Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: RGB su component?

RGB su component?

E' possibile collegare il mio VPR INFOCUS SP 4805 con un apparecchio(ricevit.SAT,o decoder terrestre,etc.etc)dotato di presa scart veicolabile in RGB,utilizzando,(mediante raccordo scart/component),cavi e collegamento component sul VPR???.

Ho un lettore Denon mod.1910 che attualmente è collegato appunto in component e che vorrei sostituire in DVI.

Siccome vorrei riutilizzare il buon collegamento component per collegarvi un'altra apparecchiatura,potenzialmente compatibile.

Allegato 4742
    VPR Infocus SP 4805-ligraroller200 con Modifica a scomparsa-lettore DENON 1910-ampl.YAMAHA RXV340-diffusori front:JAMO S 708 centrale:cantond gle 405 cm;rear jamo s sub: B&W asw2000 Cavi video:tasker 75 ohm;cavi audio:Tasker tsk1002;Stand:Target fs 60;illuminazione :led nikia alta luminosità

Bisognerebbe vedere se il tuo ricevitore satellitare è predisposto per uscire in component dalla presa scart, io per esempio dal mio Dreambox ho la possibilità di settare l'uscita component da menù, mi pare che altri ricevitori abbiano questa possibilità, la pedinatura dalla presa scart è quella dell'RGB.
    In ogni modo mi pare che tu abbia sbagliato sezione, la sezione giusta è quella delle sorgenti.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da mimì
    E' possibile collegare il mio VPR INFOCUS SP 4805 con un apparecchio(ricevit.SAT,o decoder terrestre,etc.etc)dotato di presa scart veicolabile in RGB,utilizzando,(mediante raccordo scart/component),cavi e collegamento component sul VPR???.

Allegato 4742
    l'RGB che esce dai decoder sat o dtt in realtà è RGBS e si veicola su 4 cavi (R-G-B-S appunto) mentre il component va su 3 cavi. infatti c'è in più l'S che sta per sincronismo ed è miscelato sul composito.

può succedere che qualche decoder (non SKYBOX) possa essere settato ad uscire in componet sulla scart (si usano i piedini RGB - senza s che va sul composito): quasi tutti i DVD con uscita component lo fanno (ed infatti non si può uscire contemporaneamente in RGBs e componet) ma per i decoder è quasi impossibile.

altra soluzione è un convertitore RGBS/COMPONENT : sembra funzionino bene (ma costano un pò, dato che si tratta di un vero e proprio convertitore elettronico e non un semplice adattatore).

terza soluzione è vedere se il VPR accetta in qualche modo l'RGBS: mi pare che i nuovi INFOCUS accettino l'RGBS sulla presa M1 o comunque sulla loro presa speciale tipo DVI, ma non so se valga anche per il 4085. vedi nelle specifiche tecniche: RGBS

ciao BOH?

Tutto chiaro adesso!!!

Grazie per la risposta,che da te è stata immediata ed esaustiva,mentre dalla Infocus..........buio assoluto(indifferenza totale).Grazie
    VPR Infocus SP 4805-ligraroller200 con Modifica a scomparsa-lettore DENON 1910-ampl.YAMAHA RXV340-diffusori front:JAMO S 708 centrale:cantond gle 405 cm;rear jamo s sub: B&W asw2000 Cavi video:tasker 75 ohm;cavi audio:Tasker tsk1002;Stand:Target fs 60;illuminazione :led nikia alta luminosità

Aggiungo:

quarta possibilità: ti conpri uno degli ultimi HD recorder che hanno (quasi tutti ormai) l'ingersso RGBs sulle scart e l'uscita COMPONENT (anche progressiva). insomma funzionano e fanno da convertitori RGBS/Component il vantaggio è che il prezzo del convertitore lo "inglobi" in quello del HD rec ...

quinta possibilità: il nuovo MYSKY esce anche in S-video (mentre lo skybox solo in RGBs e conposito). sulla qualità dell's-video del mysky non ho esperienza diretta ma mi dicono che non è poi così male e certo meglio del composito ...
    anche molti decoder DTT hanno l'S-video. abbandoni L'RGBs per l'Svideo che certo è comunque meglio del composito.

ciao BOH?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •