Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 104

non è ancora il momento dei vpr full hd

dopo una lunga riflessione e molte valutazioni ritengo che in italia non sia ancora il momento di passare a un vpr full hd (se si è in possesso già di un vpr accettabile).
    per diversi motivi:
    1) pochi sw 1080p.
    2) un dvd sd si upscala più facilmente a 720p che a 1080p
    3) pochi player hd-dvd o brd. il toshiba hd-xe1 non è ancora uscito, i lettori brd non sono all'altezza.
    4) tutti i vpr full hd in commercio o prossimi all'uscita hanno delle pecche che rendono la spesa non giustificata anche qualora il rapporto q/p fosse interessante. difetti e limiti non trascurabili sono presenti in tutte le macchine.

a mio giudizio l'investimento sarebbe più "opportuno se:
    1) non in possesso di alcun vpr
    2) in possesso di un ottimo scaler
    3) volontà di cambiare vpr nuovamente tra un paio di anni
    4) interesse ad acquistare film dall'estero in lingua originale.
    5) voglia irrefrenabile di un vpr full hd.

per quanto mi riguarda, salvo soprese dal mercato, prima comprerò un player hd-dvd, poi un player brd, quindi numerosi films, un nuovo ampli.... e tra autunno 2007 e primavera 2008 un vpr che mi duri almeno 5/7 anni.

ma cosa stai dicendo scusa??? tu sei proprio fuori non fuori tempo...

mi diresti allora data la tua superba certezza una,dico una, pecca come dici tu " da non giustificare il prezzo" tra i proiettori quali: panny 1000, mitsu 5000, jvc hd1...

tutti dicono che questi vpr ( i primi 2 perchè il terzo non è ancora uscito) dato il prezzo sono stupefacenti??
    tu invece ora ti esci con queste pillole...

attendo lucidazioni perchè ora sono proprio curioso di sapere la base su cui fondi questa tua teoria....

ti ricordo che basta essere un appassionato di games per usare tutto il full hd che hai a disposizione e ricordo anche che l'alta definizione è arrivata anni prima nei giochi che nei film...
    è ovvio che uno che si compra un full hd per vedere il tg durante la sett e un film in 1080 solo la domenica pom è altro che sprecato...

avessi io ora un 1080 gli farei mangiare ore e ore di full hd, ma che dico ore giorni interi!!

anche internet si sta addattando, ogni sett entra sempre più matteriale hd e sempre più siti da scaricare trailer e materiale vario in hd..

Non sono proprio d'accordo, considerando che:

1) un vpr FullHD, PRIMA ancora di avere la matrice a 1080p "dovrebbe" essere anche una macchina migliore. Ad esempio, lo Sharp 21000 che sto puntando E' una macchina migliore del 10000 che possiedo, a prescindere dalla matrice full HD (cioè anche con i dvd SD).

2) L'hardware HD (blu-ray, hddvd) che sta girando non è affatto scadente: possiedo il lettore bluray Samsung lo definirei mediocre per i dvd SD ma decisamente OTTIMO per i Blu-Ray e addirittura ECCELLENTE come qualità costruttiva, solidità, meccanica etc.. Certo, se si cerca il lettore definitivo "per tutto" allora i tempi non sono ancora maturi.

3) Poco sotware. Vero per quello "ufficiale" (ma entro due mesi la situazione cambierà). Ma non pochissimo. Se si va su Internet si ha soft HD fino alla nausea. Per non parlare dei canali tv HD.

4) Tutti i vpr full hd hanno difetti etc. ???? Nel caso del modello da me "puntato" quali sarebbero? Lo Sharp mi sembra la perfezione 1080p dlp monochip. Magari mi sbaglio ... ma in cosa???

5) I prezzi sono troppo alti (questo non l'hai detto). Vero, purtroppo...

Ciao,

Luigi
    Ultima modifica di Locutus2k; 13-01-2007 alle 18:27
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da davidewatt
    ma cosa stai dicendo scusa??? tu sei proprio fuori non fuori tempo... [cut]..
    Davide, essere in disaccordo con un altro forumer non ti autorizza a rivolgerti a lui in tali termini!
    Per questo motivo hai già ricevuto diverse sospensioni.

Ora quindi passiamo al BAN a tempo determinato.
    Per restare in tema: da questo momento sei fuori da forum per una settimana.

Se al tuo rientro (che sarà automatico) continuerai a tenere questo atteggiamento, il tuo diventerà un BAN DEFINITIVO.
    Ciao, Mauro CB.
    ATTENZIONE: pungiglione armato.

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k

4) Tutti i vpr full hd hanno difetti etc. ???? Nel caso del modello da me "puntato" quali sarebbero? Lo Sharp mi sembra la perfezione 1080p dlp monochip. Magari mi sbaglio ... ma in cosa???

Luigi

"Monochip"!!!!! e questo ti pare un pregio !!???

E' il motivo per cui sono passato ad altre tecnologio i DLP monochip
    sono stancanti alla visione e cause di forti emicranie, almeno nel mio caso
    e dei miei amici , non si può certo dire che un DLP monochip sia la perfezione non sono per nulla in accordo con questa affermazione,
    se sei tra i fortunati che non ti danno alcun disturbo allora beato te!
    per me un DLP monochip non ha ragione di esistere.!!
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Era abbastanza ovvio che il monochip fosse una "limitazione" nella frase di
    Locutus, ovvero "Lo sharp mi sembra la perfezione tra i dlp 1080p monochip".
    Immagino poi che intendesse che a livello attuale è la migliore, o una delle
    migliori macchine, perchè la perfezione è altra cosa...

le risposte alle domande che mi sono state poste sono all'interno della mia valutazione iniziale con la quale ho aperto la discussione. sono mie opinioni personali. peraltro abbastanza diffuse.

Ovvio, la perfezione non esiste (e aggiungerei: per fortuna!). I monochip hanno pro e contro.
    Il più importante fattore negativo è la presenza di rainbow e, per chi ne soffre, è una limitazione molto grave (io per fortuna, non lo vedo).
    Però, con i monochip si raggiunge un livello di dettaglio e un "boost" nei colori sconosciuto anche ai (rari) dlp 3-chip e questo è un dato di fatto. Poi, ovvio, questi "pregi" bisogna saperli sfruttare ...
    Ciao,

Luigi
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
    Era abbastanza ovvio che il monochip fosse una "limitazione" nella frase di
    Locutus, ovvero "Lo sharp mi sembra la perfezione tra i dlp 1080p monochip".
    Immagino poi che intendesse che a livello attuale è la migliore, o una delle
    migliori macchine, perchè la perfezione è altra cosa...

Esatto, esatto .. vado sempre un po' troppo di fretta.
    Ciao,

Luigi aka Locutus2k

Tanto per chiarire anche io ho un monochip, vedo il rainbow ma non mi
    turba più di tanto, e non causa sintomi devastanti neanche in quanti
    usufruiscono della mia beta-saletta.

Evidentemente queste forti emicranie sono contagiose, un virus, magari

Personalmente trovo la storia del full hd fuorviante, come se fosse l'unico
    elemento che i proiettori che si affacciano ora sul mercato possiedono.

In realtà, prendendo sia il JVC che lo Sharp, è evidente che i miglioramenti
    sono stati invece a tutto campo.

Rimanendo sul JVC, se mantenesse il contrasto e il livello di nero promessi,
    già solo per questo lo prenderei in considerazione.
    Chiaramente a fronte di un parco software adeguato il cambiamento sarebbe
    quasi d'obbligo.

Dipende sempre dall'utilizzo che se ne fa...
    I PC viaggiano in "Full HD" ed anche oltre da moltissimi anni oramai...

Certo se avessi un buon 720p anche io aspetterei un po, ma l'800x600 mi stava un po stretto già quando l'ho comprato, figuriamoci ora.

E poi oramai manca poco al lancio PS3, che darà un "boost" non da poco ai Blue Ray.

per quanto riguarda i "tempi più maturi" ho chiaramente detto che ritengo che il momento giusto arriverà tra l'autunno 2007 e la primavera 2008. non mi sembrano tempi biblici.

Citazione Originariamente scritto da FuoriTempo
    per quanto riguarda i "tempi più maturi" ho chiaramente detto che ritengo che il momento giusto arriverà tra l'autunno 2007 e la primavera 2008. non mi sembrano tempi biblici.

Si, ma non credere che l'offerta in campo hardware sarà diversa o + conveniente di quella attuale. I prezzi dei full-hd sono ormai tracciati per i prossimi due anni (un anno e mezzo tutto). Poi, si vedrà ... sempre tenendo conto che al "top" i prezzi non scenderanno mai (purtroppo).
    Ciao,

Luigi

e chi ha parlato di prezzi?

Non credere che i prodotti che usciranno più avanti saranno per forza di cose miglioiri, perchè non sarà così credimi !!!!!!!!

Anzi andremo verso un livellamento di prestazioni come è successo per i 720p, purtroppo.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •