Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Panny 300 Vs X1

Panny 300 Vs X1

Ciao a tutti........
    Sabato ho avuto modo di provare l'X1 e posso dire che mi è piaciuto.
    L'ho potuto confrontare con un Lcd della sony (vpl-cs4) e sicuramente l'X1 usciva vincitore.......
    Però non ho mai visto il 300...... e sapendo del fatto che la griglia non si nota più.... mi sorge un dubbio......
    Il contrasto dell'X1 è molto più alto di quello del Panny 300 oppure al lato pratico sono molto simili (full on-off Panny= 800, full on-off X1= 2000).
    L'effetto arcobaleno lo noto ma non mi da particolarmente fastidio.... quindi vorrei capire, escludendo questo problema, se è meglio l'X1 oppure il Panny..... (X1=1799€ Panny=2400€ credo....)

Su questo sito:http://www.myhometheater.homestead.com/X1Review.html hanno misurato strumentalmente il contrasto dell'X1 e si parla di un comunque corposo 1200:1 (credo ANSI) contro i 2000:1 dichiarati.

Originariamente inviato da Angel
    Su questo sito:http://www.myhometheater.homestead.com/X1Review.html hanno misurato strumentalmente il contrasto dell'X1 e si parla di un comunque corposo 1200:1 (credo ANSI) contro i 2000:1 dichiarati.
    Acc!!! 1200:1 è veramente TANTISSIMO.
    Effettivamente il nero in modalità cinema è veramente (in)credibile...
    Pensare che c'era chi (come livello del nero) lo paragonava allo z1... (per carità... ottimo vpr... pero'...)
    eheheheh

Flak

In effetti una delle poche cose che non mi entusiasmano del panasonic 300 è il livello del nero. Forse dovrei provare con Nd2, ma ce l'ho da cos' poco tempo che non ho avuto ancora tempo per fare particolari prove.

Originariamente inviato da VINICIUS
    In effetti una delle poche cose che non mi entusiasmano del panasonic 300 è il livello del nero. Forse dovrei provare con Nd2, ma ce l'ho da cos' poco tempo che non ho avuto ancora tempo per fare particolari prove.
    Sarebbe sicuramente da provare... AF questo mese lo consiglia con l'Infocus 7200 che avrà sì tanti ansi l. in + ma ha anche un nero molto + profondo (credo che almeno un minimo la cosa bilanci la situazione)...
    Ad ogni modo spero che con i giusti settaggi si possano ottenere buoni risultati!
    Fateci sapere!

Flak

Originariamente inviato da VINICIUS
    Domanda:
    Ma, è meglio usare un filtro ND2 o uno schermo grigio?
    Con il filtro non si corre il rischio di diminuire troppo la luminosità essendo poi costretti ad aumentare la potenza della lampada?
    Tra poco avrò il Panny 300 e questo è uno dei dubbi più insistenti, dato che ho già un vecchio schermo per diapositive, ma, pensando di cambiarlo con uno più grande, mi chiedevo cosa fosse meglio.
    Schermo bianco e Panny 300 con filtro?
    Oppure schermo grigrio e Panny 300 senza filtro?

Ciao

Lucio

Originariamente inviato da Garlas
    Domanda:
    Ma, è meglio usare un filtro ND2 o uno schermo grigio?
    Con il filtro non si corre il rischio di diminuire troppo la luminosità essendo poi costretti ad aumentare la potenza della lampada?
    Tra poco avrò il Panny 300 e questo è uno dei dubbi più insistenti, dato che ho già un vecchio schermo per diapositive, ma, pensando di cambiarlo con uno più grande, mi chiedevo cosa fosse meglio.
    Schermo bianco e Panny 300 con filtro?
    Oppure schermo grigrio e Panny 300 senza filtro?

Ciao

Lucio
    Da quello che ho letto in giro è decisamente meglio uo schermo grigio.
    Effettivamente il filtro sarebbe una soluzione meno ottimale perchè
    a) il meno forte neutro dimezza la luminosità
    b) questa diminuzione non va troppo d'accordo con macchine senza troppi ansi...

Il problema dei teli grigi è che (almeno in Italia e secondo la mia esperienza) non si trovano a cifre umane... :\
    Un filtro, al contrario, costa pochi euro e si trova facilmente.

Flak

prima li voglio vedere tutti e due di persona e poi decido....
    ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •