims dell'Infocus.
Tra l'altro l'ingresso VGA dell'X1 pare accetti segnali solo in progressive scan (a parte il 1080i,sempre citando Bob, ma questo solo per chi se lo puo' permettere!).
Mi sa che la VGA sull'X1 funzioni solo con HTPC e PS DVD via cavo component-VGA.
Io l'uscita scart RGB del mio ricevitore satellitare la uso via il convertitore RGB scart-->component della JS Technology; e' una soluzione sodisfacente ma costosetta (200 euro) mentre invece lascio l'entrata VGA per il segnale PS del DVD Philips 963.
Indubbiamente, una porta separata S-video e component come nelle migliori famiglie sarebbe stato mooolto meglio ma tant'e'.
Da qualche parte dovevano limitare i costi, eh!Mizio
------------------------------------------------------
Infocus X1, DVD/SACD player Philips 963SA, Amplificatore AV Denon 3803, Casse Athena Audition 7+2.1, HD Satellite receiver DishNetwork 811, DVD player Zenith DV318 a 720p/1080i
-
17-06-2003, 18:21 #4
Bannato
caro Amedan66, mi aspettavo una prima risposta del genere ... Forse leggendo "tra le rige" con un po piu' di attenzione capiresti che il vero succo della domanda e' "specifico" in relazione all'Infocus X1. Avevo cercato, trovato e letto il post a cui fai riferimento, ma le persone intervenute hanno fatto il test solo con lo Sharp Z1 e non con l'X1. Per esperienza ogni proiettore e' diverso dall'altro e non credo che il fatto che funzioni con lo Z1 significhi implicitamente che l'X1 si comportera' in maniera analoga. Ovvio il fatto che se mi costruisco il cavo potro' fugare ogni dubbio... ma mi serviva prima di tutto un consiglio e una conferma. Tutto qua'. Grazie.
-
17-06-2003, 18:32 #5
Re: cavo scart RGB-->VGA su X1
Mizio ha scritto:
Non vorrei suonare negativo ma mi sa che questo tipo di cavo non funziona con l'X1 per via dei sincronismi video sull'ingresso VGA dell'X1, come spiegatomi da Bob Willims dell'Infocus.
Tra l'altro l'ingresso VGA dell'X1 pare accetti segnali solo in progressive scan (a parte il 1080i,sempre citando Bob, ma questo solo per chi se lo puo' permettere!).
Mi sa che la VGA sull'X1 funzioni solo con HTPC e PS DVD via cavo component-VGA.
Io l'uscita scart RGB del mio ricevitore satellitare la uso via il convertitore RGB scart-->component della JS Technology; e' una soluzione sodisfacente ma costosetta (200 euro) mentre invece lascio l'entrata VGA per il segnale PS del DVD Philips 963.
Indubbiamente, una porta separata S-video e component come nelle migliori famiglie sarebbe stato mooolto meglio ma tant'e'.
Da qualche parte dovevano limitare i costi, eh!
Hai ragione Mizio,
dimenticavo la possibilità di accettare o meno segnali interlacciati in ingresso su db15.L'UNICO MODO PER TOGLIERE DI MEZZO UNA TENTAZIONE ...... E' QUELLO DI CEDERVI.
-
18-06-2003, 09:41 #6carlettosan ha scritto:
caro Amedan66, mi aspettavo una prima risposta del genere ... Forse leggendo "tra le rige" con un po piu' di attenzione capiresti che il vero succo della domanda e' "specifico" in relazione all'Infocus X1. Avevo cercato, trovato e letto il post a cui fai riferimento, ma le persone intervenute hanno fatto il test solo con lo Sharp Z1 e non con l'X1. Per esperienza ogni proiettore e' diverso dall'altro e non credo che il fatto che funzioni con lo Z1 significhi implicitamente che l'X1 si comportera' in maniera analoga. Ovvio il fatto che se mi costruisco il cavo potro' fugare ogni dubbio... ma mi serviva prima di tutto un consiglio e una conferma. Tutto qua'. Grazie.
non volevo toccare la tua suscettibilità.
Il grazie finale mi sà tanto di ironico.
Tralasciando le premesse, il mio era semplicemente un'eventuale richiamo a possibili "disattenzioni".
Comunque, mi metterò al lavoro in questi giorni su di un X1 (con l'aiuto del proprietario che sicuramente sgranerà gli occhi leggendo questo) con varie sorgenti e ti farò sapere con estrema certezza.
Ciao.
AmedeoL'UNICO MODO PER TOGLIERE DI MEZZO UNA TENTAZIONE ...... E' QUELLO DI CEDERVI.
-
18-06-2003, 09:49 #7
Bannato
Nessun problema, il grazie non era affatto ironico non preoccuparti. Il mio era essenzialmente un problema di tempi visto che oggi devo cablare un impianto in cui c'e' per l'appunto un X1 e svariati fonti che potenzialmente avrebbero potuto inviare un segnale piu' qualitativo rispetto al videocomposito. Per il momento faro' cosi' lasciando una porta aperta ad eventuali lavori di miglioria del segnale. Fammi sapere i risultati dei tuoi sforzi. Grazie
Carlettosan
-
18-06-2003, 12:59 #8
Confermo l'inutlità di tale CAVO , purtroppo oggi ho provato tale collegamento tra l X1 e il philips 763SA via Scart-Db15, il proiettore non aggancia alcun tipo di segnale.
Pertanto nisba !!!Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
18-06-2003, 14:18 #9
Senior Member
...a Carlettosan.
Prendi il Manuale dell' X1 e guarda in fondo tra le specifiche a che frequenza orizzontale aggancia i segnali sulla presa Vga-Rgb, se lo fa dai 24Khz in sù niente da fare per segnali non progressivi !!! Neanche l ' HT200 di Sim2 aggancia sulla vga segnali interlacciati, non penso che l' X1 faccia di meglio.
Saluti e spero di averti aiutato.
-
18-06-2003, 14:23 #10
Senior Member
Per l'autocostruzione del cavo, spiegazioni e foto guarda questo 3ad:
http://www.avforum.it/showthread.php...ighlight=vt460
Io c'ho speso 35 Euro e ho un cavo component-Rgb D-sub 15 Pin da favola !!!
-
18-06-2003, 21:00 #11
Senior Member
kasinsky ha scritto:
...a Carlettosan.
Prendi il Manuale dell' X1 e guarda in fondo tra le specifiche a che frequenza orizzontale aggancia i segnali sulla presa Vga-Rgb, se lo fa dai 24Khz in sù niente da fare per segnali non progressivi !!! Neanche l ' HT200 di Sim2 aggancia sulla vga segnali interlacciati, non penso che l' X1 faccia di meglio.
Saluti e spero di averti aiutato.Mizio
Infocus X1, DVD/SACD player Philips 963SA, Amplificatore AV Denon 3803, Casse Athena Audition 7+2.1, HD Satellite receiver DishNetwork 811, DVD player Zenith DV318 a 720p/1080i
-
19-06-2003, 09:41 #12
Senior Member
31.5 è la frequenza esatta di un segnale progressivo: Niente da fare !!!
Il mio Nec Vt45K aggancia dai 24Khz in sù, col 963SA ed il cavo autocostruito va che è un amore... Anche lui a 31.5 Khz.
Saluti.
-
19-06-2003, 10:53 #13
Senior Member
questa soluzione è troppo facile per funzionare, vero??
http://www.visualdream.it/dettaglio.asp?ID=1027loreweb
-
19-06-2003, 11:47 #14
Senior Member
RGBS
loreweb ha scritto:
questa soluzione è troppo facile per funzionare, vero??
http://www.visualdream.it/dettaglio.asp?ID=1027
'I have a question: will the computer input on the X1 accept a RGBS signal coming, let's say, from a satellite receiver through a scart-to-vga cable?
Or is rather a RGBVH input? '
'No, the X1 will not support a RGBS signal. The refresh rate is too low for the A/D converter in the X1.', Bob Williams, Infocus.Mizio
-
19-06-2003, 11:52 #15
Senior Member
quindi come si può risolvere il problema? io per adesso vedo in composito. aaargghhhhhh.....
loreweb