|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: zoom proiettore
-
08-08-2006, 06:30 #1
Senior Member
zoom proiettore
ciao,
volevo chiedere a coloro che possiedono il vpr se
la funzione zoom, serve ad avere un'immagine più grande senza muovere il vpr e senza modificare le dimensioni della scena proiettata oppure no.
Voglio dire: se metto il vpr (lcd) fisso a 3 metri di distanza dalla parete di proiezione lasciando il priettore così com'è, ottengo una base di 148 cm. (epson tw600).
A questo punto, enra in gioco lo zoom che, sempre nel caso del tw600 è di 1,5 x. Agendo su quest'ultimo, vedo
dal programmino espson che posso raggiungere una base massima di 220 cm mantenendo invariata la distanza di proiezione della macchina.
Ora la mia domanda è : TUTTA la scena di proiezione diventa effettivamente + grande oppure se ne perde una parte ?
Sfruttando al massimo (o quasi) questa possibilità, si ha un degrado della qualità dell'immagine ?
Potendolo fare ovviamente, per ottenere un'immagine + grande, è meglio posizionare il vpr + indietro oppure agire sullo zoom ?
Spero di essere riuscito a spiegarvi il mio dubbio... .
Grazie a tutti in anticipo.
Un saluto.
-
08-08-2006, 07:01 #2
Lo zoom del videoproiettore funziona proprio come hai detto, cioè ingrandisce tutta l'immagine.
Ai limiti dello zoom (il minimo ed il massimo) è bene non andare per evitare le aberrazioni; quindi, se non devi usare lo zoom al massimo o al minimo, va benissimo regolare la grandezza dell'imamgine con lo zoom stesso.
Se invece data la posizione e la grandezza dello schermo che vuoi ottenere devi usare lo zoom al massimo al minimo se puoi è bene spostare indietro o avanti il vpr così da tenere lo zoom in una posizione intermedia.TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
08-08-2006, 11:22 #3
Senior Member
Grazie RIKER,
tutto chiaro (adesso...).