|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: pro e contro vpr full hd
-
14-02-2007, 10:06 #1
pro e contro vpr full hd
come ho già detto più volte a mio giudizio vale la pena aspettare qualche mese prima di acquistare un vpr full hd.
vorrei comunque riepilogare quali dovrebbero essere i vantaggi e gli svantaggi dei vpr oggi in commercio e sapere da voi se ho capito bene. la mia tabella non è assolutamente definitva ma piuttosto "in costruzione". non sono un esperto quindi consideratela aperta a miglioramenti e dritte.
1) mitsu:
- lente non sigillata e possibilità di infiltrazioni di polvere.
- problemi con shift e messa a fuoco
- no deep color
- iris lenta
+ silenziosità, costo, qualità in assenza di polvere
2) panasonic:
- estetica
- qualità costruttiva del supporto esterno
- filtro smooth screen
- poco dettaglio
- no deep color
+ ottica
+ Pure Color Filter Pro
3) benq w10000:
- ottica con tiro corto
- non sorprende e non eccelle in nulla
- manca il deep color
- in america il prezzo è sceso molto da noi no
+ come dlp nulla da eccepire
4) epson tw1000
-ottica non sigillata
- rumorosità
- costo in europa
- iris lenta (normale secondo altri)
+ deep color
+ Tecnologia 3LCD C2 Fine con orientamento verticale dei cristalli
5) sony plv-vw50:
- contrasto nativo "solo" 5000:1
- difficoltà di installazione
- problemi di convergenza sulle prime macchine (?)
- no deep color
- si poteva fare di più
+ tecnologia srxd
+ silenziosità
+ prezzo attuale
+ contrasto 15.000:1 tramite ottima iris dinamica
6) jvc hd1:
- problemi di convergenza
- incerta gestione dei segnali 1080p/24
- no deep color
- forse un pò rumoroso
+ tecnologia dila
+ possibilità i risolvere tramite menu i problemi di convergenza
+ ottimo contrasto nativo 15.000:1
+ tutto il resto rasenta la perfezione nel rapporto q/p
per quanto mi riguarda il mio budget massimo è di 5000 euro.... avrei preso il sony se avesse avuto il deep color!