Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Sharp Xv-z90e Abbaglio!!!

Ma perche sul numero 46 di DVHT il prezzo riportato nella prova dello sharpino 2490 euri.
    Sono dovuto correre dal negoziante prima di capire che era il prezzo senza iva
    In effetti mi ha detto che i proiettori sono considerati ancora prodotti professionali e perciò con listini senza iva a differenza dei prodotti consumer che riportano invece la tanto odiata imposta.
    Ora dico io ... ci voleva tanto ad aggiungere iva esclusa sulla recensione?
    Tanto è vero che sempre sullo stesso numero c'è persino la pubblicità del suddetto proiettore con il prezzo suggerito a 2990 euri.

Ci sono rimasto malissimo

z90 abbaglio

Scusa se mi permetto. Ma a Roma mi sembra di averlo visto in un noto negozio di prodotti AV a circa 2500 euro. Sinceramente Trovo eccessiva tanta differenza.
    Sintoampli Denon Avc-A11sr/ oppo 103/darbee/Panasonic 65st50/Casse Piega P4 MK2 /Centr. Piega /post. Piega S4/ Surr. Monitor Audio MX1/Sub Rel Q200/Cuffie 9.1:Sony MDR-HW700DS/Cav. di pot. Analysis Plus 9 oval/Cav.Alim. Mit Z-Cord II

il fatto è che a Roma sicuramente le cose costano meno (è un dato di fatto, che cmq non è il caso di starsi a soffermare per quali complesse leggi di mercato sia così)
    Quello che mi interessava sapere era se il listino ufficiale era con iva o senza e se magari eventualmente il mio negoziante non è stato informato della diminuzione dei prezzi.
    in effetti 2490 + iva fa 2988

Cio' che trovo OFFENSIVO è cio' che la Sharp porta sulla descrizione del proiettore sulle pagine pubblicitarie di alcune riviste.

In primis ogni valore viene riferito ai Tritubo poi dicono che il valore di contrasto è di molto superiore ad un tritubo ed altre amenità , il cui scopo è confondere il potenziale acquirente.

Non so se ci sarebbero gli estremi per comunicare la cosa all' Antitrust, in quanto la pubblicità è INGANNEVOLE

Cutellone ha scritto:
    ... In primis ogni valore viene riferito ai Tritubo poi dicono che il valore di contrasto è di molto superiore ad un tritubo ed altre amenità , il cui scopo è confondere il potenziale acquirente...
    Succede sopratutto perché ognuno misura il contrasto nel modo più "utile". Non so se mi sono spiegato.

Gilu ha scritto:
    ... Quello che mi interessava sapere era se il listino ufficiale era con iva o senza e se magari eventualmente il mio negoziante non è stato informato della diminuzione dei prezzi.
    in effetti 2490 + iva fa 2988
    Il listino ufficiale è corretto: senz'iva.

D'ora in poi cercherò di verificare che tutti i prezzi siano comprensivi d'iva

Emidio

Cio' che trovo OFFENSIVO è cio' che la Sharp porta sulla descrizione del proiettore sulle pagine pubblicitarie di alcune riviste.

Sono concorde con te al 100%. Visto che ho fatto acquistare uno z90 ad un amico da hifi components a meno di 2000 euro, in Germania, ho mandato una bella mail a sharp italia. Scrivo minuscolo sharp italia e un motivo c'è! Insomma, volevo una spiegazione del perchè tale differenza di prezzo: non vi dico le parole manageriali che mi son state rifilate. Sono un venditore, e vi garantisco non me la conta nessuno. Ho solo risposto a loro, di evitare commenti che avrebbero fatto più bella figura. Paragonare uno z90 ad un tritubo, magari Barco! Robe da pazzi, ma ne devo ancora sentire? Altro che pubblicità ingannevole, da mandare a striscia!
    Napy

napy ha scritto:

Sono concorde con te al 100%. Visto che ho fatto acquistare uno z90 ad un amico da hifi components a meno di 2000 euro, in Germania, ho mandato una bella mail a sharp italia. Scrivo minuscolo sharp italia e un motivo c'è! Insomma, volevo una spiegazione del perchè tale differenza di prezzo: non vi dico le parole manageriali che mi son state rifilate. Sono un venditore, e vi garantisco non me la conta nessuno. Ho solo risposto a loro, di evitare commenti che avrebbero fatto più bella figura. Paragonare uno z90 ad un tritubo, magari Barco! Robe da pazzi, ma ne devo ancora sentire? Altro che pubblicità ingannevole, da mandare a striscia!
    Ho lo z90 !!!

Va benino ma comunque come un proiettore economico, il vero scandalo è che per ottenere una visione economina vogliano poco meno di 3000€.
    Ivan

pensa l'x1 allora!arcobaleni e carnevale tutto l'anno!
    Napy

Si ma almeno costa 1000 Euro in meno, e non dimentichiamo che 1000 Euro sono circa 2000.000 di vecchie lire

Con l'euro sembra che costi tutto meno

X Emidio, che parametro di contrasto potrebbe essere superiore ad un tritubo ? Secondo me si tratta di una balla bella e buona. Non esiste in nessuna scala di misura IMHO un digitale che possa battere il fattore di contrasto di un TRITUBO.

napy ha scritto:
    pensa l'x1 allora!arcobaleni e carnevale tutto l'anno!

Ma ti sembra possibile che l'x1 con gli arcobaleni costi 2.000€.

Per la metà mi sembra già ben pagato, idem lo z90.

E' ora di finirla !!

Il prezzo deve essere commisurato alla qualità del prodotto che vendono.

Sarebbe anche il loro interesse, ne venderebbero il triplo.
    Ivan

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    ivan ha scritto:
    Sarebbe anche il loro interesse, ne venderebbero il triplo.
    ne sei davvero così sicuro? e su che dati basi questa affermazione
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Guren ha scritto:
    ne sei davvero così sicuro? e su che dati basi questa affermazione
    Guren...non discuto la convenienza dei due prodotti rispetto agli altri presenti sul mercato, infatti alla fine ho comprato lo z90, metto in dubbio il costo medio altissimo imposto a prodotti tutto sommato di basso profilo.

Non dico di confrontare lo Z90 e L'X1 ai tritubo ma semplicemente di confrontarli a prodotti di analoga tecnologia ma solo un po' migliori (non molto migliori), c'è un gap di circa 1000€ i nomi è inutile che li indichi poichè sulle riviste negli ultimi mesi ne hanno testati una gran quantità.

L'hai vista la risoluzione dello z90 ?? Io non ho grossi problemi poichè il mio schermo è di soli 180 cm, ma con basi maggiori il problema si evidenzia alla grande.

Allora se le aziende vogliono lanciare veramente i proiettori debbono fare in modo di vendere ottima tecnologia al giusto prezzo, il successo di un prodotto si ottiene con lo "sfondamento del mercato" applicando una corretta politica dei prezzi.

Il settore che ci appassiona non gode come è stato per i telefonini del "senso di necessità" e della possibilità di piazzare più pezzi per ogni famiglia pertanto deve basarsi esclusivamente sui bassi costi per disribuire ad un maggior numero di persone la visione del proiettore.

Ti ricordi i prezzi dei primi DVD player ?? Quanti ne vendevano ??Molti affermavano <<aspetto la play 2>> il successo è arrivato con l'abbassamento dei prezzi congiunto al video noleggio.

Pertanto ribadisco quanto ho detto in precedenza, i prezzi sono gonfiati.

Ciao.
    Ivan

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    i miei dubbi non sono relativi a prezzi eventualmente gonfiati ma al fatto che a prezzi minori corrisponderebbe un aumento delle vendite.

quante persone conosci che si comprerebbero un proiettore? dei miei amici nessuno (perchè non hanno lo spazio, perchè la moglie/fidanzata non vuole, perchè non possono oscurare la stanza, perchè non gli interessa minimamente, perchè "tanto io guardo i divx con il pc", etc etc)

Questo è un mercato di nicchia e tale rimarrebe anche se i prezzi calassero ancora perchè purtroppo da noi manca la "cultura" necessaria ad apprezzare il buon cinema (guarda le classifiche dei film più visti ad esempio) e quindi se già non ci interessa andare al cinema vero a quanti vuoi interessi farsi un cinema in casa?

Ovviamente il tutto imho... magari sbagliassi completamente
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Guren ha scritto:
    i miei dubbi non sono relativi a prezzi eventualmente gonfiati ma al fatto che a prezzi minori corrisponderebbe un aumento delle vendite.

quante persone conosci che si comprerebbero un proiettore? dei miei amici nessuno (perchè non hanno lo spazio, perchè la moglie/fidanzata non vuole, perchè non possono oscurare la stanza, perchè non gli interessa minimamente, perchè "tanto io guardo i divx con il pc", etc etc)

Questo è un mercato di nicchia e tale rimarrebe anche se i prezzi calassero ancora perchè purtroppo da noi manca la "cultura" necessaria ad apprezzare il buon cinema (guarda le classifiche dei film più visti ad esempio) e quindi se già non ci interessa andare al cinema vero a quanti vuoi interessi farsi un cinema in casa?

Ovviamente il tutto imho... magari sbagliassi completamente

In effetti la distribuzione "gratuita" dei DVX ed MP3 sta generando un'analfabetismo di ritorno in merito alla qualità di visione ed ascolto.

Secondo me molta gente non conosce nemmeno il godimento generato dalla visione di un film su un buon proiettore (anche lo z90).

Es.: quando ho comprato lo z90 mi sono beccato l'ironia della moglie poi è bastato montarlo con regolazioni minime (secondo me si vedeva tragicamente) e con luci soffuse e mettere nel DVD player Monsters & Co e sono rimasti tutti esterefatti.

La visione "in grande" aveva colpito e secondo me è in grado di colpire molti altri.

Ciao.
    Ivan

Daccordissimo con GUREN.......qui nicchia !!! Conosco molte persone che al giorno d'oggi comprano Super VIDEOCD sulle bancarelle e dicono che sono OTTIMI !! Figuriamoci che pensano di noi che ci ammazziamo a botte di Vertical Banding, Croma Bug ed altro......

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •