|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: acquistare vp negli USA
-
12-05-2003, 10:19 #1
Senior Member
acquistare vp negli USA
ciao a tutti,
sono tentato (molto tentato) di comprare un videoproiettore (X1 nel caso specifico) negli stati uniti visto il valore del dollaro. risparmierei circa 400-500 mila lirette (aggiungendo poi il costo del trasporto). ma non riesco a trovare un sito che spedisca al di fuori degli USA. qualcuno mi può aiutare? qualcuno ha già comprato un vp laggiù??
grazie
loreweb
-
12-05-2003, 10:33 #2
Advanced Member
La garanzia è valida anche in Italia?
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
12-05-2003, 11:33 #3
Senior Member
Ciao,
anche io mi ero informato... ed effettivamente ho trovato pochissimi
che spedivano in europa. Il grosso problema è che potevi pagare solo con bonifico anticipato e la banca sosteneva che ci volessero oltre 2 settimane per trasferire i soldi + un costo elevato.
Inoltre mi sono informato e la dogana avrebbe applicato 20% iva + 4 % dazio considerando come totale il totale a fattura più i costi di spedizione.
Risultato:
La spedizione sarebbe costata oltre 70 dollari, avrei aspettato un bel pò con l'incognata dei costi di dogana. Ergo ho pensato fosse meglio rimanere in ambito europeo.
Cmq non mi ricordo più i siti ma su avsforum ti possono consigliare chi vende online negli US
Ciao
-
12-05-2003, 15:49 #4
Senior Member
X1 fuori porta
Guarda caso oggi ho provato a fare una ricerca per lo stesso motivo ed ho trovato l' X1 a 1199$ quì:
http://www.bhphotovideo.com/
(chiedo scusa ma il link diretto non funziona, cercate nella sezione Home Theater Projectors)
Spediscono in Italia per 97$ quindi 1296 + 4% 1348$ + 20% 1617$ al cambio odierno 1400€ circa.
Prezzo migliore trovato in Italia 1680€ (ma in Europa si trova anche a meno).
Meditiamo....Ultima modifica di tommyseb; 12-05-2003 alle 15:59
-
20-05-2003, 17:56 #5
Senior Member
Re: X1 fuori porta
cavoli, adesso siamo a 999 dollari (pari a 855 euro!!!) + spese spedizione, tasse, ecc...
cmq un bel risparmio!
chi sa come fare e che cosa bisogna pagare extra?? (tasse? dazio? iva?)
e soprattutto come pagare. pare che la carta di credito non vada più bene se non emessa da una banca americana.
siamo all'incredibile: adesso sono i commercianti a non fidarsi delle carte di credito, non noi a non volerci fidare a dare il numero su internet... mah...
-
20-05-2003, 18:14 #6
Re: Re: X1 fuori porta
loreweb ha scritto:
cavoli, adesso siamo a 999 dollari (pari a 855 euro!!!) + spese spedizione, tasse, ecc...
cmq un bel risparmio!
chi sa come fare e che cosa bisogna pagare extra?? (tasse? dazio? iva?)
e soprattutto come pagare. pare che la carta di credito non vada più bene se non emessa da una banca americana.
siamo all'incredibile: adesso sono i commercianti a non fidarsi delle carte di credito, non noi a non volerci fidare a dare il numero su internet... mah...
Per quanto riguarda la carta di credito... ma chi te l'ha detta quella cosa??? E" sicuramente una st....ata. A parte il fatto che sia Visa che AmericanExpress che Diners sono carte americane.
Comunque basta fartelo spedire e il corriere ti presenta il conto delle spese da pagare per lo sdoganamento.
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
20-05-2003, 18:30 #7
Senior Member
Re: Re: Re: X1 fuori porta
av-joe ha scritto:
Loreweb, la risposta a tasse e dazio, a parte trovare interi thread sull'argomento con il tasto ricerca, e' spiegata 3o4 post piu' sopra.
Per quanto riguarda la carta di credito... ma chi te l'ha detta quella cosa??? E" sicuramente una st....ata. A parte il fatto che sia Visa che AmericanExpress che Diners sono carte americane.
Comunque basta fartelo spedire e il corriere ti presenta il conto delle spese da pagare per lo sdoganamento.
Ciao
no guarda che sono sicuro. ho chiesto a diversi siti (projectorcenter.com, projectorpeople.com, e altri) e mi hanno detto che accettano pagamenti con bonifico anticipato. mi hanno anche mandato un modulo col quale recarmi nella mia banca e fare il bonifico. ovviamente io prima gli ho chiesto se fosse possibile pagare con carta visa.
-
20-05-2003, 19:22 #8
Mi sembra molto strano, in america i pagamenti ufficiali si fanno con carta di credito, addirittura in alcuni hotel se vuoi pagare con CC nessun problema, se vuoi pagare in contanti vogliono l'anticipo.
Le carte di credito le hanno inventate loro. Non e' che semplicemente non accettano visa ma altre carte? In usa va per la maggiore la Amex.
Comunque.. puo darsi che siano quei siti che non lavorano con CC, ma non generalizzerei.
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
20-05-2003, 19:54 #9
Senior Member
av-joe ha scritto:
Mi sembra molto strano, in america i pagamenti ufficiali si fanno con carta di credito, addirittura in alcuni hotel se vuoi
Una volta si acquistava senza problemi, ora è facile trovare siti che non spediscono fuori USA e quando spediscono non si fidano della tua CdC, Amex compresa.
Temono in dati rubati e giustamente temono che recuperare materiale all'estero sia quasi impossibile.
In realtà penso che la quota di vendite all'estero sia solo molto bassa rispetto alle vendite in USA, in caso contrario non sarebbero così diffidenti.
-
12-08-2003, 01:05 #10
Junior Member
Provate Plasmahouse.com, io ho inserito l'indirizzo (italiano) e mi ha mandato nella pagina in cui inserire il numero della carta di credito (tra quelle accettate VISA e MASTERCARD). Poi non ho continuato perchè non ero sicuro del prodotto...
-
12-08-2003, 08:31 #11
Senior Member
Carta di credito
Secondo al mia lunga esperienza in USA, loro spesso non accettano Visa se emessa fuori dagli USA. I primi numeri della carta di credito dicono immediatamente la provienza. Io spesso ho avuto problemi per quello ma sono quasi sempre riuscito a trovare una soluzione (vivendo li' non era troppo difficile)
ciaoEnrico
Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980
-
12-08-2003, 10:38 #12
Re: Carta di credito
enrico1967 ha scritto:
Secondo al mia lunga esperienza in USA, loro spesso non accettano Visa se emessa fuori dagli USA. I primi numeri della carta di credito dicono immediatamente la provienza. Io spesso ho avuto problemi per quello ma sono quasi sempre riuscito a trovare una soluzione (vivendo li' non era troppo difficile)
ciaoCiao
Christian
(-1 to Brisbane)