|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Non so più se voglio un mt700...
-
03-01-2006, 13:28 #1
Member
Non so più se voglio un mt700...
Essendo una persona indecisa per natura chiedo a voi di aiutarmi nell'acquisto del mio prossimo proiettore. Posseggo già un Toshiba MT 200 che mi ha dato molte soddisfazioni e vorrei passare ad un MT700 per assaggiare un po' di HD vero, il mio dubbio si sposta sui concorrenti con tecnologia LCD, Panasonic PT-AE900 e Hitachi PJ-TX200 della stessa fascia di prezzo. Sono un amante dell'alto contrasto ma anche del nero profondo a cui mi ha abituato il piccolo mt200 ma viste le caratteristiche di contrasto dell'hitachi ad esempio sono rimasto sbalordito. E possibile che un LCD abbia un contrasto di 7000:1 ??
-
03-01-2006, 14:00 #2
Advanced Member
Originariamente scritto da Maxino
per quanto riguarda il tuo quesito conoscendo il tosh 200 ed avendo un epson 600 ti posso dire che le differenze ci sono ( meno male)
il tosh stupisce in relazione al prezzo , passando all'LCD ti rendi conto che anche se non sono eclatanti le prestazioni sono superiori, non fosse che per l'assenza di dithering e degli altri effetti da Dlp, impagabile l'utilità del lens shift, in relazione al prezzo chi disquisisce e alimenta la diatriba tra dlp ed lcd del momento per sentito dire si trastulla col "sesso degli angeli" (a costo di offendere qualcuno....)
saluti!nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
The difference between men and boys are the price of their toys
-
03-01-2006, 14:37 #3
Member
credo sarò impossibilitato di valutare personalmente questi 3 proiettori, purtroppo soffro un po' dell'effetto rainbow ma leggo nel forum dedicato all'mt700 che su questo modello a 72hz è quasi impercettibile. comunque stiamo parlando di 7000:1 veri??? ne siamo prorpio sicuri? mi riferisco alle caratteristiche pubblicate su pixmania
-
03-01-2006, 15:09 #4
Member
comunque qui immagine7000-1 spiego a grandi linee come si ottinene questo elevatissimo (apparente) contrasto.
il quadro intero mostra l'escursione di un contrasto 7000:1
l'area delimitata dai riquadri blù è il contrasto che le matrici lcd hanno
il resto lo fa l'iris abbassando la luminosità della lampada.
i dati indicati nell'immagine sono puramente indicativi, compreso il dato del contrasto delle matrici.
ciao
Gian
-
03-01-2006, 16:20 #5
Member
wow interessantissimo ma a questo punto questa tecnologia sembrerebbe superiore al DLP, ma quello che o letto, lui spurie sul verde sul Panasonic tanto da dover ricalibrare tutta la gamma colore e applicare un filtro aggiuntivo, è cosa sempre vera? anche l'hitachi px-tx200 ha gli stessi problemi? Con il DLP con contrasto 2500:1 e conoscendone la resa cromatica non avrei risolto il problema?
-
03-01-2006, 17:16 #6
Member
la bassa velocità dell'iris potrebbe dar noia! (dipende dal vpr)
a qualcuno, (me compreso) preferisce avere un'immagine il più fedele possibile all'originale, non mi va che qualche dispositivo decida in base a chissà quale algoritmo, di abassare/alzare la luminosita di una determinata scena...un pò come lo sviluppo delle pellicole fotografiche con i macchinari automatici, la luminosità non corrisponde mai a quella che avevi scelto durante lo scatto, cercano sempre di correggere l'esposizione.
peò il PJ-TX200 è parecchio silensiosoe non è una caratteristica da sottovalutare.
-
05-01-2006, 06:46 #7
Member
Nessuno di voi ha visto l'hitachi in questione? Ha anche questo delle spurie di colore di fondo da correggersi con lenti varie? Conoscete un buon sito che recensisca per bene (italiano o inglese) il toshiba MT700?
Grazie ancora