Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Offerte Vpr nei centri commerciali !!! scelta

Vorrei complimentarmi innanzitutto per la qualita' del Forum e per i tempestivi e appropriati interventi degli Amministratori .
    Vorrei sapere se nei centri commerciali Tipo: Emmezeta-Carrefour -MediaWorld ecc- sono previste promozioni su Videoproiettori.
    questo mi permetterebbe di poter visionare e fare il confronto personalmente.
    Questo scambiarci notizie sulle offerte penso che sia' un ulteriore arricchimento del Forum.
    Perche' non inserire una sezione con comparazione fra modelli di videoproiettori ?

Grazie !!!!! e complimenti ancora per il forum

Citazione Originariamente scritto da xdrews
    .
    Vorrei sapere se nei centri commerciali Tipo: Emmezeta-Carrefour -MediaWorld ecc- sono previste promozioni su Videoproiettori.
    Ciao e benvenuto. Se sono previste promozioni nei vari centri puoi saperlo...andandoci o controllando nei loro siti quali promozioni hanno in corso. Il fatto stesso che parli di "fare il confronto personalmente" implica che in quei posti tu ci debba andare!

Consiglio spassionato: se nelle varie catene trovi l'offertona...buttatici ma NON decidere l'acquisto in base a quanto vedi nelle loro salette. Normalmente l'installazione e l'ambiente in cui vengono esposti lascia talmente a desiderare che ritengo mooolto difficile tu possa giudicare bene un proiettore in base a tali "sedute" di visione.
    A parte casi rari, ma rari davvero, l'impressione che ricaveresti sarebbe di delusione o, comunque di chi ha visto poco rispetto a quanto la macchina può dare. Normalmente il collegamento è in supervideo e le minime decenti tarature non sono state fatte. Meglio un negozio specializzato o la casa di un amico.
    Francesco
    Luigi, non guardare me...guarda il Signore!

Quello che ti posso dire, per esperienza personale, dei vari centri commerciali da te citati è che in genere non hanno una grossa scelta di vpr visionabili in funzione, anzi nel peggiore dei casi li tengono accatastati su degli scaffali a prender polvere e non li accendono neanche.
    Quelle volte che ne ho trovati in funzione e visionabili, le condizioni ambientali erano a dir poco disastrose (settaggi alla menopeggio, luce intensa, connessioni pietose..) per cui ti consiglierei, se possibile, di concordare con i commessi del reparto una mezza giornata di test in una saletta apposita avendo la possibilità di provarli anche con dvd da portati da case e soprattutto nelle corrette condizioni di utilizzo (settaggi, connessioni, sorgente etc).

Qua la mano !!!

Fai il caso che chi scrive vive in un piccolo paese della Calabria e che per spostarsi deve fare non meno di 240 Km . A/R ..e andare ad esempio a Cosenza
    per non trovare nessuna offerta.....facendo una sbirciatina da MediaW o Carrefour ...o fermandoti magari all' emmezeta-
    Ecco il perche' chiedevo uno scambio di msg...sull'argomento offerta nei centri Commerciali.

Piccolo esempiuccio se vado nel sito di MediaW--o Carrefour non trovo quasi niente....si provare per credere nel sito della MW vi sono 5-6 videoproiettori..
    Ultima modifica di xdrews; 30-11-2005 alle 18:11

Guarda che ci credo, dico solo che se il test lo devi fare al MW....risparmiati i 240 km e leggi i commenti dei vari proiettori in questo forum. Non si compra senza visionare ma peggio è ....visionare male .
    Stabilisci un budget e da li parte tutto il ragionamento. I DLP costano, mediamente, di più degli LCD. Se non hai la possibilità di vederli "bene" in funzione ricorda che i DLP hanno quel problemuccio chiamato effetto arcobaleno (io dopo 30 secondi di DLP "economico" ho nausea e giramenti di testa superiori a quelli di una normale donna al 7° mese di gravidanza!). Identificati....per budget i 2 o 3 modelli "interessanti" proverei a cercare su Internet qualche negoziante (NO catene e mercatoni) che ti permette di vederli all'opera in modo dignitoso.
    Fuori il numero (Euro) e poi parte tutto il ragionamento.
    Francesco
    Luigi, non guardare me...guarda il Signore!

eccoti il numero .(Budget ).... Francesco.

€ 2000 tutto compreso-
    Io ho un ricevitore satellitare Sky e Lettore DVD della Kiss-
    Con i € 2000 devo compare:
    ..€.1300-1400 il Vpr
    poi uno schermo per la visione € 120
    dei Diffusori frontali € 200
    cavi e cavetti €50
    Stabilizzatore Trust 600 €60-70
    cosa manca ?
    Il Budget è quasi finito----Tutto questo per essere realisti al massimo
    In questo Forum credo di non essere l'unico in queste condizioni !!!!

Grazie comunque per i pareri.

cosa manca ?
    Un lettore dvd decente!

2000 euro per tutto quel pò, pò di roba mi sembrano pochini.
    Sono tornato bambino.

Mi sembra che manchi anche un amplificatore 5.1, oppure non ho capito dove vuoi collegare i frontali...

manca anche qualche altro diffusore.....?

o forse guardi film in stereo?

Citazione Originariamente scritto da longaf
    manca anche qualche altro diffusore.....?

o forse guardi film in stereo?
    Il motto è: un passo alla volta!
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Il motto è: un passo alla volta!
    Certo hai ragione.

E' solo che personalemte avrei dato la precedenza all'impianto audio e poi al videoproiettore.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •