Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 71

TW600, Sharp Z2000 o Metavision 726 ?

Ciao,
    devo acquistare il mio primo videoproiettore, quindi in queste settimane ho letto decine e decine di post, ma anzichè chiarirmi le idee, mi sono incasinato di piu'.
    Il Metavision 726 mi sembra il piu' accreditato, ma sul web non ho trovato alcun articolo in merito a questo proiettore (possibile che sia cosi' buono e che nessuno lo recensisca ? ), si parla bene anche del TW600 e dello Sharp Z2000.
    Purtroppo abito a Reggio Calabria e non ho la possibilità di vederli in azione, quindi vi chiedo un consiglio e sopratutto ... sono cosi' nette le differenze tra questi videoproiettori ?

GRAZIE
    ciaooo

bhè, sono macchine un poco diverse, tralascio lo sharp che non ho provato, se non hai problemi di:

Rainbow, istallazione, budget,
    il metavision è una splendida macchina,
    da possessore del 600 ti posso dire:
    il 600 è una splendida macchina,

da un confronto diretto 3 proprietari del 726 sono rimasti sorpresi delle prestazioni del 600, dico dal confronto diretto perchè in tempi diversi e a memoria le differenze (che giustamente ci sono) si assottigliano in modo drastico, la scelta comunque diventa personale, e qui si fa difficile,
    io che non soffro assolutamente di Rainbow ho optato per l'LCD perchè
    col lens shift risolvo un sacco di problemi,ho speso meno e...considero che il vpre non è ...per la vita

saluti!
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Un consiglio personale

Ciao,sono anch'io nuovo del forum,e avrei,credo,un buon consiglio da darti: del tw600 ,che dire,è uno dei riferimenti nella sua categoria(anche se personalmente preferisco il DLP).Del Metavision http://www.avmagazine.it/forum/image...nfused.gif,non so un bel nulla!! Ma per quanto riguarda lo sharphttp://www.avmagazine.it/forum/images_avmag/smilies/icon_mad.gif,ti orienterei verso due altri VPR quali:Benk7700 e,in primis,Mitsu..hc3000http://www.avmagazine.it/forum/images_avmag/smilies/icon_eek.gif. P.S. tengo a precisare,che non sono,possesore di essi,ma ho soltanto avuto modo di vederli entrambi.Ti saluto, e mi auguro di esserti stato d'aiuto.

Sono daccordo che il TW600 sia un bel VP, sicuramente uno dei migliori LCD del momento, mentre scarterei l'ipotesi del Benq 7700 e dello Sharp Z2000, la mancanza di lens shift li penalizza molto, a parte i costi gestionali, il Benq per esempio (a detta di molti) ha lampada che scoppia facilmente e i costi gestionali alti (lampada circa €500), a parte la mediocrità in senso generale, lo Sharp non l'ho conosco molto, quindi non esprimo giudizi. Per quanto riguarda il Metavision 726, sembrerebbe un VP molto interessante con un rapporto qualità/prezzo sbalorditivo, ottica Fuji sigillata, lens shift, qualità generale, costi gestionali abbastanza contenuti, rendono questo VP sicuramente un Best Buy. Ma il 726 non è tutto rose e fiori, la ventola è molto rumorosa (cica 31db in eco mode), ma questa è un difetto soggettivo, personalmente non mi creo grossi problemi, molto dipende anche dal posizionamento, è in questo è molto versatile. Io l'ho comprato, mi dovrebbe arrivare domani, sono sicuro di aver fatto un buono acquisto, voglio puntualizzare che il Metavision viene prodotto in molte versioni oem, il mio per esempio è un "Sic Cinema MKII", in pratica identico al 726, forse anche migliore, in quanto sembrerebbe avere un nero più profondo con un contrasto 4500:1 (affermazione di chi li ha visti entrambi), ma potrò essere più preciso alla fine di questa settimana.
    Tutto dipende dalla cifra che vuoi investire, il TW600 si trova a meno di €1600, lo Sharp Z2000 dovrebbe costare intorno i €2000, il Metavision o Sic o come diavolo lo vogliono chiamare, ha un costo molto vario, in Germania si trova a €4500, io l'ho trovato ad un prezzo molto più interessante, in ogni modo qualora tu fossi interessato al Meta contattami in MP.

Citazione Originariamente scritto da dimax
    Sono daccordo che il TW600 sia un bel VP, sicuramente uno dei migliori LCD del momento, mentre scarterei l'ipotesi del Benq 7700 e dello Sharp Z2000, .
    Io, da anni amante degli LCD, ho voluto quest'anno cambiare e prendere il terzo proiettore della mia cariera. Sono partito in quarta per prendere il Sanyo Z4 o il Panasonic Ptae900 o l'Hitachi tx200 (stessa matrice Epson TW600 che però da me nessuno tiene)... Poi ho potuto confrontarli direttamente con lo Z2000 della Sharp che veniva quasi 5000 euro l'anno scorso e che ora si trova sui 2000 euro.
    Bè tutto un'altro pianeta.... ho lo Z2000 a casa da un paio di settimane...è finita l'era del grigione ed è cominciata l'era del nero vero....

Ciao
    Nilo

[QUOTE=dimax]il Metavision viene prodotto in molte versioni oem, il mio per esempio è un "Sic Cinema MKII", in pratica identico al 726, forse anche migliore, in quanto sembrerebbe avere un nero più profondo con un contrasto 4500:1 (affermazione di chi li ha visti entrambi), ma potrò essere più preciso alla fine di questa settimana.
    QUOTE]

Non ho mai sentito parlare di questa versione oem "SIC".
    Puoi fornire qualche link ?

grazie

Luca
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

Sembrerebbe una macchina di indubbia qualità nei numeri.
    Non sottovalutate la raggiungibilità dei centri di assistenza.
    Salutoni

Quello che ho comprato io, ha la garanzia italiana di due anni, sicuramente le riparazioni andranno eseguite all'estero, ma questi non sono problemi miei ma dell'importatore. Ma quale VP viene riparato in Italia a parte Sim2?

ciao Dimax,ma allora il metavision viene di nuovo importato ufficialmente?
    ho un amico interessato mi puoi dire se e' sempre lo stesso importatore e' quanto ti e' costato,se preferisci in m.p.
    Grazie.

Che sia ben chiaro che non intendo fare publicità a nessuno, comunque l'importatore è sempre Multimediadigitale, il prezzo ad oggi credo che sia intorno ai €3100.

Difficile paragonare tre vpr così. Uno costa 1500, un altro 2000 e l'altro 3000.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Difficile paragonare tre vpr così. Uno costa 1500, un altro 2000 e l'altro 3000.

Permettimi di dissentire.... e non sono il solo, il parametro del prezzo non è proporzionale con le ...prestazioni

saluti
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Citazione Originariamente scritto da dimax
    Io l'ho comprato, mi dovrebbe arrivare domani, sono sicuro di aver fatto un buono acquisto, voglio puntualizzare che il Metavision viene prodotto in molte versioni oem, il mio per esempio è un "Sic Cinema MKII", in pratica identico al 726, forse anche migliore, in quanto sembrerebbe avere un nero più profondo con un contrasto 4500:1 (affermazione di chi li ha visti entrambi), ma potrò essere più preciso alla fine di questa settimana.
    Ciao Dimax, se realmente sono cloni allora sono uguali....la versione clone oem non può essere migliore...cambia solo il firmware...io il mio posso spacciarlo anche per un Leisensang e dichiarare un contrasto ancora superiore di 5500:1, semplicemente cambiando il firmware...
    questi sono solo numeri sterili e inutili, ci basta sapere che il contrasto "reale" misurato si attesta intorno ai 3000:1, il resto è accademia e numeri per confondere la gente
    Macchina eccezionale, non te pentirai

Ciao

Gabriele
    VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350

Citazione Originariamente scritto da cesano
    Permettimi di dissentire.... e non sono il solo, il parametro del prezzo non è proporzionale con le ...prestazioni

saluti
    Quoto e mi spingo a paragonare una macchina da 1500 con una da 4000.
    Non vedremo mai questi 2500€ di differenza, ma li vorremo vedere a tutti i costi. Anche il Metavision lo possiamo conforntare con macchine dal costo doppio o triplo e non so se ne uscirebbe sconfitto....

Ciao!

Gabriele
    VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •