|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: X1 Psichedelico
-
25-02-2003, 23:07 #1
X1 Psichedelico
L'arcobaleno con la ruota colore a 2x lo vedono tutti , c'e' poco da fare!
Anche io volevo ordinare l'x1 ma mi sono ricreduto per questo maledetto difetto.
Ma dico io i fantomatici ingegneri della infocus vedono in bianco e nero?
Mi chiedo e' mai possibile mettere sul mercato un prodotto ,che sia pure potenzialmente ottimo considerando il prezzo , ha un difetto di origine cosi' grave.
Credo che se infocus ha investito molto su questo prodotto rischia di fallire , chi mai e' disposto a spendere 1800 euro per vedersi un film psichedelico?
Speriamo pongano rimedio aumentando la velocita' della ruota.
-
26-02-2003, 06:34 #2
Junior Member
x1 multiuso
Ricordo che l'x1 nasce per i dati ed è considerato dalla stessa infocus un pj "promiscuo" .
Infatti, nel sito infocus l'x1 non è tra i proiettori home cinema ma in una sezione a parte.
Il loro motto è "mi serve un proiettore per l'azienda e poi me lo porto anche a casa per il cinema"
La brochure lo indica come pj multiuso, punto d'incontro tra affari e divertimento
-
26-02-2003, 06:44 #3
Re: X1 Psichedelico
Originariamente inviato da m@xy
L'arcobaleno con la ruota colore a 2x lo vedono tutti , c'e' poco da fare!
per vedersi un film psichedelico?
....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.
-
26-02-2003, 08:32 #4
Senior Member
Io non mi pronunicio perchè ancora non l'ho provato, ma ci sono anche molti che lo hanno acqistato e dicono che non c'è l'effetto arcobaleno, stiamo attenti a non farci condizionare da questa mania..
Il tecnico di Steromuch mi a detto che quel'effetto è soggettivo e 9 persone su 10 non lo notano e non lo noteranno mai.
-
26-02-2003, 09:39 #5
Non credo.....
Potenzialmente tutti lo possono vedere sull'infocus X1. Mi sono girato (quasi) tutti i negozi di hi-fi di Milano e ho visto molti Dlp dall'HT300 da quasi 30 milioni all'X1. Morale: l'unico Dlp con effetto arcobaleno è l'X1. Se stai guardando un film con l'infocus è normale spostare la vista verso punti diversi dello schermo (soprattutto se questo è abbastanza grande). Nell'istante in cui il punto che stavi guardando entra in un'area di visione periferica ecco l'arcobaleno. Se volete fare una prova durante la visione muovete la testa mettendo alternativamente a fuoco i due estremi dell'immagine. L'arcobaleno lo vedranno tutti! La qualità dell'immagine l'ho trovata ottima ma dico io costava così tanto una ruota a sei spicchi al posto di una da quattro?
Forse il motivo di questa scelta sta nel fatto che non avrebbero più venduto il 110 che costa più del doppio con una qualità dell'immagine quasi pari a quella dell'X1!!!!
-
26-02-2003, 09:58 #6
Aggiungo
considerato che il proiettore si acquista fondamentalmente per utilizzo HOME, significa che non puoi acquistare un dlp senza portare l'intera famiglia a verificare se vedano o meno l'effetto arcobaleno.
....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.
-
26-02-2003, 10:23 #7
Allora....
Compriamo tutti l'AE300ooooooooooooooooooo!!!!!!!!!
-
26-02-2003, 12:20 #8
Senior Member
No compriamo tutti il Sanyo Z1 ^__^
Solo il sony hs10 batte lo zetino..ma costa piu di 3500 euro
-
26-02-2003, 18:43 #9L'arcobaleno con la ruota colore a 2x lo vedono tutti , c'e' poco da fare!
Alcune sono sensibili solo con ruote lente e altre lo vedono sempre e cmq...
Mi chiedo e' mai possibile mettere sul mercato un prodotto ,che sia pure potenzialmente ottimo considerando il prezzo , ha un difetto di origine cosi' grave.
C'e' gente che lo ha visto e comprato senza aver notato il minimo effetto arcobaleno... (io putroppo ancora non l'ho potuto vedere visto che a Roma fino ad oggi non l'ho trovato!)
Ciao!
Flak