Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

ti prego Flak fai aggiorna e rileggi ... credo di avere frainteso tutto

ciao un abraccio

ma come funziona il wide del nec ??

E' ottico o agisce sulla matrice ??
    Ma la matrice e' in 16/9 o 4/3 ??
    devo dire che nel rileggere le tue risposte con attenzione forse mi sono sbagliato a dare per scontato che conosci cosa e' un panamorph
    No non e' una batutaccia
    E' di basilare importanza che tu sappia di cosa si tratta e a cosa serve , altrimenti una mia ulteriore replica ai tuoi scritti rischierebbe una volta di piu' di essere fraitesa
    Aiutino : in questo caso vai nel motore di ricerca del forum e digita panamorph o amorfo , leggi e poi ne riparliamo
    Qui c'e' un bel link di proiettori a 4/3 venduti con il kit anamorfizzatore della famosa lente , ed in piu' un case con fan integrato
    http://www.bigscreendirect.com/M20.htm
    Ciauzzzz
    Ultima modifica di cesco; 10-03-2003 alle 21:36

Re: 7000 euro.

Originariamente inviato da Actarusfleed
    Non so se ho scoperto l'acqua calda ma ... io l'ho trovato a 7000 euro iva compresa.
    ciao a tutti,
    Fleed.
    forse questa domanda te l'hano gia' fatta.... madove?io a meno di 8000 non l'ho visto..

Re: Re: 7000 euro.

Originariamente inviato da cappe70
    forse questa domanda te l'hano gia' fatta.... madove?io a meno di 8000 non l'ho visto..
    Allora lo vende il mio rivenditore di fiducia:
    "Radio Gambini" Vittuone (MI)
    Spero di essere stato utile,
    Fleed.
    P.S.Grazie Sysoper per la dritta, il prezzo è eccezionale ma... purtroppo non conosco il tedesco ... puoi dirmi quanto viene la spesa in caso di spedizione, sdoganamento e tutte le fregnaccie burocratiche .... in altre parole se lo ordino quanto mi viene a costare in definitiva?
    Grazie 1000,
    Fleed.

x Fleed

Trattandosi sempre di UE, ovviamente non ci sono ne' spese di sdoganamento ne' altre fregnaccie burocratiche da aggiungere, ma solo le spese di spedizione, che qui non sono specificate ma che su altri siti tedeschi ho visto essere generalmente nell'ordine dei 20-30 euro.
    Nel caso, puoi sempre richiedere informazioni con una mail in inglese.
    Un altro sito che ha solitamente dei prezzi convenienti (p.es. X1 a 1683, AE300 a 2214) e spese di spedizione di 17.50, e' 'technikdirekt.de', che oltretutto e' disponibile in inglese ed ha un buon assortimento di Infocus (il 7200 non e' listato, ma potresti domandare un'offerta a 'info@technikdirekt.de').
    Saluti

fate pace!!!!!!!!1

Re: x Fleed

Originariamente inviato da sysoper
    Trattandosi sempre di UE, ovviamente non ci sono ne' spese di sdoganamento ne' altre fregnaccie burocratiche da aggiungere, ma solo le spese di spedizione, che qui non sono specificate ma che su altri siti tedeschi ho visto essere generalmente nell'ordine dei 20-30 euro.
    Nel caso, puoi sempre richiedere informazioni con una mail in inglese.
    Un altro sito che ha solitamente dei prezzi convenienti (p.es. X1 a 1683, AE300 a 2214) e spese di spedizione di 17.50, e' 'technikdirekt.de', che oltretutto e' disponibile in inglese ed ha un buon assortimento di Infocus (il 7200 non e' listato, ma potresti domandare un'offerta a 'info@technikdirekt.de').
    Saluti
    Grazie 1000,
    Fleed.

Altro prezzo interessante...

Anche questo non e' male... Toshiba TLP-MT8 (identico all'Infocus, case escluso) a 6199+35 di spedizione su 'av-versand.de'

E' da quasi tre anni, dalla prima volta che provai un DLP XGA (si trattava di un proiettore DAVIS), che ebbi la conferma di un ragionamento che avevo partorito molto tempo prima:

per i segnali a risoluzione PAL è molto meglio una matrice XGA

Qui in basso c'è un disegnino che ripropone, ancora una volta, un esempio di cosa succede in un proiettore con matrice XGA quando un segnale PAL anamorfico viene inscritto nella sua matrice.

Attenzione: questo non succede sempre: dipende da quale fattore di zoom (overscan) è stato scelto in fase di progetto.

Non ho mai potuto controllare il NEC HT 1000 ma presumo che nel menu avanzato si possa eliminare l'overscan.

Chiudo l'intervento facendo notare che esistono da tempo matrici DLP per la risoluzione PAL in 16:9, con risoluzione di, quarda caso, 1024 per 576 punti. Che poi non è altro che la matrice XGA senza qualche pezzettino

Emidio

Re: ma il nec ht1000 non ha la matrice in 16 noni

Originariamente inviato da cesco

Nel sito del manuti c'e' un link del ces 2003 , e si possono osservare dallo stand della farudja , dei grossi nec in 4 terzi dotati di tale prisma speciale

http://www.htprojectors.com/ces/faroudja.htm

Beh, se è per questo c'è anche un mini shoot out al booth della Cinelight fra un NEC HT1000 ed un InFocus 7200...

http://www.htprojectors.com/ces/cinelight.htm

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
    E' da quasi tre anni, dalla prima volta che provai un DLP XGA (si trattava di un proiettore DAVIS), che ebbi la conferma di un ragionamento che avevo partorito molto tempo prima:

per i segnali a risoluzione PAL è molto meglio una matrice XGA

Qui in basso c'è un disegnino che ripropone, ancora una volta, un esempio di cosa succede in un proiettore con matrice XGA quando un segnale PAL anamorfico viene inscritto nella sua matrice.

Attenzione: questo non succede sempre: dipende da quale fattore di zoom (overscan) è stato scelto in fase di progetto.

Non ho mai potuto controllare il NEC HT 1000 ma presumo che nel menu avanzato si possa eliminare l'overscan.

Chiudo l'intervento facendo notare che esistono da tempo matrici DLP per la risoluzione PAL in 16:9, con risoluzione di, quarda caso, 1024 per 576 punti. Che poi non è altro che la matrice XGA senza qualche pezzettino

Emidio

... però proiettori (senza retro-) non ce ne sono ancora... o mi sbaglio?

Ciao Cesco!
    Spero che l'intervento di Emidio sia servito a chiarire quello che volevo spiegarti...
    Ah, conosco anche le panamorph (ma non le ho mai viste in azione) ma credo che siano + efficaci con vpr 4/3 con risoluzioni 800x600 (che con materiale in 16/9 non raggiungono le 576 linee se si escludono le bande nere)...
    Ciao bello!

Flak
    ps: supercioli tranquillo siamo già amiconi io e Cesco!!

ma Flik Flak trick track , supercioli non ha detto nulla ..

e' Alberto detto Albe' , che in modo triste pacato sommesso pensieroso meditabondo sitibondo simpatetico cupo e sconsolato ,disse :

..Non ho parole

DHAY ALbE' sur sum corda

Ma infatti supercioli volevo tranquillizzarlo, l'intervento di alberto non l'ho proprio capito (sono diplomatico) quindi non mi sembrava caso di commentare...
    Ciao Cesco!

Flak

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •