Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 51

GODO+DIUNTRITUBISTA ( H79 E' QUI)

Allora ieri alle 19,00 e' arrivato,perdonatemi la citazione ma il titolo era lo slogan di un tre di anni tra noi "digitalisti",quando la differenza era ancora notevole,figuriamoci se non lo posso dire ora con questo "gioiello".
    La prima cosa che ho detto apena fuori dalla scatola e' stata :"ALLORA LE DIMENSIONI CONTANO!!" infatti con i suoi 7,7kg. l'h79 mette paura al glorioso sharp z200 che sostituisce(a proposito e' in vendita nel mercatino).
    Poi lo collego all'oppo in dvi 720p 50Hz e via con le immagini,buona definizione e contrasto ma c'e' qualcosa che non convince e infatti la colorimetria non mi soddisfa e noto un po' di friggere.
    A questo punto un po' preoccupato vado a cenare.
    premetto che avevo letto gia' sui vari forum che l'optoma "out of the box"
    Aveva problemi di settaggio,cosi' decido di seguire i settaggi di "Guitarman" di avsforum,ben sapendo che sono stati fatti per ntsc.
    Fatta l'operazione (segnando bene tutte le regolazioni fatte dalla casa)
    collego htpc a risoluzione nativa a 50Hz e via.....Spettacolo
    immagine compattissima,contrasto incredibile e neri profondi (le bande del 2.35:1 quasi non si vedono)dettaglio molto buono.
    insomma una goduria.
    L'incarnato rispetto a impostazioni default molto piu' godibile,presumo che ovviamente qualcosa dal punto di vista della colrimetria si puo' migliorare ma gia' cosi' e' naturale.
    Ah,una cosa quando il vpr e' acceso si vede benissimo ma non si sente,non scherzo.
    Ovviamente con dvd di bassa qualita' non fai miracoli anzi si vede peggio dello sharp,propri perche' mette in risalto le "magagne" (compressioni ect.ect.)pero' se gli dai film tipo starwarIII allora ...bellissimo
    Stasera prova "seria" con l'oppo.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da mario
    Allora ieri alle 19,00 e' arrivato,perdonatemi la citazione ma il titolo era lo slogan di un tre di anni tra noi "digitalisti",quando la differenza era ancora notevole,figuriamoci se non lo posso dire ora con questo "gioiello".
    La prima cosa che ho detto apena fuori dalla scatola e' stata :"ALLORA LE DIMENSIONI CONTANO!!" infatti con i suoi 7,7kg. l'h79 mette paura al glorioso sharp z200 che sostituisce(a proposito e' in vendita nel mercatino).

Ciao
    Sono contento per te, pero' Z200 prima, H79 adesso e domani .........

Chissa' mai che tu non cambierai l'H79 prima che io cambiero' il mio Barco BG808, pagato 2500 Euro qualche anno fa .......

Senza polemica intendiamoci, solo una riflessione

Saluti
    Marco
    Ultima modifica di Microfast; 03-01-2006 alle 19:35

Marco... il quote!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

[QUOTE=Microfast]

Sono contento per te, pero' Z200 prima, H79 adesso e domani .........

Chissa' mai che tu non cambierai l'H79 prima che io cambiero' il mio Barco BG808, pagato 2500 Euro qualche anno fa .......

Mi sembrava che la premessa fosse chiara quando dico:ERA UNO SLOGAN CHE DICEVAMO QUANDO LA DIFFERENZA ERA NOTEVOLE,io la differenza la so qual'e'.
    io cambio vpr perche' non mi accontento ma voglio sempre migliorare.
    Vedi se fossi al tuo posto nella categoria "analogica" sicuramente avrei cambiato il barco g808 con marquee 9500,ma buon per te,si vede che tu ti accontenti

Più di un tritubista?

Non è mica un Ruby!

Anyway, complimenti per l'acquisto!
    Ultima modifica di erick81; 03-01-2006 alle 20:22

Mi sembrava che la premessa fosse chiara quando dico:ERA UNO SLOGAN CHE DICEVAMO QUANDO LA DIFFERENZA ERA NOTEVOLE,io la differenza la so qual'e'.
    io cambio vpr perche' non mi accontento ma voglio sempre migliorare.
    Vedi se fossi al tuo posto nella categoria "analogica" sicuramente avrei cambiato il barco g808 con marquee 9500,ma buon per te,si vede che tu ti accontenti
    Io invece seguo un'altra strada, mi accontento ( si fa per dire, visto che si vede ottimamente ) del BG808, in attesa che i digitali raggiungano una qualita' definitiva a prezzo equo e cosa importante ho speso quattro soldi

Quando il mio Barco sara' davvero superato, non so a che generazione saranno i digitali .........

Saluti
    Marco

Ps. Al 9" neanche ci penso visto che per il mio ambiente 2 metri di base come schermo sono sufficienti.

Quando il mio Barco sara' davvero superato, non so a che generazione saranno i digitali .........

Saluti
    Marco

Ps. Al 9" neanche ci penso visto che per il mio ambiente 2 metri di base come schermo sono sufficienti.[/QUOTE]

eppure io penso di penso di postare in italiano,senti ma mi fai godere sto momento del mio nuovo acquisto,lascia perdere se vuoi te lo scrivo di nuovo LO SO che i tritubo vanno meglio,ora sei soddisfatto? non hai capito il senso della battuta "godo+diuntritubista" e' un modo di dire che sono contento di come va l'h79 e basta,credevo che la premessa fosse comprensibile: "perdonatemi la citazione ma il titolo era lo slogan di un tre di anni fa tra noi "digitalisti",quando la differenza era ancora notevole,"
    Spero che ora sia chiaro

lascia perdere se vuoi te lo scrivo di nuovo LO SO che i tritubo vanno meglio,ora sei soddisfatto? non hai capito il senso della battuta "godo+diuntritubista" e' un modo di dire che sono contento di come va l'h79 e basta,credevo che la premessa fosse comprensibile: "perdonatemi la citazione ma il titolo era lo slogan di un tre di anni fa tra noi "digitalisti",quando la differenza era ancora notevole,"
    Spero che ora sia chiaro

Mario, lascia perdere.

Marco è fatto così................fa sempre i migliori affari, afferma la superiorità netta del cd/sacd facendo due conticini sui grafici e comparando un altro dei suoi affari eccezionali (un sacd Marantz di 2 anni or sono) con un giradischi che forse non ha ancora finito di montare , afferma l'assoluta necessità di equalizzazione attiva quando invece è quanto di più lesivo esista se hai un vero Impianto top.........nel tuo caso ti sta solo massacrando un thread con off-topic rovina-festa.

Non gli dare spago, è capace di loops mostruosi!

p.s. Micro, lo sai che ti voglio bene ......si fa per scherzare...........

Citazione Originariamente scritto da angelo

p.s. Micro, lo sai che ti voglio bene ......si fa per scherzare...........
    Ovviamente si scherza, ed io intanto, visto poi il verificarsi puntuale delle mie ipotesi continuo a divertirmi.

Tu, neanche a farlo apposta, sei una delle fonti ( molto numerose per la verita' ) piu' feconde per queste mie piccole soddisfazioni

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Tu, neanche a farlo apposta, sei una delle fonti ( molto numerose per la verita' ) piu' feconde per queste mie piccole soddisfazioni

Che faresti senza di me, Marcaccio..............

P.s. Buon Anno................

FINE OT!

Citazione Originariamente scritto da angelo
    Che faresti senza di me, Marcaccio..............

P.s. Buon Anno................

FINE OT!
    Altrettanto !!!!!

Ciao Mario,

complimenti per l'acquisto, goditelo!!! Mi dispiace che non avremo lo stesso vpr ma sono davvero felice per te, lo leggo fra le righe che hai scritto, l'anno comincia bene!!!! Ancora complimenti

Gabriele

le bande del 2.35:1 quasi non si vedono
    uhm... bande? quali bande???

Citazione Originariamente scritto da lanzo

Sopra e sotto penso ...........

Citazione Originariamente scritto da lanzo

ma che vi e' preso oggi?
    hai presente quelle due strisce nere sopra e sotto l'immagine quando e' in formato 2.35:1
    mah!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •