Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

ps2 component aiutatemiiii!!!!!!!!!!

qualcuno ha uno schema per costruire il cavo component usando il cavo rgb della ps2?devo lasciare anche i condensatori?vorrei collegare la ps2 al mio vpr
    grazie anticipatamente!!

mi associo alla domanda ...posso collegare la PS2 al proiettore ....mi serve un component (il proiettore è l'infocus 4800)

chiedo venia se dico fesserie ma non ne capisco molto sono portato su altro
    grazie a tutti ciao ciao
    Ultima modifica di zcaioca; 21-08-2006 alle 09:39

ps2

Ciao a tutti!! se cercate in giro troverete cavi component per ps2 gia costruiti e a pochi euri (10-15 euri).

Esatto ne Esistono di Originali Sony e NON, vanno molto bene. Ciao. Hydra

grazie era ciò che speravo ...appena ho tempo vado a cercare

Qui c'è qualche cosa

Stefano

Buon giorno, avevo scritto un paio di volte sul forum che:
    qualsiasi PS2 con qualsiasi cavo Scart RGB veicola il segnale video component, a condizione di impostare l'uscita video della Play su component.

Io ho prelevato i segnali dalla Scart dopo i condensatori, in varie maniere:

1) con un commutatore per 3 scart che dispone di uscita video RGB su 3 RCA (roba da centro commerciale per circa 20 Euro)

2) collegando il cavo Scart PS2 ad un adattatore Scart femmina-DB15 maschio VGA, autocostruito appositamente per il mio VPR

3) saldando ai piedini RGB della Scart dei cavi con le spine RCA (cosa più facile per chi ha un saldatore)

Sulla qualità video offerta dalla PS2 non fatevi illusioni con i DVD, l'unica cosa che merita vedere sono i videogiochi a risoluzione VGA, ovvero PAL 60Hz.

Se vi interessa possiamo approfondire l'argomento.

Br1

Ciao a tutti,
    è il mio primo post anche se vi seguo da parecchio tempo.
    Grazie alle vostre indicazioni/consigli ho acquistato circa 3 mesi fa un hitachi 42PD7200 .
    Sono possessore anche di una ps2 .
    Volevo sfruttare al massimo le qualità video e migliorare l'immagine dei giochi ntsc: per questo ho acquistato un cavo component per ps2.
    Collego tutto e.... delusione l'immagine balla, tende al viola e ogni tanto compare la scritta " scanzione non valide" !!!
    Qualche consiglio ??
    Thanx

Citazione Originariamente scritto da winning
    Ciao a tutti,
    Collego tutto e.... delusione l'immagine balla, tende al viola e ogni tanto compare la scritta " scanzione non valide" !!!
    Qualche consiglio ??
    Thanx
    naturalmente hai impostato nel menu iniziale della PS2 la modalità "component" anzichè RGB?

Citazione Originariamente scritto da winning
    Ciao a tutti,
    Sono possessore anche di una ps2 .
    Volevo sfruttare al massimo le qualità video e migliorare l'immagine dei giochi ntsc: Thanx
    e dimenticavo, il display ha qualche impostazione legata allo standard televisivo, da verificare?

Citazione Originariamente scritto da Luciano Merighi
    naturalmente hai impostato nel menu iniziale della PS2 la modalità "component" anzichè RGB?
    Assolutamente no!!!!
    Non sapevo dell'esistenza di questa impostazione sulla play
    Ti ringrazio per la dritta

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •