Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: DVI virato in verde

DVI virato in verde

Il collegamento in digitale del mio proiettore DVI-D evidenzia una immagine virata in verde. Pur variando la fonte, HTPC o lettore stand-alone, la situazione non cambia. Ho provato, ovviamente, ad entrare nel menù del pj, non ottenendo risultati. Può essere un pin non collegato?
    ...giornata di domande....

a me è capitato con il cavo component, la saldatura di uno dei connettori era fredda e vedevo virato in rosso. (mi sembra)
    non avendo esperienza diretta con una dvi, per analogia penso sia possibile

Volevo infatti avere una conferma.
    Prima di mandare il bambino a Milano.....

Citazione Originariamente scritto da Raffaele
    ...cut...Può essere un pin non collegato?
    ...giornata di domande....
    Molto probabile!

Per toglierti il dubbio, fatti un'immagine con bianco, nero, rosso, verde e blu
    e guarda come la visualizza...
    ...immagino che tu abbia provato a spegnere e riaccendere il vpr collegando
    di volta in volta una sorgente diversa e controllando se il difetto rimane...
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Pur variando la fonte, HTPC o lettore stand-alone, la situazione non cambia.
    Hai cambiato la sorgente, ma hai anche fatto una prova con un altro cavo?

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Ma è un "difetto" che ti si è presentato da poco ..??
    Oppure non lo hai mai notato ..??
    ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Non avevo mai usato la dvi con questo proiettore perchè con il precedente avevo canalizzato una vga. Ora con il decoder Humax e abbonamento Premiere sono costretto ad usare il collegamento digitale in quanto le uscite component non sono ovviamente HDCP compliant...
    Mi trovo pertanto con l'alta definizione in casa e non la posso utilizzare

Secondo mè prima di spedirlo dovresti almeno provare un cavo nuovo, il difetto che accusa da i sintomi di un cavo difettoso, poi tutto può essere.

Non avevo mai usato la dvi con questo proiettore perchè con il precedente avevo canalizzato una vga. Ora con il decoder Humax e abbonamento Premiere sono costretto ad usare il collegamento digitale in quanto le uscite component non sono ovviamente HDCP compliant...
    Raffaele il problema che tu hai esposto purtroppo è comune a molti me compreso, il mio pio 433MXE (pannello professionale) collegato in DVI vira anch'esso sul verde, per fortuna ho i controlli dei tre colori RGB e posso ovviare al problema.
    Stà cosa però la notavo anche su altri plasma (LG-THOMPSON-PHILIPS) e da un amico anche in un prj (mi pare EPSON).
    Io ho provato a cambiare i cavi ma senza risultati, secondo me è un problema di accoppiamento delle elettroniche,
    dico ciò perchè da quando ho preso un player dvd (H&B) ho notato che questo invece collegato direttamente al plasma vira sul rosso -stessi cavi di collegamento-
    passando invece dal sintoampli (Philips DFR 9000) l'IMMAGINE diviene cupa come se il phillo, che dà il verde, mescoli le due componenti cromatiche e faccia attenuare la luminosità del plasma.
    Qui ci vorrebbe qualcuno con i controcazzi che possa, con delle misure appropriate, tarare se possibile le varie elettroniche.
    ciao
    PS vedi che nel component (analogico) l'HDCP non interviene ..
    Ultima modifica di benegi; 13-04-2006 alle 10:04
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Non credo possa essere un difetto imputabile ad un connettore trattandosi di segnale digitale. Se fosse stato un dvi-a sarebbe stato diverso.
    Il viraggio al verde (come anche nei plasma pioneer se non erro) potrebbe essere un problema risolvibile con qualche aggiornamento firm. Anche il lettore Denon 2910 nella prima release dava una tendenza eccessiva al verde in hdmi la cosa è stata risolta con un aggiornamento. Avete provato a vedere se esiste qualche aggiornamento?
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Non credo possa essere un difetto imputabile ad un connettore trattandosi di segnale digitale. Se fosse stato un dvi-a sarebbe stato diverso.
    Permettimi di dissentire, solo perchè ne ho appena smontato uno e risaldato tutti i componenti.

Nel cavo DVI ci sono 3 coppie di cavi, isolate dagli altri con apposita calza separata, che trasportano il segnale in colore: una per il verde, una per il blu e una per il rosso.
    Il vedere solo il verde potrebbe essere dovuto ad un problema di segnale sui connettori rosso e blu.
    Consiglio di provare con un cavo diverso e solo dopo verificare l'eletronica.
    Saluti.
    Guba__________________________________________________ __________________Clicca qui per accedere al GUBA Test.
    Se qualcosa può andar male lo farà. (La legge di Murphy)

Lasciate sempre spazio per una spiegazione del perche' non ha funzionato. (Postulato di Murphy sulla via d'uscita)
    La tecnologia costituita tende a persistere nonostante la tecnologia piu' avanzata. (Legge di Blaauw)

Citazione Originariamente scritto da benegi
    vedi che nel component (analogico) l'HDCP non interviene ..
    Infatti, non interviene. Il decoder sat i segnali in HD criptati li inoltra solamente all'hdmi....

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Il viraggio al verde (come anche nei plasma pioneer se non erro) potrebbe essere un problema risolvibile con qualche aggiornamento firm.
    Nemo ... non credo sia un problema del plasma in particolare, come vedi il mio Pio con un tipo di elettronica vira al verde con un'altra al rosso, non so credo appunto a dei valori starati di accoppiamento tra le varie elettroniche.
    @ Raffaele
    Ma di che decoder stai parlando .......?? Io con il Quali-tv vedevo benissimo in component la "veccia" 1080 .
    ciao
    Giancarlo

Sto utilizzando lo HUMAX PR HD 1000 con abbonamento a Premiere tedesco. Le trasmissioni sono criptate ed utilizzabili solamente attraverso l'uscita hdmi con proiettore ( nel mio caso ) collegato alla DVI-D HDCP compliant.

Sto utilizzando lo HUMAX PR HD 1000 con abbonamento a Premiere tedesco. Le trasmissioni sono criptate
    Ok allora come si diceva nel 3d dell'alta definizione .......... usano il "famoso" FLAG per interdire l'uso dell'uscita in analogico dal component.
    ciao
    Giancarlo

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •