|
|
Risultati da 1 a 15 di 32
-
29-04-2003, 11:27 #1
Come capire la qualità di una RISOLUZIONE tramite HTPC?
HO il panny 300 che piloto con HTPC con ATI 9100, e mi trovo un attimo in panne nel senso che, partendo dal fatto che non si può fornire una risoluzione 1:1 ed il pannello è 960x540, ho provato diverse risoluzioni collegato sia in DVI e che in VGA, ma sinceramente guardando i film a differenti risoluzioni non vedo grosse differenze. L'unica cosa che cambia vistosamente è il desktop che in alcuni casi si vede meglio ed in altri peggio. Ma posso basarmi sul desktop per vedere la bontà di una risoluzione o ci sono anche altri modi? Avete qualcosa da suggerirmi?
-
29-04-2003, 13:14 #2
Operatore
Con un panny in panne e' quasi una battuta!
La cosa migliore e' interfacciare la matrice nativa,
qualora non fosse possibile vedere il desktop nel
migliore dei modi e' gia' abbastanza indicativo,
altrimenti non ti resta che provare e scegliere cio'
che piu' ti aggrada.
Ma 'sta storia che il pannolino non interfacci la
propria matrice e' proprio grave, secondo me.
Ma non e' che e' diversa dal dichiarato?
-
29-04-2003, 13:25 #3
Lino secondo te è possibile ??
effettivamente ........sembrerebbe cosi' ......anche se ricordo bene dalla prova effettuata da EMidio, sembrava che il panny accettasse solo le risoluzioni VESA sul connettore " vga"
Come si puo' inibire l'aggancio di un segnale ??????
Devo essere sincero è l'unico motivo per cui il pannone per ora non mi alletta + di tanto. Anche se sarebbe l'unico Upgrade possibile viste le ridotte dimensioni dell' ambiente in cui visiono i film.
SalutiGli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
29-04-2003, 14:18 #4linomatz ha scritto:
....Ma 'sta storia che il pannolino non interfacci la
propria matrice e' proprio grave, secondo me.
Ma non e' che e' diversa dal dichiarato?
Non è che quelli della panasonic ci hanno tirato una "sola" e spacciano una matrice per un'altra?
Cmq tornando al mio dubbio e più specificatamente: in DVI le risoluzioni migliori (tra le poche che accetta) sono 1280x768(desktop molto piccolo) e 856x480 (desktop grande e nitido), ma quando guardo un film non mi sembra ci sia sta gran differenza.
La cosa + logica sarebbe tenere quella che piace di più, giusto? Ma allora ***** le persone si spaccano così tanto per trovare sta c...o di mappatura 1:1 ? La differenza è poi così abissale? O è solo uno sfizio?
-
29-04-2003, 17:52 #5
la mappatura 1:1 serve per Bypassare lo scaler interno al Pj , di solito non molto efficiente.
La cosa mi incuriosisce parecchio, quali potrebbero essere le vere CAUSE del mancato aggancio della risoluzione NATIVA ??
856x480 è la risoluzione del 100-200 non VESA quindi non è vero che il proiettore accetta solo Risoluzioni VESA.
PANNYSTI TRECENTISTI ........dite la vostra !Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
29-04-2003, 18:56 #6carbo ha scritto:
Sinceramente il dubbio è venuto anche a me nel momento in cui ho provato a mandargli un segnale 856x480 che si vedeva molto bene e guarda caso ho scoperto che è la matrice nativa del PT200 e forse anche del pt100(non ne sono completamente sicuro?).
Non è che quelli della panasonic ci hanno tirato una "sola" e spacciano una matrice per un'altra?
Cmq tornando al mio dubbio e più specificatamente: in DVI le risoluzioni migliori (tra le poche che accetta) sono 1280x768(desktop molto piccolo) e 856x480 (desktop grande e nitido), ma quando guardo un film non mi sembra ci sia sta gran differenza.
La cosa + logica sarebbe tenere quella che piace di più, giusto? Ma allora ***** le persone si spaccano così tanto per trovare sta c...o di mappatura 1:1 ? La differenza è poi così abissale? O è solo uno sfizio?
Sai che sola se.... !!!
-
29-04-2003, 19:08 #7lorenzo419 ha scritto:
Ma a 856x480 come lo vedi il descktop di windows? E' netto? i caratteri con linee di un pixel spaccano il c*lo ai passeri, oppure?
Sai che sola se.... !!!
I cugini Americani che dicono ?Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
29-04-2003, 19:37 #8Cutellone ha scritto:
Se.........960x540 è la risoluzione che lo scaler interno applica a tutte le sorgenti Esterne ?
I cugini Americani che dicono ?
Ma queste sono cattiverie per levare il sonno ai TrePannysti!
-
29-04-2003, 19:42 #9
Assolutamente , sono informazioni che vorrebbero avere i futuri possessori
Possibile che nessuno di voi ha indagato per scoprire il motivo o almeno il modo in cui abbiano bloccato l'aggancio ?
Davvero non capisco il motivo di tale scelta, se avessero voluto impedire il bypass dello scaler, puo' darsi che tramite pc se inviate 960x540 in Interlacciato , il proiettore aggancia qualcosa?
Lo Zetino aggancia ??Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
29-04-2003, 20:33 #10Cutellone ha scritto:
Assolutamente , sono informazioni che vorrebbero avere i futuri possessori
Possibile che nessuno di voi ha indagato per scoprire il motivo o almeno il modo in cui abbiano bloccato l'aggancio ?
Davvero non capisco il motivo di tale scelta, se avessero voluto impedire il bypass dello scaler, puo' darsi che tramite pc se inviate 960x540 in Interlacciato , il proiettore aggancia qualcosa?
Lo Zetino aggancia ??
Comunque credo che Emidio possa saperne qualcosa in merito!
Ciao
Lorenzo
-
30-04-2003, 10:45 #11lorenzo419 ha scritto:
Ma a 856x480 come lo vedi il descktop di windows? E' netto? i caratteri con linee di un pixel spaccano il c*lo ai passeri, oppure?
Sai che sola se.... !!!
Gli Americani mi sembra siano abbastanza in crisi, circolano le più diverse risoluzioni tra cui le migliori in VGA mi sembrano 1280x720 e 800x600 in modalità del vpr VSCROLL(alcuni affermano che questa coincida con 1:1). Tra l'altro un giapponese ha postato un e-mail ricevuta dalla panasonic in cui gli forniscono i dati per ottenere la risoluzione + vicina al 1:1, ma provandola mi sembra proprio uno schifo. Attualmente si sta provando a sparare una risoluzione 1920x1080 con un nuovo player bravo D1 con uscita DVI ma devo ancora capire se sono riusciti ad ottenere risultati.
Sul manuale del 300 le migliori risoluzioni consigliate si ottengo tramite ingresso component (oltre alla 1920x1080 tramite VGA e DVI che con la mia ATI 9100 non posso minimamente sognarmi di poter ottenere) quindi l'ideale sarebbe un bel cavo VGA-COMPONENT che mi sembra un pò difficile da trovare in giro e per il momento non ho voglia di autocostruirmi(anche ***** ho speso € 80 per il cavo DVI, figurati se non lo uso!!!).
Personalmente sono arrivato alla conclusione che ottenere una mappatura 1:1 sia solo uno sfizio, mi è sufficiente avere una risoluzione che si veda bene (che ho trovato) anche se non è 1:1.
Magari, chissà, cambiero anche idea, vedendo uno Z1 con mappatura 1:1.
-
30-04-2003, 10:53 #12carbo ha scritto:
Sinceramente con questa risoluzione il desktop lo vedo molto bene, chiaro e nitido, le icone sono belle grandi, e non mi sembra proprio che i pixel diano fastidio, al contrario con 1280x768 il desktop da 3,8 mt devo guardarlo con il binocolo. 1:1.
-
30-04-2003, 11:26 #13lorenzo419 ha scritto:
Certo che aggancia ed è per questo e per il lens shift che c'è ancora battaglia tra Zetino e Ae300.
l'accettazione del segnale interlacciato RGB su VGA.
Il panny ha la scart ma no so se sia la stessa cosa..
Rox- H/K AVR 4500 - Kit 5.1 CHARIO Piccolo - Philips 963 SA - Sanyo PLV Z1 -
-
30-04-2003, 11:54 #14adams ha scritto:
Visti i recenti sviluppi, agiungici pure
l'accettazione del segnale interlacciato RGB su VGA.
Il panny ha la scart ma no so se sia la stessa cosa..
Rox
E poi ogni volta quando metto i pop-corn a cuocere nel vano della lampada me li brucia tutti!!! E' inconcepibile!!!
Se sapevo mi compravo lo z1, così almeno la griglia la potevo usare per fare i barbecue!!!
-
30-04-2003, 11:56 #15
non ne faccio una lotta tra Panny o Zetino,
Vorrei solo capire se chi ha il PANNY 300 ha fatto prove e riprove, oltre naturalmente a chiedere ad EMidio che ha avuto modo di provarlo. Non so perche' ma sta storia dell'impossibilità di mappare la matrice 1:1 mi sembra tanto una presa in giro. Se accetta comunque la risoluzione del vecchio panny 856x480 non vedo come " cavolo " si possa inibire l'aggancio di un'altra risoluzione.Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande