Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Problema sul mio Sanyo z4

Mi sa che ho problemi di geometria!

Da qualche giorno mi sono accorto che l'immagine tende leggermente a formare una specie di parentesi chiusa su entrambi i lati dello schermo.. allora ieri sera ho deciso di rifare l'installazione da capo e mi sono accorto palesemente che avvicinando il vpr a 2metri dallo schermo con lens shift disattivato e tutto con zoom a 1 l'immagine non era un rettangolo preciso, cioè che oltre all'effettino parentesi nella parte destra del rettangolo mi sono accorto che limmagine era più alta rispetto al lato sinistro... cosa può essere successo? Vi pego help che sono disperato!

Citazione Originariamente scritto da Restless Dreams
    Mi sa che ho problemi di geometria!

Da qualche giorno mi sono accorto che l'immagine tende leggermente a formare una specie di parentesi chiusa su entrambi i lati dello schermo.. allora ieri sera ho deciso di rifare l'installazione da capo e mi sono accorto palesemente che avvicinando il vpr a 2metri dallo schermo con lens shift disattivato e tutto con zoom a 1 l'immagine non era un rettangolo preciso, cioè che oltre all'effettino parentesi nella parte destra del rettangolo mi sono accorto che limmagine era più alta rispetto al lato sinistro... cosa può essere successo? Vi pego help che sono disperato!
    Grazie per i succulenti consigli cmq son oriuscito un po' alla meglio ieri sera a rimediare, anche se un effetto parentesi rimane ancora... uso un mobiletto alto 1 metro su cui poggi ail vpr, se avete consigli migliori sulla installazione migliore per ottenere una geometria perfetta ne sarei lieto.

Io lo tengo su un mobiletto a circa 1.50m da terra, con discreto lens shift verso sinistra, e non noto nessun problema di geometria (verificato anche con dve), non è che voglio tirartela.. potrebbe anche essere un difetto secondo me.
    Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Rick Deckard
    Io lo tengo su un mobiletto a circa 1.50m da terra, con discreto lens shift verso sinistra, e non noto nessun problema di geometria (verificato anche con dve), non è che voglio tirartela.. potrebbe anche essere un difetto secondo me.
    Ciao.
    Che cos'è dve?
    A questo punto ti dico che l'unico problemino che noto è che mi fa deve leggerissime curvine negli angoli delle immagini verso l'interno di qualche millimetro. e sembra che a volte siano quasi assenti ed a volte le noto un pochino. Non è una cosa strapalese, me ne accorgo perché sono pignolo

Comunque si è possibile che sia davvero un difettino, che mi consigliate? appena posso provo a postare delle foto così capite meglio.

ciao,

ma lo zoom e lo shift come sono?

se sei al limite....ci stà un po di aberrazione e qualche lieve distorSione.

visto che l'istallazione non è fissa, prova amettere lo shift a zero e lo zoom a metà e vedi se cambia qualcosa.
    Ultima modifica di piovano; 04-01-2006 alle 18:41

Che cos'è dve?
    Digital Video Essential è un dvd di calibrazione video dove ci sono delle schermate di esempio (patterns) per calibrare i video (tv, vpr, monitor etc) tra cui ce ne sono un paio per valutare la geometria dell'immagine con dei riferimenti ben precisi.
    A questo punto ti dico che l'unico problemino che noto è che mi fa deve leggerissime curvine negli angoli delle immagini verso l'interno di qualche millimetro.
    Beh ti consiglierei di procurarti un buon dvd di test e verificare se effettivamente ci sono delle aberrazioni nella geometria dell'immagine, uno lo trovi qua... http://www.avmagazine.it/forum/showt...light=dvd+test ed è gratis.
    Comunque si è possibile che sia davvero un difettino, che mi consigliate?
    Se riscontri effettivamente un difetto nella geometria, anche con i settaggi in default e posizionando il vpr perfettamente allineato (in piano) in orizzontale e verticale allora ti consiglierei di contattare il centro assistenza sanyo per i vpr che sta a Pordenone (un utente del forum che ci ha avuto a che fare dice che sono serissimi e precisi).
    Spero di esserti stato di aiuto.
    Ciao.

Citazione Originariamente scritto da piovano
    ciao,

ma lo zoom e lo shift come sono?

se sei al limite....ci stà un po di aberrazione e qualche lieve distorSione.

visto che l'istallazione non è fissa, prova amettere lo shift a zero e lo zoom a metà e vedi se cambia qualcosa.
    L'ho fatto senza shift e anche senza zoom, e sembra che li angolini stondati siano meno visibili, ma il problema è che è dura trovare un supporto perfettamente piano, nel weekend proverò anche una livella. ma tra mini discordanze del pavimento e del mobiletto stesso è possibile che mi faccia questo problema a causa di un supporto non proprio preciso.

Citazione Originariamente scritto da Rick Deckard
    Digital Video Essential è un dvd di calibrazione video dove ci sono delle schermate di esempio (patterns) per calibrare i video (tv, vpr, monitor etc) tra cui ce ne sono un paio per valutare la geometria dell'immagine con dei riferimenti ben precisi.

Beh ti consiglierei di procurarti un buon dvd di test e verificare se effettivamente ci sono delle aberrazioni nella geometria dell'immagine, uno lo trovi qua... http://www.avmagazine.it/forum/showt...light=dvd+test ed è gratis.

Se riscontri effettivamente un difetto nella geometria, anche con i settaggi in default e posizionando il vpr perfettamente allineato (in piano) in orizzontale e verticale allora ti consiglierei di contattare il centro assistenza sanyo per i vpr che sta a Pordenone (un utente del forum che ci ha avuto a che fare dice che sono serissimi e precisi).
    Spero di esserti stato di aiuto.
    Ciao.
    Si sei stato davvero gentile il dvd test che hai menzionato ce l'ho ed ho anche il txt optimizer. Li proverò entrambi di nuovo... la geometri nella interea immagine non sembra ch ei sia è solo quei dannati angolini che rompono al momento...

Spero in questo weekend di poter fare tutti i test possibili e poi a quel pnto contatterò l'assistenza se sarà necessario.

La cosa che non mi convince molto è che a volte non si nota il difetto ed a volte si.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •