Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 62

Cavolo, ma come mai tutti i possessori di panny 100 non hanno mai parlato di vertical banding? Sono tutti ciechi? O sono tutti troppo di parte per ammettere che la loro macchina genera il vertical banding?
    La colpa non poteva essere della sorgente?
    Avete provato con un lettore da tavolo?

P.S.

Ti piace il mio nuovo avatar?
    In realtà all'inizio avevo smorfiato il tuo, ma poi ho pensato che mi avresti presentato la parcella per i diritti di copyright... Allora ho deciso di toglierlo.

Ciao,
    VINNY
    ciao

VINICIUS ha scritto:
    Cavolo, ma come mai tutti i possessori di panny 100 non hanno mai parlato di vertical banding? Sono tutti ciechi?
    Devo dire che questa è un'ipotesi che abbiamo seriamente valutato !

Comunque per descriverlo meglio è proprio come un pettine, come se ogni tot pixel si vedesse un righina, ma che non è proprio verticalbanding, sembra come se fosse proprio il modo in cui è fabbricata la matrice e quindi un difetto congenito almeno questa è stata l'impressione di tutti.

VINICIUS ha scritto:
    La colpa non poteva essere della sorgente?
    Avete provato con un lettore da tavolo?
    [/I][/SIZE]
    La sorgente era un HTPC con Halo e 9500 ed il lettore era un 963 che andava alla halo in interallacciato. Ma staccando tutto e lasciando il Panny acceso ed inpostando come sfondo continuo, nel suo menù interno, uno sfondo grigio chiaro da solo questo gioiellino ci ha mostrato i suoi difettucci macroscopici, per cui inutile andare a cercare il difetto altrove.

VINICIUS
    P.S.

Ti piace il mio nuovo avatar?
    In realtà all'inizio avevo smorfiato il tuo, ma poi ho pensato che mi avresti presentato la parcella per i diritti di copyright... Allora ho deciso di toglierlo.

Ciao,
    VINNY [/I][/SIZE]
    Si ma mi hai pur sempre rubato lo stile, ma te lo concedo con gioia!

Ma allora non scherzi !!!!!!!

Be' e' evidente che al tuo amico gli hanno tirato un bidone, il 100 sara' sicuramente fallato, io ti consiglio di portarlo in assistenza, anzi meglio lo riporterei al negoziante e me lo farei cambiare.

Per quanto riguarda le dominanti cromatiche, ti posso confermare che alcuni vpr ne soffrono, ma la cosa e' avvertibile solo sui film in bianco e nero, il mio per esempio ha una tonalita a destra sul violaceo ed a sinistra sul verdognolo, ma ripeto lo devi sapere, se no non te ne accorgi.

Ciao

Peppe
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Ma c'è un pannista romano che mi farebbe vedere il suo Panny privo di detti difetti in compagnia di questo mio amico sfortunello? Tanto a noi con l'occhio buono ci basta poco !

+ che altro esiste un menù di servizio o no?

Re: Ma allora non scherzi !!!!!!!

peppemar ha scritto:
    Be' e' evidente che al tuo amico gli hanno tirato un bidone, il 100 sara' sicuramente fallato, io ti consiglio di portarlo in assistenza, anzi meglio lo riporterei al negoziante e me lo farei cambiare.

Per quanto riguarda le dominanti cromatiche, ti posso confermare che alcuni vpr ne soffrono, ma la cosa e' avvertibile solo sui film in bianco e nero, il mio per esempio ha una tonalita a destra sul violaceo ed a sinistra sul verdognolo, ma ripeto lo devi sapere, se no non te ne accorgi.

Ciao

Peppe
    Mah... dalla descrizione dei problemi, questo proiettore potrebbe semplicemente e drammaticamente essere caduto a terra!
    Ho addirittura essere stato aperto da mani inesperte (tocconi di polvere, disallineamento delle matrici e dominanti, potrebbero essere dovute ad uno spostamento del prisma o ad un danneggiamento dell'ottica, secondario ad una caduta o ad una apertura).

Re: Re: Ma allora non scherzi !!!!!!!

Garlas ha scritto:
    Mah... dalla descrizione dei problemi, questo proiettore potrebbe semplicemente e drammaticamente essere caduto a terra!
    Ho addirittura essere stato aperto da mani inesperte (tocconi di polvere, disallineamento delle matrici e dominanti, potrebbero essere dovute ad uno spostamento del prisma o ad un danneggiamento dell'ottica, secondario ad una caduta o ad una apertura).
    Ammesso e non concesso, del pettine che mi dici?

Di quello non saprei!
    Però, riflettendoci su, sembra una sorte di "enfatizzazione" del pettine che, chi più, chi meno, mostrano quasi tutti i proiettori lcd!
    Ora, perchè ciò avvenga non saprei dirlo.
    Da come lo descrivi tu sembra proprio troppo evidente, anche per un vpr economico come il Panny; per questo sono dell'idea che è un esemplare in qualche modo danneggiato.

Re: Ma allora non scherzi !!!!!!!

peppemar ha scritto:
    Ho letto questo thread riguardo il Panny 100 e penso che si stia parlando del mio ex proiettore che ho venduto.
    Volevo quindi replicare a delle supposizioni che sono state fatte sullo stato del proiettore. Posso assicurare che la macchina è stata tenuta come una reliquia da me, non è mai caduta né stata aperta! Non l'ho nemmeno mai tenuta fuori ma, per motivi "logistici", dopo ogni visione, aspettando un pò per farla raffreddare, l'ho riposta ogni volta nella sua borsetta.
    Affermo senza problemi che sono un profano assoluto di questo mondo e per cui non mi sono reso conto dei difetti che avete evidenziato!
    Tanto è vero che, quando abbiamo fatto la prova con gli altri amici del forum del Panny 300, loro hanno scorto cose che io sinceramente di primo acchitto, non notavo particolarmente.
    Per quanto riguarda il "vertical banding" sul Panny 100 l'ho notato anch'io ma credevo, anzi lo penso tuttora anche dal basso della mia ignoranza, che sia un limite del tipo di macchina e non un difetto specifico del mio apparecchio. Ho infatti letto numerosi thread di altri utenti del Panny 100 nel forum americano che "lamentavano" lo stesso problema...così come l'effetto screendoor o la profondità del nero non proprio eccelsa, ma non si può certo pretendere la perfezione da un proiettore lcd entry-level.
    Mi è molto dispiaciuto che sia stato detto che la persona che ha acquistato il proiettore abbia preso un bidone. Io mi ritengo una persona corretta e ho dato infatti la possibilità di provare il proiettore portandolo direttamente a casa e permettendo quindi di poterlo ampiamente testare con il proprio impianto.
    Avendo quindi constatato che il proiettore era in perfette condizioni, ho proceduto alla vendita. Ho anche rivisto la persona alla quale ho venduto il proiettore solo due giorni fa e ho chiesto come andasse il panny 100 ma sembrava soddisfatta e, come è stato puntualizzato, non è di certo inesperta!
    Ora quindi non capisco come d'un tratto siano emersi tutti questi problemi e addirittura si arrivi a dire che il Panny 100 non è degno nemmeno di essere usato con la PS2!!
    Io da buon profano, me lo sono goduto per quasi un anno. Certamente non ho tutta la vostra esperienza e tutto il vostro know-how su questo mondo, però devo dire che a volte mi sento confortato dall'essere così ignorante perché questo mi permette di godere di quanto ho posseduto (Panny 100) e ho la fortuna, grazie a Dio, di possedere (Panny 300) senza pormi tanti, troppi problemi ma concentrandomi di più sul puro divertimento di poter vedere un film su una superficie così grande rispetto ad un normale tv.

Un saluto a tutti

Fingolfin

Caro Fingolfin non ho fatto nomi proprio perchè non offendere ingiustamente nessuno.
    Ti assicuro che ho aperto la discussione di mia iniziativa per capire come stanno le cose e che chi ha comprato da te di certo non ti ha dato dello scorretto o del truffatore , ne dopo la riunione nessuno ha detto del tipo "Ma guarda sto xxxxxx rubone di Filgolfin". L'impressione dei 4 presenti è che questo fosse un limite della macchina e sono io che non mi spiego come possa allora il Panny aver avuto tanto successo ed essere apprezzato. Per questo indago e chiedo e cerco un confronto. Non c'è assolutamente nulla di personale, è solo puro interesse tecnico.

Un saluto

Lorenzo!

Ciao Lorenzo!
    Da parte mia non ho mai pensato che ce l'avessi con me!
    Ho solo ritenuto giusto farmi avanti in quanto "persona direttamente interessata ai fatti" per evitare che un mutismo da parte mia potesse essere interpretato come una sorta di complicità, disinteresse ai problemi che sono stati messi in evidenza o
    comunque di una mancanza di rispetto nei confronti di chi ha acquistato il proiettore da me!

Sono sicuro che se vedessi il mio Panny 300 scoveresti un sacco di problemi anche su questa macchina!!!

Ancora un saluto!

Fingolfin

bhe' come dire " invece di guardare la pagliuzza che ho nell'occhio bada alla trave che è nel tuo " !!!!

Mi pare logico no ?

Lorenzo stavolta ti sei superato credo che il sondaggio lo puoi anche chiudere sei tu il re Induscusso delle Michiate.

Caduto a terra , aperto , disallineamento del prisma.........oh ?? ma state dimenticando che state guardando un proiettore LCD ??
    Le macchie verdi ? POLVERE, basta portarlo al centro assistenza e il problema sparisce.
    Vertical Banding ? Screen Door ?? Normale , che volete che ci sia ?? visto che l'immagine esce attraverso un reticolo di cristalli Liquidi e viene vista attraverso una GRIGLIA !!

Vorresti farci credere che il tuo Zetino non ha QUESTI problemi COMUNISSIMI A TUTTI GLI LCD ???
    O tu sei uno dei fortunati possessori della PUNTO FIAT DA 300 KM/h e 36 Km al litro ?

Commovente Davvero

Credi davvero che tra 6 mesi Quando sara' uscito il prossimo Proiettore SANYO non ci sara' qualcuno che parlerà malissimo del tuo Z1 ?? Tempo al Tempo ! E' some dire " CHE SCHIFO IL PENTIUM3, ho visto un pentium 4 da 3 GHz che va molto meglio " GRAZIE AL CAXX

Smettetela di sparare STRONXXATE, se solo avessimo avuto piu' umiltà
    e avremmo ascoltato i consigli davvero di chi SA CONSIGLIARCI, forse e dico forse nessuno di noi avrebbe comprato un proiettore Digitale.
    Comodi si , belli si , piccoli si, ma OBSOLETI lo stesso giorno in cui escono dal negozio. Non sto difendendo il panny, sto difendendo tutti i consumatori come noi che DOPO aver SPESO PURE 1000 EURO, arriva il Pinco Pallino di turno e gli rovina la festa. Perche' è di questo che stiamo parlando, se venisse a casa tua un LinoMatz, un LucaVeneziani, scommetto non lo accenderesti neanche lo Z1 dalla vergogna. Impara a GODERE con quello che Hai, non andare a infrangere i sogni degli altri, potresti anche tu un giorno svegliarti dal tuo di SONNO.

Ciao
    Affettuosamente
    Cutellone
    Ultima modifica di Cutellone; 09-05-2003 alle 12:51
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

povero Lorenzo!

rileggendo il post di Lorenzo mi pare che chieda solo aiuto a risolvere i problemi di quell'esemplare.

E' vero che VB, macchie ecc. sono problemi tipici degli LCD ma dove sta scritto che non siano curabili, specialmente se si presentano in modo eccessivo?

Tanti Z1 hanno vertical banding o horizontal banding per esempio. Se posso intervenire sul menu di servizio per eliminarli o minimizzarli perchè non devo?

Tanto più che tutti i difetti citati se presenti in maniera eccessiva sono veramente fastidiosi.

Se poi uno non si accorge di vedere peggio di quanto potrebbe rispetto alla tecnologia e ai suoi limiti, chiaro)o anche di sentire "male", eh beh allora in un forum così che ci sta a fare?
    Non basta mica comprare il proiettore che tutti dicono essere il migliore o il più in voga. Sviluppare senso critico comporta anche cercare di migliorare ciò che si ha per goderne appieno. C'è gente che cambierà lo Z1 con lo Z2 perchè magari ha le righette e pensa che il modello successivo non le avrà.

Re: povero Lorenzo!

Finalmente qualcuno che ha capito il senso della discussione!
    Infatti non mi pare di aver fatto paragoni con il mio Z1, ma di aver solo cercato aiuto, provocando un pochino i possessori di Panny 100 per farmelo dare. Ma per ora, apparte essermi fatto molti nemici non ho ottenuto nulla tranne che far salire il mio indice di prugnettaro. Perchè nessun Pannysta che non ha sti problemi qui a roma non mi va vedere 2 minuti il suo?

mongio ha scritto:
    rileggendo il post di Lorenzo mi pare che chieda solo aiuto a risolvere i problemi di quell'esemplare.

E' vero che VB, macchie ecc. sono problemi tipici degli LCD ma dove sta scritto che non siano curabili, specialmente se si presentano in modo eccessivo?

Tanti Z1 hanno vertical banding o horizontal banding per esempio. Se posso intervenire sul menu di servizio per eliminarli o minimizzarli perchè non devo?

Tanto più che tutti i difetti citati se presenti in maniera eccessiva sono veramente fastidiosi.

Se poi uno non si accorge di vedere peggio di quanto potrebbe rispetto alla tecnologia e ai suoi limiti, chiaro)o anche di sentire "male", eh beh allora in un forum così che ci sta a fare?
    Non basta mica comprare il proiettore che tutti dicono essere il migliore o il più in voga. Sviluppare senso critico comporta anche cercare di migliorare ciò che si ha per goderne appieno. C'è gente che cambierà lo Z1 con lo Z2 perchè magari ha le righette e pensa che il modello successivo non le avrà.
    Ultima modifica di lorenzo419; 09-05-2003 alle 14:04

lorenzo419 ha scritto:
    Caro Fingolfin non ho fatto nomi proprio perchè non offendere ingiustamente nessuno.
    Ti assicuro che ho aperto la discussione di mia iniziativa per capire come stanno le cose e che chi ha comprato da te di certo non ti ha dato dello scorretto o del truffatore , ne dopo la riunione nessuno ha detto del tipo "Ma guarda sto xxxxxx rubone di Filgolfin". L'impressione dei 4 presenti è che questo fosse un limite della macchina e sono io che non mi spiego come possa allora il Panny aver avuto tanto successo ed essere apprezzato. Per questo indago e chiedo e cerco un confronto. Non c'è assolutamente nulla di personale, è solo puro interesse tecnico.

Un saluto

Lorenzo!
    Ciao Lorenzo, non ho intenzione di smentire la tua impressione su ciò che hai visto durante la visione del Panny, tuttavia spero che tu possa accettare un piccolo e bonario rimprovero.
    Considerando la tua oramai "millenaria" esperienza nel Forum, mi lascia un pò perplesso che ti sia così esposto in un giudizio molto duro su un VPR, senza nemmeno prendere in considerazione il fatto che probabilmente la macchina da te provata fosse un esemplare difettoso, e non una costante applicabile a tutti i Panny100.
    Il risultato di questo giudizio inclemente ed a mio parere precipitoso, ti ha ovviamente esposto alle critiche che stiamo tutti leggendo, inoltre, anche se involontariamente, hai dato del "visionario" a tutti coloro che sino ad oggi con il piccolo Panny si sono tolti qualche soddisfazione.
    Sono certo che il tuo giudizio sia stato solamente male espresso, così come sono certo di non essere un "visionario" perchè il Panny me lo sono goduto per diversi mesi e per giunta con grande soddisfazione e senza le aberrazioni di cui hai fatto ampio cenno, pertanto, se questo potrà comunque servirti a risolvere alcuni problemi di cui "quella" specifica macchina è affetta, ti indico il seguente sito: http://www.markgoldie.co.uk/hc/hc3.html, dove potrai quantomeno ottenere gli esatti valori di impostazione, ti consiglio inoltre di alzare il livello del Rosso a +5 e ridurre quello del Verde a -4, lasciando in default tutti gli altri valori del VPR, del PC e della Holo (si chiama Holo).
    Se con i suddetti valori non riscontri nessun miglioramento, l'unico consiglio che mi sento di dare al tuo amico è quello di cambiare VPR, perchè quello è "sicuramente" difettoso.

Nella speranza di non averti offeso,
    a presto
    stefano61
    TV - OLED PANASONIC FZ800 65"/VPR - BenQ W5700 + JVC D-ILA HD1 / HD-DVD Toshiba XE-1 + Toshiba E1 / BLU-RAY Samsung K8500 4K + SONY S1 / Ampli-DENON 3805 / Diffusori anteriori- Sonus Faber CONCERTO, Centrale- Sonus Faber SOLO HOME- posteriori e Sub-ENERGY HG / BASE SCHERMO 16:9-cm 234 /
    Decoder HD Sky Q / Cavi-MONSTER CABLE /

stefano61 ha scritto:
    Ciao Lorenzo, non ho intenzione di smentire la tua impressione su ciò che hai visto durante la visione del Panny, tuttavia spero che tu possa accettare un piccolo e bonario rimprovero.
    Considerando la tua oramai "millenaria" esperienza nel Forum, mi lascia un pò perplesso che ti sia così esposto in un giudizio molto duro su un VPR, senza nemmeno prendere in considerazione il fatto che probabilmente la macchina da te provata fosse un esemplare difettoso, e non una costante applicabile a tutti i Panny100.
    Il risultato di questo giudizio inclemente ed a mio parere precipitoso, ti ha ovviamente esposto alle critiche che stiamo tutti leggendo, inoltre, anche se involontariamente, hai dato del "visionario" a tutti coloro che sino ad oggi con il piccolo Panny si sono tolti qualche soddisfazione.
    Sono certo che il tuo giudizio sia stato solamente male espresso, così come sono certo di non essere un "visionario" perchè il Panny me lo sono goduto per diversi mesi e per giunta con grande soddisfazione e senza le aberrazioni di cui hai fatto ampio cenno, pertanto, se questo potrà comunque servirti a risolvere alcuni problemi di cui "quella" specifica macchina è affetta, ti indico il seguente sito: http://www.markgoldie.co.uk/hc/hc3.html, dove potrai quantomeno ottenere gli esatti valori di impostazione, ti consiglio inoltre di alzare il livello del Rosso a +5 e ridurre quello del Verde a -4, lasciando in default tutti gli altri valori del VPR, del PC e della Holo (si chiama Holo).
    Se con i suddetti valori non riscontri nessun miglioramento, l'unico consiglio che mi sento di dare al tuo amico è quello di cambiare VPR, perchè quello è "sicuramente" difettoso.

Nella speranza di non averti offeso,
    a presto
    stefano61
    Accetto le cretiche ma ancor + i consigli (sei il primo ad aver scritto qualcosa di concreto) e come ho già detto sono stato volutamente provocatore per spremere al meglio i pannysti ed ex pannisti, e se non mi fossi voluto ricredere per quanto ho visto non avrei aperto una discussione sull'argomento, chiedendo aiuto, ma mi sarei limitato a scrivere:
    Panny = Cacca
    Cosa che non credo e come ho scritto dal primo messaggio non voglio credere!

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •