Cari amici,

anche questa volta, prima di combinare qualche guaio, ho preferito interpellare la comunità...

Già da un po' di tempo so dell'esistenza di un menù di servizio sul mio PANASONIC PT-AE100. Quello che non so (ancora) è a cosa servono le varie funzioni in esso presenti. Ho pensato quindi di pubblicare in questo messaggio l'elenco delle funzioni (così come appaiono su schermo), con l'intento di aiutare quanti si trovino nella mia stessa situazione e desiderino saperne qualcosa di più!

...naturalmente avrò bisogno dell'aiuto di quanti ne sanno più di me per capire le funzioni delle varie opzioni, per poi preparare uno schemino riassuntivo che i prossimi "smanettoni" potranno consultare per evitare di fare danni!

Sono praticamente sicuro (data la grande diffusione del proiettore in questione) che più di qualcuno conosce tutte le funzioni disponibili, e lo prego di collaborare per rendere partecipi anche noi altri!

Ecco quindi ciò che leggo su schermo non appena entro nel menù di servizio (indico tra parentesi il significato delle voci di cui ho già scoperto le funzioni...):

- EXT OPTION -

FREEZE MSG
ON
OFF

PIC. SHIFT
ON
OFF

RUNTIME PRT
ON
OFF

FAN CONTROL (controllo velocità ventola)
NORMAL (normale = bassa velocità)
HIGH (alta = alta velocità)
FULL (piena = massima velocità)

AUTOSETUP
NORMAL
SPECIAL

SELF CHECK (schermata di controllo)

SERVICE MODE (schermo bianco, presumibilmente per controllo pixel)

La schermata di controllo che visualizzo tramite la voce "SELF CHECK" utilizzando l'ingresso videocomposito (non guardatemi storto... ho trascritto la schermata prima che iniziasse la finale di ieri sera, e il videoregistratore esce solo in videocomposito... ) è la seguente (anche in questo caso sarebbe interessante capire a cosa si riferiscono i vari valori...):

- SELF CHECK -

R1. 09 A1. 01
PAL (tipo di segnale attualmene visualizzato)

LAMP TOTAL 179H
90H30 64 36H30
88H10 97 39H 0
0H 0 0 0H 0

2000H OK TEMP1 135
LAMP OK TEMP2 164
G LOAD OK TEMP OK
G SAVED OK FAN OK

Sono quasi sicuro che alcune indicazioni di questa schermata cambino a seconda dell'ingresso utilizzato (se non ricordo male, visualizzando la stessa schermata utilizzando il DVD tramite l'ingresso component, al posto della voce "PAL" il proiettore indicava "625i", ma, andando a memoria, non mi pare ci fossero altre differenze di rilievo...).

...per la cronaca, ho anche provato a fare qualche ricerca sia su questo forum sia sulla sua controparte statunitense (avsforum.com) ma senza ottenere risultato alcuno...... naturalmente se la questione è già stata affrontata, mi scuso con tutti e prego qualche anima pia di indicarmi l'indirizzo esatto della discussione!

Come al solito ringrazio tutti per l'attenzione e resto in attesa che la vostra saggezza mi illumini d'immenso!

Buona giornata,

Renato