|
|
Risultati da 16 a 30 di 32
Discussione: Finalmente visto Infocus X1
-
26-04-2003, 12:21 #16
Senior Member
hai ragione mino
certamente capisco che tu sia titubante sulla mia proposta pero' cerca di capire la mia condizione:sto per spendere 2/3 mila euro per un panny300 o z1 e leggo ovunqe che tu esalti in maniera eccelsa tale proiettore (x1),ovviamente mi hai messo in crisi sulla mia scelta e solo la visione mi aiuterebbe (soprettutto per capire quanto è fastidioso sto arcobaleno!!!!!!!)e tu sai meglio di me che vederlo in un negozio non tarato e mal collegato non servirebbe a niente!
senti se ti va possiamo incontrarci a FI (io sono li tutti i giorni) cosi' magari mi parli a voce di suddetto proiettore e magari un giorno mi ci porti?
mi faresti un grande piacere
fammi sapere cosi' magari ci mettiamo d'accordo via e-mail
grazie mille e a presto
hal
-
26-04-2003, 15:09 #17
Guarda, il massimo che posso fare è darti l'indirizzo del negozio dove lo puoi trovare in esposizione (ma ti conviene chiedere prima per telefono): Natali Home Cinema, via Empoli.
Minomara.com, il mio sito per l'autocostruzione
-
28-04-2003, 10:29 #18
Member
Ciao hal-9000, possiedo da cira un mese l'X1, sono di Firenze e l'ho acquistato dal Dolfi (V.le F.lli Rosselli) dove ormai sono cliente da tempo per la parte audio...
Ti garantisco che potrai vedere il proiettore in ottime condizioni (non hanno HTPC ma il component va comunque benissimo, inoltre rimarrai colpito anche da un buon collegamento S-video) casomai chiedi di guardarlo sul telo 1:1 (che non aumenti luminosità).
Ormai ho visto molti film sia dal lettore da tavolo che da pc, posso dirti che l'arcobaleno si nota in base ai film, per esempio mi ha colpito molto "Era mio padre", sia io che la mia ragazza abbiamo avuto problemi a seguirlo specialmente all'inizio del film !!! mooolto arcobaleno !!, ho affittato numerosi film e ne possiedo diversi con i quali l'effetto invece è secondo me praticamente assente (es: Star Wars I/II Jurassic Park 1/2/3, ecc..) ma resta comunque soggettivo. Ti consiglio pertanto di affittare questi titoli e portarteli in negozio quando farai la prova. Se non rimani soddisfatto contattami tramite mail: ale.pac@tin.it vediamo di combinare qualcosa... in effetti anche io prima di spendere questa cifra ho voluto esserne sicuro e ti capisco perfettamente... resta vero che, almeno per ora, so di te solo che abbiamo un hobby in comune....
-
28-04-2003, 20:51 #19
Senior Member
grazie mille ale pac
sono rimasto molto colpito dall'interessamento che hai manifestato sui miei confronti: davvero grazie!
seguiro il tou consiglio recandomi in suddetto negozio con il dvd di era mio padre (mi pare di aver capito che è il peggiore esempio ) e con star wars episodio 2 (che mi pare di aver capito non sacteni i problemi di arcobaleno)
Grazie mille
hal
-
28-04-2003, 22:46 #20
Senior Member
certo che a Firenze siete un pò freddini
ciaoVPR:Panasonic PT AE300E,TV:Sony 29 4/3Ampli:HK5500Diff.:B&W 602, B&W CC6, VALVOLARI autocostr.:SE di EL34, PP di EL34 mono,DVD:Sony,DVB:in noleg.SKY ,VCR:Panasonic SVHS - etc.
Virgilio
-
29-04-2003, 18:23 #21virgilio ha scritto:
certo che a Firenze siete un pò freddini
ciao
Senza generalizzare e senza offesa
Carlo
-
29-04-2003, 20:12 #22
Ma scherzi? Simpaticoni??? Credo che persone più snob di noi fiornetini non esistano in Italia (forse i milanesi)... Gira x strada il sabato sera, nessuno ti si filerà di striscio
!
Cmq, cerchiamo di non divagare off-topic please!
MinoMinomara.com, il mio sito per l'autocostruzione
-
29-04-2003, 22:36 #23
Senior Member
Ovviamente si scherza!!!
affettuosamente
ciaoVPR:Panasonic PT AE300E,TV:Sony 29 4/3Ampli:HK5500Diff.:B&W 602, B&W CC6, VALVOLARI autocostr.:SE di EL34, PP di EL34 mono,DVD:Sony,DVB:in noleg.SKY ,VCR:Panasonic SVHS - etc.
Virgilio
-
30-04-2003, 20:59 #24
x1
ho visto l'x1 collegato prima in svideo poi in component int: grande qualità d'immagine però effetto rainbow molto evidente, ogni stacco di camera o immagine in movimento provocava flash colorati,Fastidiosissimo!!!!
nello z90 invece non è così invasivo, anche se comunque si riesce a percepire distintamente.
La cosa che più mi ha colpito dell'eff. rbw è stata la sensazioni di stanchezza alla vista che mi ha provocato, oltre al fatto che continuavo a vedere arcobaleni da tutte le parti.
conclusione: vorrei tanto comprarlo ma nn so se riucirei mai ad abituarmi al rbw.
Rbw soggettivo? non direi proprio, eravamo in 3 in sala e le sensazioni sono state le stesse.
Se si potesse intervenire sulla velocità della ruota colore al fine di limitarlo sarebbe una grande svolta.
-
01-05-2003, 02:31 #25
Io sto effetto Rainbow proprio non lo ho visto...
Oggi ho avuto in visione (anche ieri) l'X1 e lo ho testato in lungo ed in largo con vari film e con 300.000 tipi di settaggi.
Nonostante fosse attaccato con un cavo component quasi arrugginito l'impressione che mi ha fatto è stata buonissima.
Ultima modifica di Bodyweb; 01-05-2003 alle 03:50
VPR Optoma UHD38, Sony VPL-HW10, Infocuxs X1 - LG Oled 65'', LG Oled 55, Samsung 75'' Led - - Ampli Onkyo TX-RZ900, Onkyo TX-RX 840, TX-DS989 ver2 - Player Nvidia Shield, Amazon Fire Cube - Canali Centrali Klipsch RP-450C, Klipsch RP-504C , Klipsch Klipsch RC-62 II, Canali anteriori Klipsch | RP-280F + RP 140 SA, Klipsch Reference R-625FA , Klipsch RF 82 II - Canali posteriori Klipsch RP-250F tower, Mytho RCF3, Klipsch Reference R-41M - SUB Klipsch R-115SW , Klipsch Reference R-12SW, Klipsch RSW-10d Subwoofer
-
01-05-2003, 03:44 #26
Potrei anche fare qualche screenshot, così facciamo vedere ai Pannyani di che cosa siamo capaci noi Infocusiani, mi suggerite qualche cosa per fare dele beel foto così poi non mi dite dopo che le ho già fatte: "dovevi farle così, non cosà, ma che hai fatto
"
Ultima modifica di Bodyweb; 01-05-2003 alle 03:50
VPR Optoma UHD38, Sony VPL-HW10, Infocuxs X1 - LG Oled 65'', LG Oled 55, Samsung 75'' Led - - Ampli Onkyo TX-RZ900, Onkyo TX-RX 840, TX-DS989 ver2 - Player Nvidia Shield, Amazon Fire Cube - Canali Centrali Klipsch RP-450C, Klipsch RP-504C , Klipsch Klipsch RC-62 II, Canali anteriori Klipsch | RP-280F + RP 140 SA, Klipsch Reference R-625FA , Klipsch RF 82 II - Canali posteriori Klipsch RP-250F tower, Mytho RCF3, Klipsch Reference R-41M - SUB Klipsch R-115SW , Klipsch Reference R-12SW, Klipsch RSW-10d Subwoofer
-
01-05-2003, 09:37 #27
otnabaf se sei cosi' sensibile al rainbow sarebbe un suicidio comprarlo,nei forum americani dicono che c'e' un modo per ridurre l'effetto :collegarlo ad un htpc con un refresh a 62 hz ma non'e' che faccia miracoli comunque e' vero che e' un fatto soggettivo perche' io come altri nel forum (vedi sopra)l'arcobaleno non lo vediamo,a qualcuno puo' sembrare strano ma e' proprio cosi',non abbiamo tutti la stessa retina per fortuna.
ciao
-
10-05-2003, 17:05 #28
Senior Member
Posseggo da poco X1 ed altri vpr . Effetto Rainbow non fastidioso (per me), ottimo contrasto per un vpr digitale (peccato non abbia allo stesso prezzo la matrice 1024X768
). Ha uno scaler entrocontenuto che è una favola il Faroudja ed è veramente un plus per questo vpr
.
Un saluto a tutti.
-
10-05-2003, 19:09 #29
Wow... Non vedo l'ora di poterlo acquistare, ma per ora casa nuova ancora non è pronta ...
Minomara.com, il mio sito per l'autocostruzione
-
12-05-2003, 10:04 #30
Ciao io sono un possessore del panny 300 e questo sabato per caso ho visto l'X1 collegato in interlacciato e devo dire che aveva una gran bella immagine, bei colori e bella tridimensionalità, sicuramente migliore del 300. Unica pecca: rainbow da tutte le parti (con il film "XXX"). Sarei curioso di vederlo con HTPC per vedere se effettivamente diminuisce il rainbow.