|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Tutto normale fino ai titoli di coda-leggete-
-
03-12-2005, 00:29 #1
Tutto normale fino ai titoli di coda-leggete-
Premessa - sono un pivellino in conoscenze Vpr.
Oggi ho fatto una guardatina da MediaW.. nella stanzetta delle prove
dei modelli recenti di Sony-Canon e Sharp (quello in offerta in questi giorni)
impressionato per rapporto qualità/prezzo dello Scharp (PBG10S) colori vivi e luminosi.....ammetto di aver notato uno scarso fuoco degli altri modelli....
mi fermo e guardo con attenzione ...fine del film Titoli di coda,,,,,un macello in tutti i modelli ....i caratteri sono sfuocati...vado a controllare nella saletta
accanto dove avevo notato un Pann 70 stessa cosa......
che mi dite....qualcuno burlando dira' e che te frega tanto il Film era terminato che ti servono i titoli di coda ?
Il quesito è questo....come rispondono gli altri Vpr alla prova caratteri titoli ?
-
03-12-2005, 01:24 #2
Se il vpr è a fuoco e il DVD (inteso come disco) non ha qualche problema anche i titoli di coda dovrebbero essere a fuoco.
Forse con i titoli, solitamente neri su fondo bianco e con contorni netti, si nota di più una messa a fuoco non perfetta, che durante il film può passare inosservata.
I vpr dei centri commerciali sono famosi per le regolazioni approssimative con cui sono installati (solitamente).
Se poi tutti i vpr erano collegati alla stessa sorgente può anche darsi che il difetto fosse dovuto a problemi di trasmissione del segnale o problemi legati al lettore, maggiormente evidenziati dalla particolarità dell'immagine(come già detto prima).
Solitamente, quando sono pilotati da un'unica sorgente sono collegati in Video Composito, cosa che non aiuta sicuramente il dettaglio e la definizione.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-12-2005, 13:30 #3
Precisazione !!!
Precisazione puntuale e ringraziamente per la risposta dal Moderatore Nordata.
Penso che avevano la stessa sorngente ,....è quello che avviene spesso nei centri commerciali .