Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Citazione Originariamente scritto da Luzni
    Cmq quello che mi sembra strano è che in un DVD così recente con a disposizione una qualità video eccellente....vi sia una compressione così evidente...

Anche sulla scena nelle caverne di Moria tali artefatti vengono fuori
    ...io non mi meraviglio di niente
    sono parecchi i titoli che mi hanno deluso una volta riversati su dvd...
    forse il sig degli anelli può esser giustificato stante la lunghezza del film...sottolineo forse...
    ciaooooooo

Per me è sicuro MB.

Devi cambiare sorgente per provare davvero. Cerca almeno un lettore con una buona uscita component con cui inviare un segnale PAL interlacciato.
    Sono tornato bambino.

.....Esempio: Sul SIGNORE DEGLI ANELLI (la compagnia dell'anello)
    (quando vi sono le scene particolarmente scure, tipo quando Frodo e gli altri Hobbit sono nella foresta scura e cercano di sfuggire ai cavalieri neri)
    vedo sullo sfondo nero una nebbiolina grigiastra che sembra un mix di dithering e macro blocking).....
    ieri ho dato un'occhiata alla scena: la nebbiolina c'è NEL FILM.
    Tutto il bosco sullo sfondo è pervaso da una nebbiolina neanche tanto leggera.
    Aggiungo che si vedono persino gli sbuffi di vapore uscire dal naso del cavallo del cavaliere nero, quando viene visto in cima alla strada in controluce.
    Se è questa a cui ti riferisci, no problem.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Oggi verifico.
    Sono tornato bambino.

No no...nessuna nebbiolina messa lì dal regista!! quelli che vedo sono veri e propri aloni grigi intorno ai personaggi...ripeto anche sulle caverne di Moria quando stanno per uscire e incontrano il Balron (mi sembra si chiami così)!!
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

Ecco, nella caverna ricordo bene come con il mio vecchio lettore vedevo il MB nelle sfumatura BtB soprattutto. Ora non le vedo più.

Ricordo che qualcuno aveva messo delle foto di un effetto simile in una discussione, ora vedo se riesco a trovarla così vediamo se riconosci come simile il difetto sul tuo vpr.
    Sono tornato bambino.

No no...nessuna nebbiolina messa lì dal regista!! quelli che vedo sono veri e propri aloni grigi intorno ai personaggi...
    Luzni, stiamo parlando della scena ambientata di notte, nel bosco, mentre i 4 hobbit fuggono fra gli alberi inseguiti dal cavaliere nero ?
    Questa scena termina con il salto sul traghetto del fiume ?

Se è così, nella versione Extended Edition C'E' LA NEBBIA. Tutta la scena si svolge con nebbia sul fondo, fra gli alberi.
    Aloni grigi attorno ai personaggi non ne ricordo, ma posso controllare.

...ripeto anche sulle caverne di Moria quando stanno per uscire e incontrano il Balron ...
    Il Balrog stesso è fonte di .... fumo Anzi, mi pare che *prima* di vedere il balrog, sul fondo del salone con i grandi pilastri si noti un bagliore rossastro e del fumo.
    Prova ad indicare esattamente minuto/secondo della scena
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Si le scene sono quelle...

Stasera se faccio in tempo, guardo bene scena e minuto...e cerco di fare anche una foto (sperem)

se non riesco mi porto il dvd a lavoro e vedo se anche sull'LCD vedo questi difetti.

Che in quelle scene ci sia la nebbia/foschia (o come la volete chiamare) è evidente, ma non è quello che intendo!!

ma ripeto NON è NEBBIA!

Adesso molto probabilmente è o un errato settaggio di qualche parametro nel PJ o è il limite del lettore oppure è un evidente compressione del disco in mio possesso!
    Cmq con altri dischi il PJ e il lettore lavorano da "Dio" (720p da DVI) o almeno sono esenti da questi difetti!!

Se li vede anche Bettle che ha un DENON + processore + CRT allora qualche dubbio mi viene

Speriamo di chiarire presto...ci sto andando sotto
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

Se li vede anche Bettle che ha un DENON + processore + CRT allora qualche dubbio mi viene

Speriamo di chiarire presto...ci sto andando sotto
    ops!!!
    io non li vedo piu i difetti !!!
    ora si vede benissimo dunque è sicuramente un problema della tua catena
    ciaooo

...dai che scherzo !!!!!!!!!
    ho controllato per sicurezza ed il problema si presenta intorno al minuto
    0:45:40ca della versione normale (non extended)...
    IMHO l'immagine risulta pesantemente compressa...
    con un po' di attenzione lo vedo anche da PC
    ciaoooooooooo

Per levare ogni dubbio...della nebbia anche in questa scena si vede (prima che arriva il balrog)

Capitolo 30 (il ponte di Kahazad-dum)

Time: 1:58.22 (quando si vede il primo piano di Frodo e subito dopo Granpasso in uno sfondo nero....ecco questo è un momento in cui l'alone grigiastro "tipo nebbiolina" si vede)
    >>>> Luzni Living <<<<

ieri sera mi sono rivisto anche questa scena.
    Secondo me si tratta sempre di particolari dell'immagine presenti nel film, dovuti magari anche alla posizione delle luci.
    Naturalmente qualche artefatto di compressione mpeg2 può comparire in scene così critiche: buio, polvere/nebbia/fumo, movimenti frenetici sia di telecamera che dei personaggi ....
    Peraltro i primi piani in questa stessa scena sono assolutamente fantastici ! (Gandalf prima dell'arrivo del balrog)

Forse la tua configurazione video potrebbe in qualche modo "esaltarli" e renderli fastidiosi ....

Come sempre, questo tipo di considerazioni vanno fatte osservando il film dalla giusta distanza di visione (non a 20cm dallo schermo).

Citazione Originariamente scritto da MauMau
    Peraltro i primi piani in questa stessa scena sono assolutamente fantastici ! (Gandalf prima dell'arrivo del balrog)
    Si in quel tratto Gandalf esce proprio dal mio schermo...gli si contano i punti neri e la peluria in eccesso
    Citazione Originariamente scritto da MauMau
    Forse la tua configurazione video potrebbe in qualche modo "esaltarli" e renderli fastidiosi ....
    E' quello che intendevo...ripeto come sopra l'immagine è straordinaria e non si perde nessun particolare...poi passa l'immagine successiva e
    Cmq forse sono io che mi sto facendo troppe paranoie e per voi questi difetti sono trascurabili
    >>>> Luzni Living <<<<

...Cmq forse sono io che mi sto facendo troppe paranoie e per voi questi difetti sono trascurabili
    purtroppo la compressione è sempre in agguato
    a mio modo di vedere se la tua catena ti soddisfa con una buona percentuale di softwere allora dormi sonni tranquilli e non fissarti su alcuni dettagli...
    in fondo se miri a risolvere questi particolari vuol dire che hai già un risultato degno di nota
    buone visioni

Citazione Originariamente scritto da Beetle
    se la tua catena ti soddisfa con una buona percentuale di softwere allora dormi sonni tranquilli e non fissarti su alcuni dettagli...
    Mi soddisfa alla grande... certo si potrebbe fare ancora di più (vedi scaler con nuovi chip...ma al di sotto di 2500 € non se ne vedono e investire adesso su un altra sorgente DVD secondo me non ne vale la pena a meno di non averne la possibilità)
    Citazione Originariamente scritto da Beetle
    in fondo se miri a risolvere questi particolari vuol dire che hai già un risultato degno di nota
    buone visioni
    Grazie Beetle le tue parole sono di grande conforto
    >>>> Luzni Living <<<<

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •