Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Hai perfettamente ragione.
    Quello che intendevo dire è che fra questi due proiettori la differenza qualitativa va ricercata da altre parti.
    Nonostante la matrice 16:9 vs. 4:3 le differenze in definizione all'atto pratico non saranno sufficenti a far pendere l'ago della bilancia.
    Invece sarei curioso di vedere come funziona il dispositivo anti retinatura presente sul panasonic...
    L'Infocus l'ho avuto in casa per una settimana e devo ammettere che si vede veramente bene.

ciao Viganet
    Grazie anche a tè per i preziosi consigli,concordo pienamente sulla qualità dell'X1 lo visto per 2 giorni e questa mattina l'ho testato con Alien e devo dire che nonostante fosse collegato in s-video la qualità dell'immagine e la resa dei neri è a mio avviso + che buona,e inoltre io non noto questo famoso effetto arcobaleno per fortuna.ammetto che questa mattina ero tentato di ordinarlo(anche perchè il mio negoziante mi ha detto che ordinandolo adesso non arriverà prima della fine di marzo/inizzi di aprile ).Comunque resta il fatto,che prima vorrei vedere in azione un altro vpr,se non altro(e in particolar modo il panny300) per poter fare paragoni(anche se la vedo molto dura),ed essere sicuro del mio acquisto,visto che sono sempre 1900 Euro per l'X1.
    Poi ci sono altre considerazioni,il panny ad esempio a molte + connessioni rispetto all'X1,visto che oltre al DVD ci devo collegare anche 3 console da gioco(x-box-ps2-gamecube),visto che oltre ad essere appasionato di film,sono anche appassionato(o forse sarebbe meglio dire malato ) divideogame,poi un altra dubbio mi che mi è venuto è: se proietto da una distanza di 3,80,rieco ad ottenere un'immagine di larghezza di 2 metri?visto che tu lhai avuto in casa forse potrai rispondermi,perchè dove l'ho provato non potevo spostare l'X1,dato che con il panny 100 sapevo che a quella distanza avrei avuto il problema di un'immagine oltre i 2 metri,problema che sembra sia stato risolto con il panny 300,ma non vorrei avere il problema inverso con l'X1.Chiedo questo perche lo schermo su cui devo proiettare non può essere + grande di 2 metri,ma allo stesso tempo mi piacerebbe poterli sfuttare tutti.
    Fammi sapere Viganet,ciao e grazie ancora

per Flak

Flak,se oggi riesci ha vedere i 2 bambinelli X1 e panny 300 ,fammi sapere subito qualcosa appena puoi

In effetti una delle grandi peculiarità dell'X1 è che ha un circuito di elaborazione video molto raffinato, e già collegato in s-video con un lettore da tavolo si esprime vicino alle sue massime potenzialità (raggiungibili come al solito in collegamento con un PC).

Gli ingressi sono pochi: una soluzione al tuo problema potrebbe essere quella di collegarlo in S-video all'amplificatore multicanale da utilizzare quindi come multiselettore fra le varie sorgenti che userai, collegando ad es le varie console all'ingresso frontale dell'ampli quando devi utilizzarne una.
    Certo bisogna valutare che l'ampli non introduca degradi pesanti sul segnale in transito, ma se è di qualità non dovrebbe.

Per rispondere alla tua domanda, il manuale cita testualmente che per avere un quadro di 2mt. di base, il vpr deve trovarsi ad una distanza compresa tra 4,5 e 3,8mt, quindi direi che ci siamo.

In tutti i casi ti sconsiglio di comprare qualsivoglia proiettore senza prima averne provato almeno qualche altro.

Originariamente inviato da THE-SIMO
    ,poi un altra dubbio mi che mi è venuto è: se proietto da una distanza di 3,80,rieco ad ottenere un'immagine di larghezza di 2 metri?[/B]
    Io proietto da 3,70, ed ho misurato 1,94 cm. di base con zoom al massimo.

Originariamente inviato da ln21asa
    Io proietto da 3,70, ed ho misurato 1,94 cm. di base con zoom al massimo.
    Grazie In21asa questa e una bellissima notizia .
    Allora tu hai l'X1,come ti trovi? Potresti farmi sapere le tue impressioni e giudizi? ,sii obiettivo però mi raccomando
    Grazie

Salve, ho acquistato l x1 da una settimana e propio stamattina mi dovrebbe arrivare il 963sa, per il momento è collegato in s-video al decoder satellitare. Proietto da una distanza di 4,5 metri idem il punto di visione e tenendo lo zoom al minimo ho una base di circa 2 metri che ritengo giusta per la qualità dell immagine. Io ho letto molti post dove si parla dell effetto arcobaleno ma ne io ne nessuno dei miei amici lo ha notato (per il momento), quindi ritengo che migliorando la sorgente ed il collegamento dovrebbe essere un effetto ancora più raro e sostanzialmente "soggettivo" , sono molto soddisfatto della qualità di immagine che rende l x1, non sò quale sia il proiettore migliore (o forse domani lo produrranno) ma credo che fasciarsi la testa sull effetto arcobaleno sulla base di persone che potrebbero avere interesse a denigrare un oggetto in favore di un altro sia sbagliato, quindi la cosa giusta e vederlo in funzione magari con amici e fidarsi dei propi occhi , dando anche un occhiata al giornale di fiducia.

Grazie In21asa questa e una bellissima notizia .
    Allora tu hai l'X1,come ti trovi? Potresti farmi sapere le tue impressioni e giudizi? ,sii obiettivo però mi raccomando
    Grazie
    ho gia' postato qui le mie impressioni :

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=3595

Vorrei "suggerire", per chi vuole sapere se e' afflitto o no dal
    fatidico arcobaleno, di visionare un film per qualche minuto con i sottotitoli:
    In tal modo si e' costretti a spostare continuamente gli occhi
    e le scritte chiare su sfondo nero contribuiscono a far risaltare il fenomeno. Se anche cosi non vedete niente,
    oppure se vedete qualcosa ma non vi provoca fastidi, beh.., fateci veramente un pensierino.

Ciao.
    Ultima modifica di ln21asa; 03-03-2003 alle 16:20

Originariamente inviato da robbio
    Salve, ho acquistato l x1 da una settimana e propio stamattina mi dovrebbe arrivare il 963sa,
    Scusa, ma come hai fatto a ricevere l'Infocus , che io lo sto aspettando da un mese e continuano a dirmi, sia l'importatore che il negoziante, che non arriva. Quando l'hai prenotato e da chi. Sto perdendo la pazienza.

Bye
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

oggi finalmente ho trovato un negoziante che può avere il panny300 a un prezzo umano ,cioè 2400 Euro,ma non sà se gli arriveranno dei modelli,che si potranno provare nella saletta che ha allestito.
    quindi ora non mi rimane di riuscire a vedere in azione il panny300 e poi segliere ,infatti ora la grande indecisione(sempre sperando che il panny300 sia buono come mi aspetto)è l'X1 a 1900 euro,o il panny300 a 2400 euro? ,certo 500 euro di differenza non sono pochi ma sono disposto a spendere di +,se la mia soddisfazione finale sarà ripagata,.....ai posteri l'ardua sentenza

per Flak
    Flaaaaaaaaaaaaaak....nessuna novità,sul campo comparazione X1/panny300?aspetto ansioso,la tua oppinione

per Flak
    Flaaaaaaaaaaaaaak....nessuna novità,sul campo comparazione X1/panny300?aspetto ansioso,la tua oppinione
    Simoooooooooo leggi anche gli altri thread!
    I vpr ancora non sono disponibili per il confronto... se riesco e nel frattempo sono arrivati, andro' a dare uno sguardo a meta' settimana (mercoledì - giovedì?) poi sabato ci sara' la mega spedizione avforumiana con tanto di home theater pc (il mio portatile) al seguito!
    Stay tuned, appena ho visto qualcosa mi faccio vivo, non temere!

Flak

Originariamente inviato da Flak
    Simoooooooooo leggi anche gli altri thread!
    I vpr ancora non sono disponibili per il confronto... se riesco e nel frattempo sono arrivati, andro' a dare uno sguardo a meta' settimana (mercoledì - giovedì?) poi sabato ci sara' la mega spedizione avforumiana con tanto di home theater pc (il mio portatile) al seguito!
    Stay tuned, appena ho visto qualcosa mi faccio vivo, non temere!

Flak
    ,ciao Flak,si avevo letto gli altri thread ,ma volevo che me lo confermassi ,bene aspettiamo allora e vedremo,intanto anche io mi stò sbattendo per riuscire a vedere il panny in azione,ma fin ora con scarsi risultati,vabbè va, la speranza e l'ultima a morire,mi consola il fatto che almeno se decidessi per il panny ,ora finalmente so da chi ordinarlo,a un prezzo + umano ,2400 euro,cosa ne pensi come prezzo?,certo che però i 1900 euro dell'X1 fanno gola ,soprattutto dopo averlo visto in funzione.Personalmente diventa ogni giorno + difficile scegliere ...aspettiamo e vedremo quale sarà la scintilla che mi farà decidere per l'acquisto.

Originariamente inviato da viganet

Come dicevo la definizione invece è l'ultimo parametro da tenere in considerazione fra i due.
    Concentratevi piuttosto sul nero, sul contrasto, sulla più o meno evidente retinatura, sulla qualità dei colori, e pregate di non essere afflitti dall'effetto arcobaleno (solo per il DLP). [/B]
    Propio l'ultimo parametro non e', diciamo che fa piacere sfruttare
    la piena risoluzione del PAL ma a scapito della profondita' dei neri
    e del realismo dei colori assolutamente ti do ragione.
    Attenzione... possiedo lo Sharp XV-Z90E e secondo me con i neri non
    ci siamo ancora, l'avrei preferito ancora piu' profondo.
    Non oso pensare agli LCD, figurati quanta importanza ha il 17% di
    risoluzione in piu' con dei neri veramente grigi.
    E poi il dettaglio si crea molto di piu' con un elevato contrasto e
    qui che nonostante una matrice 800x600 riesce a guadagnare in senzazione di dettaglio.
    Possiedo solo da 1 mese un DLP e gia' penso a un CRT... mah

X Simo: solo un consiglio: non avere fretta.
    Lo so che ora sei fomentato (eheheheh), hai visto quell'immagine enorme al negozio e già te la sogni nel salotto di casa... pero' aspetta di vedere il 300 o almeno leggere le impressioni chi potrà confrontarlo con l'X1!
    Poi trai le tue conclusioni.
    Sono sicuro che se non vedi l'arcobaleno L'X1 è un'ottima macchina e sarebbe cmq. un ottimo acquisto, però magari un Panny3 può piacerti ancora di + e/o fare + al caso tuo...

X Viganet: tu che hai visto l'X1 per bene (averlo a casa è differente da una veloce prova in negozio) mi sai dire se e quanto soffre di problemi quali rumore video e dirthering? Inoltre il contrasto non sarà il 2.000:1 dichiarato ma quello che si ottiene è un nero convincente?

Ciao!

Flak

[QUOTE]Originariamente inviato da Flak
    X Simo: solo un consiglio: non avere fretta.
    Lo so che ora sei fomentato (eheheheh), hai visto quell'immagine enorme al negozio e già te la sogni nel salotto di casa... pero' aspetta di vedere il 300 o almeno leggere le impressioni chi potrà confrontarlo con l'X1!
    Poi trai le tue conclusioni.
    Sono sicuro che se non vedi l'arcobaleno L'X1 è un'ottima macchina e sarebbe cmq. un ottimo acquisto, però magari un Panny3 può piacerti ancora di + e/o fare + al caso tuo...
    [/QUOTE
    sicuramente Flak seguirò il tuo consiglio,anche perchè sono fiducioso sul panny300,e prima di spendere i miei preziosi dindini, voglio vederlo all'opera per poterlo confrontare in modo da essere sicuro su quale prendere al 100% ......o quasi

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •