Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

Citazione Originariamente scritto da virtuali
    Volevo dire una cosa diversa: che non ha senso se hai il budget limitato e vuoi partire da zero, senza avere neanche l'impianto. L'htpc in QUELLA situazione è un lusso che si può evitare, se uno parte daccapo, è molto meglio un lettore DVD di buona qualità, con un proiettore 720p che non è già oggi quasi obsoleto, e al quale si fa sempre in tempo ad affiancarle un htpc più avanti, senza che il proiettore ti sembri "stretto".
    A meno che uno non abbia già un PC su cui dedicare una partizione esclusivamente all'HTPC. Rimane il fatto che un lettore, per quanto buono, non darà mai tutte le possibilità di intervento sul segnale di un HTPC.

Così facendo, invece, si prende già un proiettore che non permette all'htpc di rendere al meglio, e quando vorrà (come dice già di volerlo fare ) passare al proiettore 720p, nel frattempo sarà diventato osboleto ANCHE l'htpc che prende oggi....
    Ripeto, un HTPC permette di tirare fuori IL MEGLIO DA OGNI PROIETTORE, economico o meno, molto più di un DVD Player da tavolo.
    Per il discorso obsoleto, non lo diventa tutto l'HTPC, ma solo qualche suo componente: basta cambiare quello -tipo la scheda video- e la macchina può andare avanti ancora per parecchio. Direi che il TCO di un HTPC è (mediamente) alto all'inizio, ma estremamente più conveniente di un DVD player stand alone dopo...

A parte che i proiettori 720p recenti (e anche i DVD che fanno upscaling), se hanno migliorato su una cosa, è PROPRIO sulla qualità dello scaler, tanto da non far sentire molto la mancanza del PC, ma con enormi vantaggi a livello di comodità d'uso, rimane il fatto che anche se mappi 1:1 il PC con il proiettore su 480p, se gli mandi un segnale PAL PERDI INFORMAZIONE, e su questo non si discute. I proiettori 480p, purtroppo, come dici tu stesso, sfavoriscono il mercato PAL, e questo è un dato di fatto.
    Mah, che gli scaler dei proiettori attuali siano meglio di una volta sono parzialmente vero... in particolare su alcuni modelli LCD HD recentemente usciti, non si può dire che ci siano grandi circuiti, tant'è che le stesse riviste che li hanno provati consigliavano di affiancargli HTPC mappati 1:1.
    In linea di massima comunque un certo miglioramento c'è stato.

No, perchè l'htpc ha molto senso, invece, per scalare BENE i segnali PAL alle risoluzioni delle matrici più alte, quindi non è assolutamente vero che l'htpc serve solo se il SEGNALE è in HD, serve molto se la risoluzione della MATRICE è HD, in modo che c'è spazio per lavorare con vari metodi di scalatura.
    Siamo d'accordo, ma non serve solo in upscaling. E' utilissimo anche se le matrici non sono HD dato che nello scaling (up o down che sia) generalmente un HTPC è molto meglio dello scaler interno del vpr.

Poi, c'è il problema SOGGETTIVO ( NON BISOGNA CREDERE a chi dice "non ti preoccupare, non si nota, bisogna andarselo a cercare", etc ), per capire se si soffre dell'effetto rainbow bisogna provarlo e giudicarlo PERSONALMENTE, perchè non tutti lo vediamo allo stesso modo, varia da persona a persona, a me da MOLTO fastidio, pure su proiettori MOLTO più costosi del MT200, ad esempio sul MT700, che ho provato per diversi giorni a casa mia prima di decidere che non riuscivo ad usarlo, conosco persone che giurano di non vederlo per nulla, mentre io lo vedo talmente tanto che non riesco più a divertirmi con il film...Con questo non dico che è un problema del DLP, dico che PUO' essere un problema, a seconda delle persone e VA PROVATO personalmente.
    Su questo siamo perfettamente d'accordo: aggiungo solo che con i DLP, in alcuni soggetti l'effetto arcobaleno tende a scomparire con l'abitudine. Rimane il fatto che se una persona soffre questo effetto, è improponibile pensare ad un proiettore di questo tipo, e l'unica alternativa rimane l'LCD... o il tritubo (per chi può permetterselo ).
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Non immaginavo che bastasse una mia piccola domanda per scatenare un putiferio come questo ...

...ringrazio Virtuali per l'accoramento nel difendere la categoria 720p (se me lo pagavi tu sarei stato anche io felice di possederlo )

Sono convinto che avendo il budget adeguato sia sempre meglio andare a scegliere una categoria superiore perchè di sicuro varrà molto di pià di quella inferiore...io per più di un mese ho fatto ricerche confronti, sentito pareri ecc. ecc. ed alla fine ho ordinato l'mt 200...perchè? Beh forse perchè alla fin fine è solo un proiettore ed il rapporto qualità/prezzo sia un parametro non da sottovalutare (opinione del tutto personale)....

ah dimenticavo...ricordati che l'htpc al di fuori di questo delizioso acronimo, è un pc...e dire che un pc diventi obsoleto come può diventarlo una consolle o un televisore secondo me non è essamente corretto...(parola di informatico)

sono cmq convinto di aver fatto un ottimo acquisto...ma poi saranno i miei occhi a decretarlo...appena arriverà
    Ultima modifica di JoyfulGabry; 08-01-2006 alle 12:19
    Some things are not meant to be found...[from Tomb Rider and the craddle of life]

Citazione Originariamente scritto da JoyfulGabry
    ...ma poi saranno i miei occhi a decretarlo...appena arriverà

Giusta predisposizione d'animo per vivere felici......

(esperienza vissuta: preso il 200 per mio cognato con idee e budget come le tue,.......è da quando l'ho piazzato è là che gode come un riccio, il giorno che diventerà smaliziato come tanti "forumiani" avrà soldi e idee per migliorare...... )

Saluti!
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

ti quoto in pieno
    Some things are not meant to be found...[from Tomb Rider and the craddle of life]

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •