Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Sondaggio: Infocus 7210 vs. Hitachi PJ-TX200

So che come paragone è difficile trattandosi di VPR con tecnologie diverse (DLP l'Infocus e LCD l'Hitachi) con prezzi differenti (rispettivamente 2.000 euro circa - in Germania - contro 1.300), volevo però sapere i vostri giudizi sulle due macchine prendendo come parametro unicamente la qualità di visione (escludendo quindi tutto il resto tipo zoom, lens shift ecc.).
    Su Projector Central c'è un confronto tra il Benq PE7700 (DLP) ed il Panasonic AE900 (LCD) ( http://www.projectorcentral.com/ae900_pe7700.htm ); dal confronto sembra uscirne sostanzialmente vincitore il Panasonic. Come vedete invece il confronto tra Infocus ed Hitachi?
    Grazie per tutti i contributi che vorrete offrire.

Dopo un lungo travaglio per la scelta del vpr ho acquistato il 7205, solo perchè non ho trovato a buon prezzo il 7210.
    Ho avuto modo di vedere in azione anche il pj200, gran bel proiettore, ma il 7210 è più su di una spanna.
    Il temuto raimbow dei dlp è inesistente, l'effetto zanzariera lo si nota a 50 cm di ditanza dal telo.
    Credo anche di aver capito dove lo hai trovato a 2000 euro e ti suggerisco, così come ho fatto per un altro amico del forum, di prenderlo senza esitazione. Infatti è da quel venditore che ho acquistato il 7205 e mi è arrivato perfetto, in 5 giorni dalla ricezione del pagamento con fattura e garanzia.

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Ho avuto modo di vedere in azione anche il pj200, gran bel proiettore, ma il 7210 è più su di una spanna.
    Ti ringrazio per la risposta; potresti cortesemente essere un pò più dettagliato? In cosa ritieni superiore il 7210 in particolare (es. riproduzione colori, profondità del nero, senso di tridimensionalità, ecc.)?
    Grazie.

Il 7210 è un vpr al limite dell'hi end, secondo il mio modesto parere.
    Colori vivi e reali, neri profondi, insomma se non hai pretese tipo crt o vpr della sim il 7210 riproduce un'ottima esperienza cinematografica.
    In dvi poi da il meglio, abbinato ad un lettore dvd di buona fattura o ad uno scaler (dvdo hd+ nella mia prova), ottieni risultati davvero spettacolari. E' come avere in salotto un plasma da 100'' di eccelsa fattura.
    Ti ripeto che mi sono orientato sul 7205 perchè all'epoca avevano disponibile il 7210 a quasi 3000 euro.

Il temuto raimbow dei dlp è inesistente .....
    Scusami ma è un'informazione non esatta: non è solo la macchina che fà il rainbow, principalmente è negli occhi di chi guarda.
    Il fatto che il 7210 abbia una ruota colore a 7 seg, 5 giri al secondo non toglie il fatto che se sei un "predestinato" il rainbow lo vedi comunque.
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Il 7210 è un vpr al limite dell'hi end, secondo il mio modesto parere.
    Colori vivi e reali, neri profondi, insomma se non hai pretese tipo crt o vpr della sim il 7210 riproduce un'ottima esperienza cinematografica.
    Poiché lo hai visto in azione, potresti dare un giudizio anche sul TX200, magari anche dando ai due VPR una valutazione numerica su colori, neri ecc.?

Dopo un lungo travaglio per la scelta del vpr ho acquistato il 7205 ...
    Piccolo OT: come funziona la storia del connettore DVI? I vpr 72XX usano un connettore proprietario, ma gli adattatori per dvi/hdmi vengono forniti in dotazione o vanno comprati a parte ed eventualmente a che prezzo?? Si trovano facilmente?

@ Peval

sicuramente la tecnologia del 7210 permette di ridurre al minimo il fastidioso effetto.Altri dlp, specie di fascia bassa normalmente mi fanno venire il mal di testa.

@Ab16

ho visto in azione entrambi i vpr. E' difficile poter fare un raffronto numerico perchè sebbene il pj sia un ottimo proiettore, palesa comunque tutti i difetti tipici degli lcd, difetti che invece sono stati smussati molto nel 7210 per quanto riguarda i dlp. Insomma il nero del 7210 è nero, nel pj è un grigio molto scuro...
    dalla confezione ti esce il vpr con i cavi di alimentazione e basta. Il connettore maledetto infocus si deve comprare a parte e costa 40 euro circa.

beh si parla di prodotti molto diversi, sia nel prezzo che nelle caratteristiche.
    Io alla fine ho preso il tx200 a 1000 euro (senza iva) in Germania e, per quel prezzo, non c'è gara...ho visto mondiali in HD come non avrei mai sognato, e tutt'oggi tra xbox360, sky hd e i primi film in HD non posso che promuovere a pieni voti il tx200, per la sua onestà e bontà di visione che, in rapporto prezzo/qualità lo pone ai vertici storici dei VPR.

Ti dico solo che dopo il mio acquisto altri 3 amici e un conoscente lo hanno preso senza esitare, il prezzo è perfetto, la lampada costa sui 90 euro e dura 4000 ore in echo, cosa vuoi di più dalla vita?

Dove trovi a 90 euro la lampada del tx-200? Dimmelo!

Perdigiorno

Vero dove trovi la lampada a 90 euro? comunque il pj tx 200 e' un vpr lodevole superiore secondo me a molti dlp di vecchia generazione come l'infocus 5700 che io avevo dalle buone immagini ma di una rumorosita spaventosa e dal contasto scarso anche lui aveva il nero grigio il nero del pj e' molto piu' nero. CIAO

Al di la di tutti i discorsi tecnici il fatto è che con l'Hitachi PJ-TX200 tutte le scene al buio o notturne non vedi l'ora che finiscano mentre con Infocus 7210 te le godi..... considera che ci sono film dove queste scene sono parecchie...
    Ciao
    Danilo
    Sala HT mansarda dedicata: HOME CINEMA KATRONIT VPR Epson TW 5500 - Ampli AV NAD 763 100wx6 - Finale Michealson & Austin TVA1 KT88 - DVD/CD player NAD T550 - Blu-ray Samsung BD-P2500/P1580 - Front Rogers Studio 1a - Center Visonik Evolution (Morel)- Rear Rogers LS2a - SUB Jamo - Sat MySkyHD - HTPC Coolermaster - Vcr Svhs & TBC - Cavi MonsterCableThx, HDMI Lindy - Switch HDMI Lindy - Remote Harmony 885 - (In sala: Plasma Samsung 50" + pre processore Nad 910 + ampli Nad 3220 + diffusori Chario Syntar 1 + PS3 + XBOX360 + Wii + 2° postazione SKY HD) www.nilonet.it

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •