|
|
Risultati da 16 a 30 di 48
Discussione: DVI virato in verde
-
19-04-2006, 12:34 #16
Senior Member
Buongiorno, se il viraggio a che noti è moderato puoi trovare una plausibile spiegazione qui: http://www.cine4home.de/tests/dvd-pl...VI-Special.htm
Sembra che la connessione DVI non sia stata presa sul serio da qualche insospettabile costruttore, la cosa si nota nelle immagini in bianco e nero con uno spostamento cromatico al variare della luminosità.
I test proposti dai tedeschi si riferiscono ai lettori DVD, ma il discorso non cambia: la soluzione è aggiornare il firmware per correggere gli errori di conversione dei segnali video HDMI nel formato DVI RGB 8bit single link, tipico dei display in commercio.
Ancora una volta si conferma che DVI ed HDMI sono due formati compatibili ma non sempre perfettamente compatibili ....
Br1
-
19-04-2006, 12:54 #17
Originariamente scritto da Raffaele
In Germania ci sono parecchie lamentele al riguardo e di presunte "incompatibilità" con alcuni display da parte di questo decoder ... se non erro qualche "mio" dealer parlava di un aggiornamento Fw promesso dalla casa stessa per le sue apparecchiature entro Aprile e che avrebbe risolto.
In prativa il display è settato in RGB mentre lo Humax esce in YPrPb (o viceversa) senza permettere al proiettore di riconoscere correttamente lo spazio colore.
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
19-04-2006, 13:20 #18
Originariamente scritto da br1
Comunque penso dipenda proprio da una diversa implementazione delle varie elettroniche ............. mi piacerebbe capire qualcosa del link che hai postato .... tenterò una traduzione con Google ....
Per quanto riguarda il mio pannello la pioneer non ha in serbo nessun firmwere, visto che quando mi si era presentato il problema li ho contattati.
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
19-04-2006, 14:53 #19
Advanced Member
AlbertoPN dice la sua, io riporto quella di altra persona.
Potrebbe essere la protezione HDCP che ricevendo il segnale DVI da un PC non HDCP compliant castra a questo modo la visione.....
-
19-04-2006, 14:57 #20
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
19-04-2006, 15:04 #21
Advanced Member
Per ora solamente HTPC con scheda dvi e lettore ( orientaleggiante ) con uscita dvi. Non ho ancora trovato a Udine e zone limitrofe un negozio che disponga dell'adattatore HDMI>DVI-D e quindi niente HUMAX. Se qualcuno ha un suggerimento dove acquistare brevi mano faccia un fischio.
-
19-04-2006, 15:25 #22
Advanced Member
Trovi qualche similitudine con questo ?
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=46707
Hai provato a spegnere e riaccendere il vpr tenendo collegata sulla DVI
la sorgente problematica?
Se cambiando cavo non hai risolto, propendo anch'io su un problema
di spazio colore "switchato" RGB<->YPrPb.Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10
-
19-04-2006, 15:36 #23
La questione della compatibilita' dello spazio colore tra sorgente HDMI (YPrPb e RGB) e display DVI (solo RGB secondo le specifiche) puo' causare problemi nell'interconnessione, soprattutto se la sorgente HDMI non ha un'opzione per scegliere quale usare.
@massimoan
Questo mi riporta al discorso dell'incompatibilita' del sintoampli Yamaha RX-V2600 collegato tramite semplice adattatore ad un device DVI: sul sintoampli non esiste alcuna opzione per scegliere il tipo di spazio colore, e quindi e' anche presumibile che venga scelto l'YPrPb che e' il default per l'HDMI, e che quindi sul device DVI non si riesca a visualizzare nulla.
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
19-04-2006, 15:40 #24
Originariamente scritto da eragon
Mandi !
-
19-04-2006, 15:45 #25
Per l'adattatore, provato la G&BL on line ?
Mandi!
-
19-04-2006, 16:02 #26
Senior Member
Originariamente scritto da benegi
Il risultato ideale sarebbe avere i 3 colori primari perfettamente sovrapposti sul grafico fino a far comparire una linea retta di colore bianco.
Il problema risiede nell'uscita HDMI che non riesce a riprodurre correttamente i livelli DVI necessari al display:
sul disco DVD sono presenti segnali component digitali, portarli sulla porta HDMI è semplice, ma per trasferirli ad una periferica DVI bisogna prima convertirli nel formato RGB a mezzo di un calcolo matematico a livello digitale (algoritmo del DSP video).
Questa conversione implica una certa velocità e precisione di calcolo; invece prima si vende il prodotto per non arrivare tardi sul mercato, poi si mette a punto il Firmware definitivo... oppure si annuncia un nuovo apparecchio dai colori spettacolari!!!
IMPORTANTE!!
L'adattatore cod.686408 e i cavi HDMI/DVI cod.686407 li trovi su: http://www.distrelec.com/ishopWebFro...age=it&shop=IT a prezzi terrestri.
Ciao
Br1
-
19-04-2006, 16:17 #27
Originariamente scritto da br1
Quindi eventuali errori di conversione di spazio colore non dovrebbero entrarci...
Raffaele e benegi, e' cosi'?
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
19-04-2006, 16:20 #28
Advanced Member
Originariamente scritto da AlbertoPN
Online ne ho trovati tanti.
Chiedevo se in zona Udine cash a fronte della merce ( come hai vecchi tempi ) si combinava.....ah sto diventando vecchio....
-
19-04-2006, 16:22 #29
butti il Vpr
provi con un altro cavo e poi in caso torni al punto 1
mandi !
-
19-04-2006, 16:36 #30
Advanced Member
Abitando a Spilimbergo, ridente cittadina posta fra il monte ed il mare, dove la gente ti saluta con un sorriso ed il bicchiere di vino è sempre buono.....
, anche zona Pordenone......, escludo Valvasone, non ne parlano bene......