Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Come tutti i newbies ho bisogno di aiuto

Ciao a tutti.
    Tema scelta del vpr.
    cosa ho visto in azione fino ad ora:
    1) Sharp XR-10S 799€
    2) Nec HT410 799€
    3) InFocus 4805 (non si capisce) ma intorno a 1200€
    4) HP (non ricordo il modello) 799€
    Inoltre ho sentito un gran bene di:
    a) Optoma H30A
    b) BenQ PE 5120

Qual è il dubbio più atroce?
    Io sarei dell'idea di comprare l'Infocus, che è anche il più costoso. Ho visto però che il Sharp ha dei colori bellissimi ed un luminosità (1700 ANSI LUMEN) tre volte più alta dell'InFocus (700 ANSI LUMEN), ma è più un modello pensato per l'intrattenimento che per la proiezione HT. Io non ho una stanza perfettamente buia (tipo cinema) ma in penombra e quindi sarei quasi quasi tentato di lanciarmi sullo Sharp. Tuttavia lo Sharp ha una risoluzione a 800x600 mentre l'InFocus a 1024x728.
    Insomma non capisco le reali differenze tra i vari prodotti e quindi non so dove sbattere la testa. Se poi si considera che centri nei quali è possibile vedere vpr a confronto non ce ne sono. Di solito mettono in visione prodotti completamente diversi e non confrontabili, e tu che te ne fai?

Ricapitolando:
    Neofita, uso prevalente 95% film, stanza non completamente buia e predilezione per i bei colori vivi. Che faccio? E soprattutto ci sono posti dove è possibile fare dei bei confronti a Milano?

Grazie a tutti.
    Silvio

ottimo proiettore per quanto riguarda il contrasto i colori la luminosita, matrice quasi impercettibile su base di 1,7 mt. unica pecca e' il raimbow come del resto per tutti i dlp.

io ho lo sharp e riesco a vedere film anche di giorno...i colori sono di un vivido pazzesco. ma gli altri modelli non li conosco per cui non ti so dire.

Citazione Originariamente scritto da sdelninno
    Tuttavia lo Sharp ha una risoluzione a 800x600 mentre l'InFocus a 1024x728.
    il 4805 NON ha la matrice che dici tu, ha quella uguale alla 800x600, solo che e' a 16/9 per cui mi pare sia 854x480...
    non si spiega pertanto il motivo per cuidebba costare + degli altri....
    se proprio non ti fa impazzire l'immagine che proietta, buttati sulle altre marche, che almeno risparmi qualcosa. Infatti tu hai citato tutti vpr non costosi in quanto si tratta di modelli vecchiotti.
    spero di esserti stato di aiuto.
    ciao.
    Max

Ma allora cosa devo comprare?

grazie max,
    ma se i proiettori che avrei scelto sono vecchiotti, quali sarebbero i proiettori ultimo modello equivalenti a quelli da me citati?
    Grazie.
    Silvio

Hai provato a connettere lo sharp al pc? con che risoluzione? con che cavo?
    grazie

ho collegato lo sharp al pc prima con l's-video e poi col dvi assolutamente obbligatorio usare il dvi. è esponenzialmente meglio dell's-video fa conto che se io tengo la ris 1024x768 la visualizzazioen è comunque più nitida che a 800x600 con l's-video.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •