Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1

    Tutto normale fino ai titoli di coda-leggete-


    Premessa - sono un pivellino in conoscenze Vpr.
    Oggi ho fatto una guardatina da MediaW.. nella stanzetta delle prove
    dei modelli recenti di Sony-Canon e Sharp (quello in offerta in questi giorni)
    impressionato per rapporto qualità/prezzo dello Scharp (PBG10S) colori vivi e luminosi.....ammetto di aver notato uno scarso fuoco degli altri modelli....
    mi fermo e guardo con attenzione ...fine del film Titoli di coda,,,,,un macello in tutti i modelli ....i caratteri sono sfuocati...vado a controllare nella saletta
    accanto dove avevo notato un Pann 70 stessa cosa......
    che mi dite....qualcuno burlando dira' e che te frega tanto il Film era terminato che ti servono i titoli di coda ?
    Il quesito è questo....come rispondono gli altri Vpr alla prova caratteri titoli ?

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Se il vpr è a fuoco e il DVD (inteso come disco) non ha qualche problema anche i titoli di coda dovrebbero essere a fuoco.

    Forse con i titoli, solitamente neri su fondo bianco e con contorni netti, si nota di più una messa a fuoco non perfetta, che durante il film può passare inosservata.

    I vpr dei centri commerciali sono famosi per le regolazioni approssimative con cui sono installati (solitamente).

    Se poi tutti i vpr erano collegati alla stessa sorgente può anche darsi che il difetto fosse dovuto a problemi di trasmissione del segnale o problemi legati al lettore, maggiormente evidenziati dalla particolarità dell'immagine(come già detto prima).

    Solitamente, quando sono pilotati da un'unica sorgente sono collegati in Video Composito, cosa che non aiuta sicuramente il dettaglio e la definizione.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3

    Precisazione !!!


    Precisazione puntuale e ringraziamente per la risposta dal Moderatore Nordata.
    Penso che avevano la stessa sorngente ,....è quello che avviene spesso nei centri commerciali .


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •