|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Se ci voglio vedere anche anche sport su sky??
-
03-01-2006, 18:52 #1
Se ci voglio vedere anche anche sport su sky col proiettore??
Aiutoooooooooo,
io col mio futuro proiettore (spero tra brevissimo se mi decido..) oltre i dvd e i divx sono certo che ci vedrò anche eventi sportivi quali il tennis lo sci e il calcio e anche film sui canali nn 16:9, però non vorrei che i modelli troppo "business" siano troppo luminosi (vedi 1750 ansi lumen in modalità low), insomma sono più indeciso che mai....
...è meglio un 4:3 visto su un 16:9 nativo o un 16:9 visto su un 4:3 nativo?? visivamente per ampiezza e qualità quale è la scelta migliore???
Tenendo presente che tra telone e proiettore ci sarebbero 4m precisi!!!
aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii o espertoni....
Oddio ho visto il Toshiba mt200 a 830€+spedizione, che ne pensate?? Non è gia un modello superato però essendo solo 480p?Ultima modifica di JoyfulGabry; 03-01-2006 alle 19:19
-
03-01-2006, 21:01 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Messaggi
- 102
Ciao e benvenuto!!!
Volevo giusto darti un consiglio sulla scelta del videoproiettore visto che ti trovi nella stessa situazione in cui mi trovavo anche io circa due mesi fa. In pratica dopo aver visionato una marea di recensioni, consigli, forum vari e specifiche tecniche dei proiettori, la mia scelta è caduta proprio sul Toshiba MT200 di cui parlavi.
Ed è in questo forum che mi sono convinto all'acquisto leggendo i numerosi commenti positivi riguardo questo vpr di cui puoi trovare un esauriente forum dedicato (ti consiglio di guardare le immagini pubblicate per renderti conto!). Inoltre sono riuscito a vederlo in funzione prima di comprarlo, prova che mi ha poi convinto definitivamente alla spesa effettuata proprio su Pixmania ad un prezzo eccezionale.
Oggi è esattamente una settimana che ce l'ho e posso ritenermi più che soddisfatto. L'apparecchio vale tutti i soldi spesi, è funzionale e semplice da usare. Ma ciò che mi ha stupito di più è la qualità delle immagini. Pensa che proietto sulla parete di casa (di colore giallino e quindi neanche bianca) eppure si vede BENISSIMO!!! I colori sono eccellenti e i neri incredibilmente profondi. L'ho provato collegato al lettore DVD e al computer rispettivamente in component e in DVI e le immagini sono eccezionali. Un po peggio invece quando ho provato a collegarci la Ps2 più che altro per la scarsa qualità del segnale in composito, ma so che si può rimediare con un cavo component che mi procurerò al più presto, e nonostante tutto è stato ugualmente emozionante.
Non so come si comporterebbe con SKY ma di sicuro dipende dalla qualità del collegamento, il problema è che il decoder di Sky non mi pare abbia collegamenti di alta qualità (tipo component o DVI), ma è da verificare.
Io ce l'ho Sky e penso che prima o poi farò una prova.
Inoltre il Toshiba MT200 supporta tranquillamente il 720p e il 1080i quindi puoi stare tranquillo.
In definitiva non posso che consigliartene l'acquisto, io più lo uso e più mi piace, poi ovviamente sta a te decidere.
Ciao
-
04-01-2006, 14:09 #3
Anzitutto vorrei ringraziarti per la tua risposta molto esauriente e devo dire che mi piace questo toshiba e non poco!
Una cosa però avrei bisogno di sapere: essendo 16:9 nativo, come si comporta nela proiezione delle fonti 4:3 (ovvero sky e la tv analogica)? Cioè l'immagine adattata da 16:9 a 4:3 è molto più piccola, ovvero le bande nere levano parecchia definizione o cmq rimane lo stesso molto godibile? Stessa cosa per l'uso col pc: come si vede il normale desktop di windows (che è 4:3)? Confuso o il dettaglio è buono?
Ultima domanda: la stanza dove si proietta è necessario che sia completamente buia o con diciamo una lucetta si perde molto?
Scusami se ti stresso con tutte queste domande ma ho provato in giro a cercare se potevo vederlo acceso ma non ci sono riuscito e benchè il prezzo di pixmania è molto allettante, vorrei acquistare solo dopo esserne davvero sicuro!
P.S. sai per caso se la lampada del toshiba costi molto?
Grazie infinite
Gabriele
-
04-01-2006, 19:09 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Messaggi
- 102
Ti rispondo subito dicendo che se colleghi il Toshiba al PC tramite connessione DVI ottieni sicuramente la migliore definizione d'immagine con la possibilità di settare quella che preferisci (480p, 720p, 1080i, ecc.). Inoltre ho potuto verificare che anche senza impostare lo schermo (4:3 o 16:9) direttamente dal proiettore (cosa fattibilissima), l'immagine si scala automaticamente una volta acceso il PC ottenendo quindi una proiezione del desktop simile a un 16:9. Il risultato è comunque eccezionale. Appena posso scatterò qualche foto per farti vedere meglio.
Per quanto riguarda la luce della stanza, chiaramente al buio è molto meglio (hai presente la sala di un cinema?) mentre con una luce accesa anche se piccola si schiarisce un po l'immagine, ma si vede ugualmente.
Infine credo che la lampada dovrebbe costare più o meno intorno ai 300 Euro o qualcosa del genere. Mi auguro di doverla cambiare il più tardi possibile. E con questo è tutto.
ciao
-
04-01-2006, 19:49 #5
grande mikes,
senti non è che potrei romperti le palle con altre domande solo in maniera più rapida dei post (te lo dico perchè mi sto rovinando la salute dietro sti proiettori e vorrei arrivare ad una conclusione).
Quindi se tu avessi un contatto di un qualche messenger come MSN non è che potremmo usarlo per scambiarci qualche considerazione in merito al proiettore in questione? te ne sarei molto grato, sempre che non ti scocci la cosa
il mio contatto msn è clockcycle@hotmail.com
fammi sapere
grazie
Gabry
-
05-01-2006, 00:19 #6
Originariamente scritto da Mikes
Cio"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
05-01-2006, 00:28 #7
qui mi permetto di rispondere io:
la presa scart non corrisponde secondo me al segnale component, ma al massimo al segnale video composito o s-video...due formati di qualità inferiore al video component che trasmette le informazioni colore in 3 canali separati...ed in più se non sbaglio il video component è l'unico ad uscire progressivo....credo!
...rimane cmq il fatto che la compressione delle trasmissioni satellitari è di pochi mbit/s
-
05-01-2006, 09:32 #8
Originariamente scritto da JoyfulGabry
Oddio ho visto il Toshiba mt200 a 830€+spedizione, che ne pensate?? Non è gia un modello superato però essendo solo 480p?
Edita questo messaggio: puoi esprimere lo stesso concetto usando tipo "non vorrei disturbarti troppo"
Paolo
-
05-01-2006, 14:16 #9
Caro Mod,
ti ringrazio per il tuo intervento..solo che i 133 post li ho letti e riletti almeno 10000 volte...ma mi conosco sono un tipo "molto" complicato nelle decisioni...purtroppo...
....e poi ho scritto delle domande anche sul "thred ufficiale"...ma nessuno risponde
-
05-01-2006, 14:30 #10
Originariamente scritto da JoyfulGabry
Se poi sei un tipo "molto" complicato è meglio che le cose le veda con i tuoi occhi, altrimenti potresti andare in contro ad amare delusioni basandoti sul giudizio degli espertoni.....e poi ho scritto delle domande anche sul "thred ufficiale"...ma nessuno risponde
-
05-01-2006, 14:50 #11
In effetti hai ragione
-
06-01-2006, 19:56 #12
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Messaggi
- 102
Ciao JoyfulGabry,
ho appena letto nel thread ufficiale del Toshiba MT200 che anche tu ti sei finalmente deciso all'acquisto di quest'ottimo proiettore. Complimenti quindi per la scelta, sono sicuro che non ne rimarrai deluso. Ieri ho scattato delle foto con la digitale per inserirle qui nel forum ma non sono riuscito a ridurle abbastanza da farle entrare, pazienza. Al massimo se vuoi te le posso inviare tramite messenger di cui ho memorizzato il tuo contatto (il mio invece è questo: mikeba@hotmail.it).
Se più tardi, dopo aver letto questo messaggio, ti colleghi su MSN può darsi che ci becchiamo....
ciao