|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Problema sul mio Sanyo z4
-
02-01-2006, 11:23 #1
Senior Member
Problema sul mio Sanyo z4
Mi sa che ho problemi di geometria!
Da qualche giorno mi sono accorto che l'immagine tende leggermente a formare una specie di parentesi chiusa su entrambi i lati dello schermo.. allora ieri sera ho deciso di rifare l'installazione da capo e mi sono accorto palesemente che avvicinando il vpr a 2metri dallo schermo con lens shift disattivato e tutto con zoom a 1 l'immagine non era un rettangolo preciso, cioè che oltre all'effettino parentesi nella parte destra del rettangolo mi sono accorto che limmagine era più alta rispetto al lato sinistro...cosa può essere successo? Vi pego help che sono disperato!
-
03-01-2006, 07:36 #2
Senior Member
Originariamente scritto da Restless Dreams
cmq son oriuscito un po' alla meglio ieri sera a rimediare, anche se un effetto parentesi rimane ancora... uso un mobiletto alto 1 metro su cui poggi ail vpr, se avete consigli migliori sulla installazione migliore per ottenere una geometria perfetta ne sarei lieto.
-
03-01-2006, 11:57 #3
Senior Member
Io lo tengo su un mobiletto a circa 1.50m da terra, con discreto lens shift verso sinistra, e non noto nessun problema di geometria (verificato anche con dve), non è che voglio tirartela.. potrebbe anche essere un difetto secondo me.
Ciao.
-
04-01-2006, 17:45 #4
Senior Member
Originariamente scritto da Rick Deckard
A questo punto ti dico che l'unico problemino che noto è che mi fa deve leggerissime curvine negli angoli delle immagini verso l'interno di qualche millimetro. e sembra che a volte siano quasi assenti ed a volte le noto un pochino. Non è una cosa strapalese, me ne accorgo perché sono pignolo
Comunque si è possibile che sia davvero un difettino, che mi consigliate? appena posso provo a postare delle foto così capite meglio.
-
04-01-2006, 17:59 #5
Senior Member
ciao,
ma lo zoom e lo shift come sono?
se sei al limite....ci stà un po di aberrazione e qualche lieve distorSione.
visto che l'istallazione non è fissa, prova amettere lo shift a zero e lo zoom a metà e vedi se cambia qualcosa.Ultima modifica di piovano; 04-01-2006 alle 18:41
-
05-01-2006, 07:43 #6
Senior Member
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao.
-
05-01-2006, 08:45 #7
Senior Member
Originariamente scritto da piovano
-
05-01-2006, 09:04 #8
Senior Member
Originariamente scritto da Rick Deckard
il dvd test che hai menzionato ce l'ho ed ho anche il txt optimizer. Li proverò entrambi di nuovo... la geometri nella interea immagine non sembra ch ei sia è solo quei dannati angolini
che rompono al momento...
Spero in questo weekend di poter fare tutti i test possibili e poi a quel pnto contatterò l'assistenza se sarà necessario.
La cosa che non mi convince molto è che a volte non si nota il difetto ed a volte si.