|
|
Risultati da 16 a 23 di 23
Discussione: unità di misura dello shift lens?
-
12-01-2006, 17:15 #16
allora, cerca di immaginare anzichè matematicamente, graficamente in maniera molto più semplice ed immediata
3:1-1:3
immagina come centro il simbolo "-"
da li spostati a sinistra di 1/3 > 3:1
da li spostati a destra di 1/3 > 1:3
-
12-01-2006, 17:16 #17
Originariamente scritto da nannosk
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
12-01-2006, 18:11 #18
Originariamente scritto da Girmi
-
12-01-2006, 21:22 #19
Bannato
http://www.hitachi.ca/supportingdocs...J52_OG_Eng.pdf
manuale in inglese.. c'e' tutto quel che ti serve sapere.
dettaglio dello shift in allegato. ( 3/4 in verticale e 1/4 in orizzontale) , ma la cosa importante da dire e' che grazie alla qualita' dell'ottica, ( in vetro e di generose dimensioni ) non si ha perdita di qualita' nell'utilizzo dello shift stesso, come risulta da tutte le prove in giro sulla rete, e cosa che sto sperimentando da ieri sera anche io che per una sistemazione provvisoria ho piazzato il vpr a soli 10 cm da terra, usando tutto lo shift verticale .Ultima modifica di gege; 12-01-2006 alle 21:26
-
13-01-2006, 08:57 #20
Originariamente scritto da gege
Conosco piuttosto bene gli obiettivi fotografici (in particolare i nikon) e tutti, tranne casi veramente rari hanno una qualità superiore al centro piuttosto che ai bordi. In particolare questo è vero per le ottiche zoom, con comportamenti non omogenei se le usi in modalità +tele o +grandangolo.
Se consideri che un obiettivo zoom di buona qualità costa quanto tutto il proiettore che citi, ti ripeto, permettimi di essere scettico sul fatto che il "vetro" del tuo proiettore mantengas un potere risolvente identico spingendo al massimo lo shift....Mauro Cippitelli
-
13-01-2006, 16:53 #21
Bannato
puoi essere scettico fin che vuoi.. no problem
Io parlo solo per quello che vedo di persona... e non ci sono differenze su una base di 2 metri proiettata da 3 metri con il lens shift orizzontale al massimo. ( quello orizzontale e' quasi a zero) Ho provato anche il test nokia via pc per l'allineamento per verificare e il risultato e' lo stesso.
Anche sulla recensione sicuramente accurata di ckl
http://www.avbuzz.com/audio-video/20...X200/index.htm
riporto " the image quality is not degraded when the lens shift is at the extreme condition".
Presumo che proprio per poter mantenere un livello di qualita' adeguato abbiano scelto di non dare un'escursione eccessiva, che e' in questo caso infatti inferiore di qualcosa ad altri vpr nella stessa fascia di prezzo e che non hanno di sicuro un'ottica di questo tipo.
Poi mi puoi fare anche un trattato sulle ottiche, ( e ci sarebbe di sicuro tantissimo da imparare ) ma questo e' il quanto
-
13-01-2006, 17:04 #22
Originariamente scritto da gege
se guardi qualche post prima ho messo il link al manuale
-
13-01-2006, 17:32 #23
Bannato
Originariamente scritto da stazzatleta