|
|
Risultati da 1 a 15 di 32
Discussione: Finalmente visto Infocus X1
-
23-04-2003, 13:15 #1
Finalmente visto Infocus X1
Ciao a tutti! E' molto importatnte, quando si deve scegliere un vpr, avere la possibilità di visionare a lungo i modelli che ci interessano, ma ciò, spesso, non è possibile. Poichè ho potuto vedere a lungo (circa 3 ore) il famigerato Infocus X1, vorrei postare qui le mie impressioni, spero siano un parere utile x tutti quelli che ancora nn l'hanno potuto vedere...
Anzitutto, package e rumorosità: la ventola si sente un po', ma solo se si sta vicini al vpr, durante la visione non la si nota.
Menu: molto pratici ed intuitivi, nulla da dire.
Collegamenti: pochi, meglio se si ha un HTPC.
Lo schermo era di circa 250 cm di base.
Infine, la visione: se si setta in 16/9, il VPR si comporta in maniera egregia coi DVD. I colori sono molto belli, il contrasto elevato e la luminosità buona (mi aspettavo di meglio, ma il mio amico che lo possiede non lo ha tarato granchè bene, temo, vista anche la spaventosa deformazione dello schermo e la messa a fuoco scarsa), il nero non è il massimo ma nella media della fascia di prezzo, e cmq credo che un buon HTPC possa far molto meglio (l'ho visto collegato ad un DVD stand-alone collegato in s-video coassiale...).
Infine, l'effetto rainbow: pensavo di andar via di cervello, perchè con uno Sharp DLP lo notavo molto. Invece, almeno a livello personale, posso affermare che è stato davvero trascurabile, con una visione godibile e non afflitta in maniera sensibile da questo fastidioso fenomeno (tranne qualche passaggio, ma niente di grave). Ovviamente il Rainbow dipende dalla sensibilità dei propri occhi, cmq, a titolo informativo, pensavo male e invece sono rimasto sorpreso in positivo.
In definitiva, è un ottimo oggetto, con una resa superiore ai vari Panasonic 300, Philips Garbo Matchline, Sony, ed un prezzo da urlo. Lo comprerò non appena mi sarà possibile!
MinoMinomara.com, il mio sito per l'autocostruzione
-
23-04-2003, 13:34 #2
Member
dove lo hai visto il panny 300??
-
24-04-2003, 10:38 #3
In un negozio di Firenze.
Minomara.com, il mio sito per l'autocostruzione
-
24-04-2003, 16:21 #4Mino ha scritto:
In un negozio di Firenze.
-
24-04-2003, 17:48 #5
Il nome non lo ricordo, è verso viale Talenti.
-
24-04-2003, 19:13 #6Mino ha scritto:
Il nome non lo ricordo, è verso viale Talenti.
E' una zona di qualche chilometro quadrato, non ti ricordi piu' o meno?
ciao
-
25-04-2003, 12:12 #7
Mi dispiace, davvero non ricordo il nome... Cercherò d riprocurarmelo.
Cmq il mio thread non aveva questo scopo...!
-
25-04-2003, 12:24 #8
Ho visto anche io l'X1 poco tempo fa, e mi è piaciuto molto, anche se il locale dove lo ho visto non era completamente buio
.
Lotrovo paragonabile a prodotti DLP che costano circa il doppio.
Anche io vedo l'arcobaleno, ma non in modo fastidioso.
Io lo comprerei se non mi costasse un divorzio o poco meno !
Gli LCD non mi piacciono tanto, anche se stò tentando di andarmeli a vedere pian pianino, ma mi sembra che abbiano meno contrasto e colori più " smorti " rispetto ad un DLP, per questo preferisco i DLP.
-
25-04-2003, 14:20 #9
Tua moglie è contraria ad acquistare un vpr? Ho lo stesso problema coi miei genitori, ma non m'importa... Lo pago io, e me lo tengo nella mia stanza...
!
-
25-04-2003, 15:36 #10
Accidenti se non vedessi l'arcobaleno anche di notte
sarebbe davvero un bell'oggettino l'X1.
Visto ieri dal Dolfi
-
25-04-2003, 17:21 #11
Senior Member
x carlo zed e mino:
salve ragazzi ho letto con piacere che entrambi vaete visto l'x1 a Firenze (credo e ntrambi da un amico),io sono di Arezzo e studio architettura a Fi,quindi vi chiedo:
Visto che sono prossimo all'quisto del mio primo vpr e devo decire tra panny300,x1,z1,(i piu acclamati da tutti) è possibile organizzare una visitina anche per me (da uno dei vostri amici che lo possiedono(o forse è la medisima persona))perche' non sono mai riuscito a vedere l'x1 in nessun posto,figuriamoci poi tarato e ben collegato(approposito con cosa era collegato?(htpc o dvd player?)
vi sarei grato se mi fate sapere!
ps:se volete potete mandarmi anche una e-mail (l'indirizzo è sul forum ma te lo riscrivo : hal-9000@caltanet.it)
a presto.
hal
-
25-04-2003, 19:06 #12CarloZed ha scritto:
Accidenti se non vedessi l'arcobaleno anche di nottesarebbe davvero un bell'oggettino l'X1.
Visto ieri dal DolfiMinomara.com, il mio sito per l'autocostruzione
-
25-04-2003, 20:40 #13
Senior Member
x mino
perche' non rispondi al mio post?(2 post piu' sopra di questo)
ho notato con piacere che lo consigli a tutti quindi ti sarei grato se mi permettessi di vederlo(dove lo ai visto tu).
saluti
halUltima modifica di hal-9000; 25-04-2003 alle 20:44
-
25-04-2003, 20:52 #14
No... Dolfi e' un negozio di Firenze, a 2 passi da Porta al Prato.
Da lui ho visto (ieri) l'X1, il 7200 e il Marantz (stupendo, ma 13'000 sono 13'000....). Non trattano Lcd. E' meglio chiamarli e fissare un appuntamento se si vogliono vedere piu' proiettori. Spero di non essere sbattuto fuori dal forum per aver scritto questo post...
A Firenze comunque e' dura trovare prodotti da visionare.
ciao
-
26-04-2003, 11:38 #15
Re: x mino
hal-9000 ha scritto:
perche' non rispondi al mio post?(2 post piu' sopra di questo)
ho notato con piacere che lo consigli a tutti quindi ti sarei grato se mi permettessi di vederlo(dove lo ai visto tu).
saluti
hal!
MinoMinomara.com, il mio sito per l'autocostruzione