• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Tenda Ikea Grigia Straccia Telo Bianco!!!

lorenzo419

New member
Provata Ieri e con LCD Z1, AE300 e AE100. Assodato definitivamente che un telo grigio è una scelta obbligata per questi LCD. Meglio se + neutra di quella Ikea (la Tulpur ha una dominante giallina).

Tela ikea

quindi sei andato da ikea, hai comprato una tenda grigia... la hai tensionata su? E dopo di che la qualita' di proiezione su tenda era superiore a quella di proiezione su un telo... che come minimo credo costi 10 volte tanto?

Ciao.

Aldo Torroni
http://www.*********.it :(

Re: Tela ikea

Aldo Torroni ha scritto:
quindi sei andato da ikea, hai comprato una tenda grigia... la hai tensionata su? E dopo di che la qualita' di proiezione su tenda era superiore a quella di proiezione su un telo... che come minimo credo costi 10 volte tanto?

Ciao.

Aldo Torroni

Ciao Aldo.

No sono andato a casa di xxxxx che come telo provvisorio utilizza detta tenda e con a disposizione i 3 bimbi mensionati. Poi un altro ospite ha portato pezzi abbastanza grandi di tela (che credo costi 5 volte tanto). La cosa + evidente era un guadagno nella profondità dovuta appunto al grigio. La tenda Ikea ha una leggera dominante gialla quindi non è il top, bisognerebbe trovare un materiale idoneo senza dominanti (grigio molto chiaro).

Penso comunque che con la tenda potresti anche tu facilmente fare a meno del filtro nd2, con risultati + soddisfacenti, per la profondità.

Ultima modifica:
No no

io devo dire che per il momento sono molto soddisfatto per cui non penso a modifiche di questo genere, anche perche' come la giustifico una tenda fissa e tensionata? L'unica cosa che non mi va molto a genio del mio telo pero', devo dire sono le ondine che mi produce quando non lo tiro giu' per intero.

Ciao.

Aldo Torroni

lorenzo419 ha scritto:
Provata Ieri e con LCD Z1, AE300 e AE100. Assodato definitivamente che un telo grigio è una scelta obbligata per questi LCD. Meglio se + neutra di quella Ikea (la Tulpur ha una dominante giallina).

in effetti la Tupplur, a parte bianca, c'è beige chiaro ma non grigia o sbaglio?

...e il reportage sui prj?:D

Re: Re: Tenda Ikea Grigia Straccia Telo Bianco!!!

mongio ha scritto:
in effetti la Tupplur, a parte bianca, c'è beige chiaro ma non grigia o sbaglio?

...e il reportage sui prj?:D

In realta è grigio chiara (con dominante tendente al giallo) ma era proprio una tenda IKEA presa a Roma utilizzata però dal lato opaco e non lucido.

Io l'ho comprata bianca 200x195, sembra buona ma mi manca il videoproiettore... Dovrò tensionarla per bene e mettere ai bordi del nastro nero per i contorni...
Cmq, vi dirò presto le mie impressioni.
Mino

Re: Re: Re: Tenda Ikea Grigia Straccia Telo Bianco!!!

lorenzo419 ha scritto:
In realta è grigio chiara (con dominante tendente al giallo) ma era proprio una tenda IKEA presa a Roma utilizzata però dal lato opaco e non lucido.

Pensavo,
ma in un negozio di stoffe ben fornito, non si potrebbe trovare qualcosa di interessante?
In questi giorni andrò in esplorazione!
Per quanto riguarda gli schermi/tende grigi, ho un dubbio riguardo al bianco... ad esempio, la neve!
Rimane bianca o assume una tonalità, come dire, "sporca"?

Re: Re: Re: Re: Tenda Ikea Grigia Straccia Telo Bianco!!!

Garlas ha scritto:
Pensavo,
ma in un negozio di stoffe ben fornito, non si potrebbe trovare qualcosa di interessante?
In questi giorni andrò in esplorazione!
Per quanto riguarda gli schermi/tende grigi, ho un dubbio riguardo al bianco... ad esempio, la neve!
Rimane bianca o assume una tonalità, come dire, "sporca"?

Deve essere un grigio molto chiaro e non avrai problemi. Se puoi cerca un tessuto leggermente elastico che per il tensionamento è meglio.

Presa

l'ho comprata stamattina ikea corsico,ho fatto una prova volante è devo dire che funziona davvero colori piu' profondi si abbassa un po' la luminosità ma con il mio sanyo z1 la luminosità non e un problema. In questi la montero sul telaio esistente poi vi farò sapere.

Re: Presa

peppiniello ha scritto:
l'ho comprata stamattina ikea corsico,ho fatto una prova volante è devo dire che funziona davvero colori piu' profondi si abbassa un po' la luminosità ma con il mio sanyo z1 la luminosità non e un problema. In questi la montero sul telaio esistente poi vi farò sapere.
Ricordati di compensare adeguatamente la dominante gialla!

ciao, state parlando della tenda tuppler, vero? sono stato da ikea la settimana scorsa e non ho trovato né la bianca né la grigia - c'erano solo quella celeste e quella beige. voi, quindi ce l'avete fissa o, cosa intendete quando dite, tensionarla?
grazie per i consigli

Tenda ikea

gaetano ha scritto:
ciao, state parlando della tenda tuppler, vero? sono stato da ikea la settimana scorsa e non ho trovato né la bianca né la grigia - c'erano solo quella celeste e quella beige. voi, quindi ce l'avete fissa o, cosa intendete quando dite, tensionarla?
grazie per i consigli

Ma cortesemente e' possibile vedere qualche foto di questa famosa tenda , mi incuriosisce molto.

Peppe

Re: Tenda ikea

peppemar ha scritto:
Ma cortesemente e' possibile vedere qualche foto di questa famosa tenda , mi incuriosisce molto.

Peppe

La cosa importante non è la tenda in se, ma il fatto che una superfice opaca grigio chiara esalta molto meglio i neri negli LCD.

Io l'ho presa bianca, non grigia, cmq prenderò un X1, secondo voi è una scelta infelice (il color bianco)?
Mino

Mino ha scritto:
Io l'ho presa bianca, non grigia, cmq prenderò un X1, secondo voi è una scelta infelice (il color bianco)?
Mino
Sinceramente ormai mi sento di dire che per un LCD uno schermo grigio è una scelta obbligata. Forse anche per i DLP sarebbe meglio. Però solo se tu utilizzassi una parete blu come schermo mi sentirei di dirti che è una scelta infelice!

Ikea senza far domande te la cambia entro 30gg dall'acquisto!

Ultima modifica:
Mino ha scritto:
Quali sono le ragioni che rendono più adatto il colore grigio?
Sinceramente è stato uno dei mie primi posto quello del Grigio meglio del bianco, ma dato che la tenda ikea ha dato la possibilità di dimostrare detta "indiscussa" superiorità, mi permetto di dire che 30 Euro li potete pure spendere per fare la prova e finalmente VEDERE con i vs. occhi! Io non sono uno scrittore e come farei a raccontarvi la differenza se non dicendo che è meglio!

Va bene una qualsiadi superfice grigio chiara opaca da affiancare al Vs. telo e vi prometto che non rimarrete affatto delusi.

Ok, farò una prova quando avrò il vpr... Cmq, ci saranno degli effetti che ci puoi descrivere a parole no ;)?
Mino