Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 71 di 71

Ciao janegia,potresti dirmi cortesemente il prezzo del metav e,in MP se ti va meglio,a chi rivolgermi x la distribuzione??
    GRAZIE!!

Citazione Originariamente scritto da dimax
    Il problema della matrice 1280x768 è che con i DVD genera bande nere sopra e sotto lo schermo, mentre la TV la guardi senza avere le immagini schiacciate, ma se sei poco suscettibile alla cosa non vedo perchè crearsi scrupoli.
    purtroppo non ho la possibilità di visionare questi proiettori, quindi nel dubbio sceglierei un 720P.

ciao

[QUOTE=dimax]

In conclusione credo che non sia solo una questione di budget e di qualità, oggi si possono trovare CRTda 8" e 9" a prezzi molto allettanti, QUOTE]

..a tal proposito mi sembra che ci sia qualcosa di veramente valido nel mercatino

Luca
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

Il problema della matrice 1280x768 è che con i DVD genera bande nere sopra e sotto lo schermo,

beh uno schermo a mascheratura variabile non solo migiora di gran lunga la visione ma risolve anche questo tipo di problema, se così vogliamo chiamarlo

Luca
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

beh uno schermo a mascheratura variabile non solo migiora di gran lunga la visione ma risolve anche questo tipo di problema, se così vogliamo chiamarlo
    Si questo è vero, ma sappiamo tutti quanto costa uno schermo a mascheratura variabile, tempo fa ho valutato anche la possibilità di autocostruirmelo, ma ultimamente trovo troppo poco tempo da dedicare a cose di questo tipo, comunque la cosa è fattibilissima, basta un minimo di manualità e reperire il materiale giusto.

In conclusione credo che non sia solo una questione di budget e di qualità, oggi si possono trovare CRTda 8" e 9" a prezzi molto allettanti, ma molto spesso la gente preferisce comprare (io l'ho fatto) in funzione della praticità e non della qualità assoluta.
    Dimax visto che siamo in vena di paragoni più o meno sensati...cosa ne pensi del Metav-Sic rispetto a un crt? Ammetto la mia ignoranza sui crt....ho visto un barco cine 7 molto tempo fa e ho ricordi troppo confusi...non riuscirei neanche a parlarne onestamente

Gabriele
    VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350

Il problema della matrice 1280x768 è che con i DVD genera bande nere sopra e sotto lo schermo, mentre la TV la guardi senza avere le immagini schiacciate, ma se sei poco suscettibile alla cosa non vedo perchè crearsi scrupoli.
    I problemi riguardano anche gli schermi. Ci vuole un telo appostito in formato 15/9. E' ancora un formato fuori standard che io sappia e poi se uno ce l'ha gia, come si regola?
    Sono tornato bambino.

Dimax visto che siamo in vena di paragoni più o meno sensati...cosa ne pensi del Metav-Sic rispetto a un crt? Ammetto la mia ignoranza sui crt....ho visto un barco cine 7 molto tempo fa e ho ricordi troppo confusi...non riuscirei neanche a parlarne onestamente
    Il Metavision è molto simile ad un CRT, forse è per questo che mi piace molto, il problema che con i CRT per raggiungere questi livelli bisogna lavorarci tanto, e comunque è molto difficile per un CRT raggiungere un fuoco così, specialmente agli angoli. La facilità con cui questo Metavision riesce a generare belle immagini è impressionante, quello che invece nei CRT secondo mè ancora non è stato battuto, è il nero o comunque la facilità con il quale riesce a rendere leggibili le immagini scure, anche se questo Dlp ha un nero veramente buono.

problemi riguardano anche gli schermi. Ci vuole un telo appostito in formato 15/9. E' ancora un formato fuori standard che io sappia e poi se uno ce l'ha gia, come si regola?
    Io per esempio ho risolto il problema del 16/9 prendendo il mio vecchio schermo 4/3 fisso e incorniciato, modificandolo con delle barre nere in lamiera verniciata, a quel punto o 16/9 o 15/9 non è un grosso problema, vi posso garantire che è il risultato è più che buono.

Il Metavision è molto simile ad un CRT, forse è per questo che mi piace molto, il problema che con i CRT per raggiungere questi livelli bisogna lavorarci tanto, e comunque è molto difficile per un CRT raggiungere un fuoco così, specialmente agli angoli.
    Grazie Dimax, mi dai una conferma ulteriore della incredibile bontà del nostro gioiellino...!!! Alcuni miei amici che lo hanno visto e hanno visto dei crt pensano la stessa cosa. Mi dispiace non poter parlarne personalmente dei crt perchè non li conosco per niente ma mi rendo conto che anche il nero del Metav è veramente molto profondo. Che macchina!!!

Ciao, a presto

Gabriele
    VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350

Si ha davvero un buon livello del nero, ma non ha comunque la disinvoltura di un CRT nel gestirlo, e sempre un Dlp, ma di razza pura.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •