|
|
Risultati da 31 a 36 di 36
Discussione: BenQ PE7700 VS PT-AE900 (DLP VS LCD)
-
24-12-2005, 15:05 #31
...ma noooo..., si dice Van Helden-hul-damme-sing
-
24-12-2005, 16:04 #32
-
26-12-2005, 14:08 #33
Advanced Member
Originariamente scritto da stauDLP
ossedevo il panny 700lcd collegato con htpc-hdmi, dopo un 15 minuti di visione di van elsing ho spetto il proiettore e ho continuato a vedere il film con il mio comunissimo tv 28 p. dove potevo godermi tridimensionalità, nero e colori, mentre il panny dava un immagine poco contrastata,neri inesistenti e in più l immagine nelle schene più buie era sempre velata(luce spuria in abbondanza).Quando possedevo il panny 700 ero arrivato a tal punto che vedevo più film in dvd sul tv che sul proiettore , pur avendo una saletta apposita con impianto 5+1 e proiettore.Con sin city la situazione dovrebbere essere peggiore essendo in b/n. Se come alternativa non ci fossero stati i dlp o soffrissi di arcobaleno avrei optato per un tritubo usato.Con questo vorrei consigliare a chi sta acquistando per la prima volta un proiettore di visionare più affondo le varie tecnologie per avere idee più chiare sui propri gusti.
-
26-12-2005, 15:06 #34
Oggi ho fatto il test con Van Helsing (copia ed incolla
) e..... tutto OK
Bene, il mio mitico e glorioso Epson verrà inviato verso "lidi lontani e sconosciuti" l'anno prossimo
-
27-12-2005, 11:27 #35
Senior Member
Bene faaezz! sono contento per te! Però vorrei dire anch'io la mia visto che lo scontro "generazionale" tra le due tecnologie mi ha sempre appassionato.
Parto da un mio punto fermo: la tecnologia DLP per me è vincente! (neri,incarnati, nitidezza...)
E' quella che secondo me ha ancora grossi margini di miglioramento a differenza degli lcd che sembrano aver raggiunto il loro limite e che ,in prospettiva, potrà dare grandi risultati.
Non sono però d'accordo con Antani e più in generale con chi dice che il problema Rainbow, adesso,è un problema superato e che non bisogna sopravvalutarlo. Qui non si tratta di sopravvalutare un problema,ma di rendere noto a chi chiede un 'aiuto, che attualmente tale problema esiste eccome e che statisticamente un' altissima percentuale di persone (me compreso) ne soffre.
Di questo, come dicono gli altri, si deve tener conto non solo nella valutazione della propria sensibilità all'arcobaleno, ma anche e soprattutto nella considerazione del fatto che tale "difetto" limita fortemente la condivisione con gli altri della nostra splendida passione!
E' come dover scegliere tra una panda ben accessoriata e una bmw con due ruote (perchè per quattro non ho i soldi a sufficienza): a queste condizioni mi tengo la mia panda e aspetto il giorno in cui mi potrò permettere la bmw a 4 ruote perchè non voglio sfracellarmi alla prima curva....non sò se mi spiego.
Con i DLP è lo stesso discorso, aspetterò il momento in cui potrò permettermi un 3chip come si deve e fino ad allora nisba, anche perchè, e questa è solo una mia supposizione, ho l'impressione che ci sia anche un pò di interesse a ritardare sempre quel momento, perchè così, nell'era del consumismo e dei desideri "imposti" dai pubblicitari, si possa vendere sempre lo stesso oggetto più volte , inventando le ruote colore a 2x 4x 6x......256000x e sinceramente a quel giochino non ci voglio partecipare. ( io credo che in un economia di scala come quella della ***** e dei suoi chip DMD di cui è unica produttrice,avrebbero potuto rendere accessibile il 3chip già da molto tempo...)
-
27-12-2005, 11:45 #36